|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Xp in Vista o solo trasformazione grafica
Ciao a tutti! Sono molto indeciso... molto molto! Vorrei installare Vista per la grafica stupenda che ha ma ho letto di molti problemi anche con programmi tipo antivir! Volevo sapere secondo voi se è meglio installare Vista perchè ormai è un pbuon sistema operativo o installare semplicemente un software di trasformazione grafica da xp? Uno di quelli buoni che occupano poco e si disinstallano senza prob? Ho un pc 4200+ di processore amd 2 gb di ram e 250 hd, scheda grafica integrata nvidia6600! Grazie e scusate se ho sbagliato qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E' stato detto più e più volte in questo forum. Vista non è una trasformazione grafica di XP. E' un nuovo sistema operativo in tutto e per tutto. Ha fatto passi in avanti in termini di sicurezza rispetto a XP ed è IMHO un buon sistema (che ha sofferto a causa della sua immaturità nel primo anno di vita). Detto questo nella tua configurazione Vista sarebbe utilizzabile, ma come ho già detto altre volte se non cambi l'HW e quindi non benefici di una nuova licenza OEM di Vista a basso prezzo non vedo nessuna necessità di comprarlo (perchè di questo parliamo in questo forum...di software legale!). Tienti XP fino a quando non cambierai HW.
![]() |
#3 |
Member
|
Io infatti non intendeveo proprio che vista sia xp con un cambio grafico! Devi forse leggere mglio il mio post! Io intendevo che mi piace vista solo per la grafica punto! E chiedevo solo se mettere vista cambiando hardware o installare qualche vista trasformation pack e mettere la grafica di vista su xp!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
...io il tuo post l'ho letto e non mi pare che ci sia bisogno di interpretarlo:
Non dicevi da nessuna parte di voler cambiare HW, perchè in questo caso non ci sono dubbi. Vista è un buon sistema operativo e la maggior parte dei problemi incontrati sono dovuti a driver non aggiornati che dovrebbero essere sempre meno.
![]() |
#5 |
Member
|
Si perchè o cambio una parte hardware o comunque lo prendo a buonissimo prezzo visto che lavoro in un negozio che vende anche materiale informatico! Per quanto riguarda il topic intendevo proprio che di vista mi è rimasta impressa solo la grafica ma vedo che la gente torna ad xp e ci mette casomai qualche aggeggino grafico per farlo diventare simile a vista!
Ultima modifica di slg1986 : 19-05-2008 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...sempre IMHO
![]() |
#8 |
Member
|
Se invece volessi rimanere con Xp ma cambiargli la veste grafica (icone) per renderlo simile a Vista quel'è un buon programma che non me lo appesantisce e che specialmente se lo voglio disinstallare non mi fa casini?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Quote:
...ma Xp non avrà mai una grafica come Vista! Vista ha una grafica 'unica' e non è paragonabile ai transformation packs per xp.. ps: I Transformation Packs consumano un mucchio di ram.. e molte volte potresti avere problemi dopo la loro disinstallazione... come icone che non tornano originali & co...
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
Ecco perchè provandolo, l'anno scorso, non mi è piaciuto...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il Vista è lo stesso ma in mezzo ci sono stati parecchi upgrade di tutti i driver (soprattutto video, audio e di rete) e alcuni importanti upgrade di VISTA stesso (ora tutti contenuti in SP1).
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
|
Raga approfitto del 3d per chiedere una info.
Premetto che ho acquistato qualche giorno fa vista ultimate, vorrei sapere se c'è un modo per cambiare la grafica di vista e renderla simile a xp, purtroppo proprio non mi riesco a trovare con le icone così grandi e soprattutto con le icone delle cartelle.
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lucca
|
se ti piace solo la grafica di vista ci sono parecchi software che puoi usare per la trasformazione... io su xp usavo VistaTransformationPack, un tool free che ti modifica tutta la grafica... la barra di avvio, la grafica i suoni i cursori il boot screen e il pannello d'accesso... insomma una bella modifica completa di tutto... e aggiunge qualche applicazione per emulare vista... l'unica pecca è che la grafica tipo del pannello di start non è il massimo... ma è accettabile... però non sperare troppo nella grafica aero...
come questo ce ne sono altri di pack... io ti consiglio questo perchè mi ci son trovato molto bene... anche se poi ho messo il pack che emula lo stile del mac... mi piaceva molto di più.... fai comunque attenzione quando lo installi... va a modificare i file di sistema...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Metti VISTAMIZER su xp e campa tranquillo.
Se ti interessa solo la grafica rimani con xp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
Quote:
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Come già ho sentito in questo topic è inutile passare a Vista solo per l'interfaccia grafica perché sono due os diversi con i loro pregi e difetti.
Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router Ultima modifica di Nosf3r : 20-05-2008 alle 21:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Mi sa che spinto da un mio amico sono quasi convinto di passare a vista! Tanto anche quando a suo tempo avevo Xp ne parlavano tutti male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
Quote:
![]()
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
wow bella roba....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.