Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2008, 10:50   #1
slg1986
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Xp in Vista o solo trasformazione grafica

Ciao a tutti! Sono molto indeciso... molto molto! Vorrei installare Vista per la grafica stupenda che ha ma ho letto di molti problemi anche con programmi tipo antivir! Volevo sapere secondo voi se è meglio installare Vista perchè ormai è un pbuon sistema operativo o installare semplicemente un software di trasformazione grafica da xp? Uno di quelli buoni che occupano poco e si disinstallano senza prob? Ho un pc 4200+ di processore amd 2 gb di ram e 250 hd, scheda grafica integrata nvidia6600! Grazie e scusate se ho sbagliato qualcosa
slg1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 11:19   #2
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
E' stato detto più e più volte in questo forum. Vista non è una trasformazione grafica di XP. E' un nuovo sistema operativo in tutto e per tutto. Ha fatto passi in avanti in termini di sicurezza rispetto a XP ed è IMHO un buon sistema (che ha sofferto a causa della sua immaturità nel primo anno di vita). Detto questo nella tua configurazione Vista sarebbe utilizzabile, ma come ho già detto altre volte se non cambi l'HW e quindi non benefici di una nuova licenza OEM di Vista a basso prezzo non vedo nessuna necessità di comprarlo (perchè di questo parliamo in questo forum...di software legale!). Tienti XP fino a quando non cambierai HW.
Old 19-05-2008, 11:33   #3
slg1986
Member

Io infatti non intendeveo proprio che vista sia xp con un cambio grafico! Devi forse leggere mglio il mio post! Io intendevo che mi piace vista solo per la grafica punto! E chiedevo solo se mettere vista cambiando hardware o installare qualche vista trasformation pack e mettere la grafica di vista su xp!
Old 19-05-2008, 11:43   #4
orsogrigioita
Senior Member

...io il tuo post l'ho letto e non mi pare che ci sia bisogno di interpretarlo:

Quote:
Originariamente inviato da slg1986 Guarda i messaggi
Vorrei installare Vista per la grafica stupenda che ha
Non dicevi da nessuna parte di voler cambiare HW, perchè in questo caso non ci sono dubbi. Vista è un buon sistema operativo e la maggior parte dei problemi incontrati sono dovuti a driver non aggiornati che dovrebbero essere sempre meno.
Old 19-05-2008, 11:54   #5
slg1986
Member

Si perchè o cambio una parte hardware o comunque lo prendo a buonissimo prezzo visto che lavoro in un negozio che vende anche materiale informatico! Per quanto riguarda il topic intendevo proprio che di vista mi è rimasta impressa solo la grafica ma vedo che la gente torna ad xp e ci mette casomai qualche aggeggino grafico per farlo diventare simile a vista!

Ultima modifica di slg1986 : 19-05-2008 alle 11:58.
Old 19-05-2008, 12:04   #6
orsogrigioita
Senior Member

Quote:
Si perchè o cambio una parte hardware o comunque lo prendo a buonissimo prezzo visto che lavoro in un negozio che vende anche materiale informatico! Per quanto riguarda il topic intendevo proprio che di vista mi è rimasta impressa solo la grafica ma vedo che la gente torna ad xp e ci mette casomai qualche aggeggino grafico per farlo diventare simile a vista!
La maggior parte di quelli che torna a XP lo fa per partito preso o per averlo letto da qualche parte, ma senza averlo provato davvero per un po'. Se lo usi per un paio di settimane ti assicuro che non torni più ad XP e cominci a difenderlo anche tu sui forum (senza esaltazioni, perchè comunque i problemi ci sono come c'erano all'inizio con XP, 2000, 98 ecc...). Ovvio che se incappi in qualche driver bacato che ti da paginate blu, o se hai vecchi programmi che non sono compatibili, allora ti incavoli e vuoi tornare a XP. Io personalmente non vedo crash o pagine blu da quando l'ho acquistato 6 mesi fa...e per un sistema Microsoft così giovane lo considero un bel passo avanti, alla faccia di chi continua a criticarlo a caso. Se poi vuoi dirmi che non doveva uscire un anno fa ma era megli che uscissce quest'anno già con la SP1...bhe hai ragione...ma il mondo dell'informatica è purtroppo questo.
Old 19-05-2008, 12:06   #7
orsogrigioita
Senior Member

...sempre IMHO
Old 19-05-2008, 13:30   #8
slg1986
Member

Se invece volessi rimanere con Xp ma cambiargli la veste grafica (icone) per renderlo simile a Vista quel'è un buon programma che non me lo appesantisce e che specialmente se lo voglio disinstallare non mi fa casini?
Old 19-05-2008, 14:07   #9
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Quote:
Se invece volessi rimanere con Xp ma cambiargli la veste grafica (icone) per renderlo simile a Vista quel'è un buon programma che non me lo appesantisce e che specialmente se lo voglio disinstallare non mi fa casini?
Puoi fare di tutto per rendere la grafica di xp simile a vista...
...ma Xp non avrà mai una grafica come Vista!

Vista ha una grafica 'unica' e non è paragonabile ai transformation packs per xp..
ps: I Transformation Packs consumano un mucchio di ram.. e molte volte potresti avere problemi dopo la loro disinstallazione... come icone che non tornano originali & co...
Steel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 09:53   #10
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
E' stato detto più e più volte in questo forum. Vista non è una trasformazione grafica di XP. E' un nuovo sistema operativo in tutto e per tutto. Ha fatto passi in avanti in termini di sicurezza rispetto a XP ed è IMHO un buon sistema (che ha sofferto a causa della sua immaturità nel primo anno di vita). Detto questo nella tua configurazione Vista sarebbe utilizzabile, ma come ho già detto altre volte se non cambi l'HW e quindi non benefici di una nuova licenza OEM di Vista a basso prezzo non vedo nessuna necessità di comprarlo (perchè di questo parliamo in questo forum...di software legale!). Tienti XP fino a quando non cambierai HW.
Ah dunque i primi anni soffriva di instabilità? non ero lo stesso Vista che viene montato nei pc recenti?
Ecco perchè provandolo, l'anno scorso, non mi è piaciuto...
Old 20-05-2008, 10:17   #11
orsogrigioita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR Guarda i messaggi
Ah dunque i primi anni soffriva di instabilità? non ero lo stesso Vista che viene montato nei pc recenti?.
Il Vista è lo stesso ma in mezzo ci sono stati parecchi upgrade di tutti i driver (soprattutto video, audio e di rete) e alcuni importanti upgrade di VISTA stesso (ora tutti contenuti in SP1).
Old 20-05-2008, 11:00   #12
toca1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Raga approfitto del 3d per chiedere una info.
Premetto che ho acquistato qualche giorno fa vista ultimate, vorrei sapere se c'è un modo per cambiare la grafica di vista e renderla simile a xp, purtroppo proprio non mi riesco a trovare con le icone così grandi e soprattutto con le icone delle cartelle.
Old 20-05-2008, 11:13   #13
kiba87
Member

L'Avatar di kiba87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lucca
se ti piace solo la grafica di vista ci sono parecchi software che puoi usare per la trasformazione... io su xp usavo VistaTransformationPack, un tool free che ti modifica tutta la grafica... la barra di avvio, la grafica i suoni i cursori il boot screen e il pannello d'accesso... insomma una bella modifica completa di tutto... e aggiunge qualche applicazione per emulare vista... l'unica pecca è che la grafica tipo del pannello di start non è il massimo... ma è accettabile... però non sperare troppo nella grafica aero...

come questo ce ne sono altri di pack... io ti consiglio questo perchè mi ci son trovato molto bene... anche se poi ho messo il pack che emula lo stile del mac... mi piaceva molto di più....

fai comunque attenzione quando lo installi... va a modificare i file di sistema...

"Quanto mi ami?" - "Non lo so.." - "Non lo sai?" - "No.. perchè non si può misurare l'infinito..."

kiba87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 12:44   #14
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Metti VISTAMIZER su xp e campa tranquillo.
Se ti interessa solo la grafica rimani con xp.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:09   #15
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Quote:
ti do un link per poterlo fare, comincia dalla sidebar e vai oltre con gli altri aspetti del desktop.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 21:30   #16
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
Puoi fare di tutto per rendere la grafica di xp simile a vista...
...ma Xp non avrà mai una grafica come Vista!

Vista ha una grafica 'unica' e non è paragonabile ai transformation packs per xp..
ps: I Transformation Packs consumano un mucchio di ram.. e molte volte potresti avere problemi dopo la loro disinstallazione... come icone che non tornano originali & co...
I pack sono mezze schifezze e cm dice steel occupano solo risorse... fidati te lo dice uno che le ha provate tutte (steel può confermare ) XP è XP e Vista è Vista quindi scegli o l'uno o l'altro (io ho optato per la via di mezzo eheheh un pc con XP SP3 e l'altro con Vista Home Premium SP1 ).
Come già ho sentito in questo topic è inutile passare a Vista solo per l'interfaccia grafica perché sono due os diversi con i loro pregi e difetti.

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router

Ultima modifica di Nosf3r : 20-05-2008 alle 21:38.
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 11:54   #17
slg1986
Member

Mi sa che spinto da un mio amico sono quasi convinto di passare a vista! Tanto anche quando a suo tempo avevo Xp ne parlavano tutti male Spero solo che tutto il mio hardware sia compatibile ma non penso di avere problemi con unn 2gb di ram un amd 4200+ e una scheda grafica nvidia 6600
Old 22-05-2008, 13:20   #18
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da kiba87 Guarda i messaggi
fai comunque attenzione quando lo installi... va a modificare i file di sistema...
esatto, attentissimo, lo installai sul mio xp...beh, dopo 10 giorni era da formattare, non partiva più
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 07:25   #19
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
esatto, attentissimo, lo installai sul mio xp...beh, dopo 10 giorni era da formattare, non partiva più
wow bella roba....

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian