|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
upgrade xp da home a pro
vorrei chiedere agli esperti del forum un parere/consiglio:
ho un laptop hp presario 2136ea con xp home di corredo che uso da anni, aggiornato a sp3. in casa ho anche una copia originale di xp home sp1. la domanda come da titolo è questa: mi può convenire aggiornare il mio sistema operativo, naturalmente preparando un cd istallante con nlite e xp pro sp3? che tipo di miglioramenti si possono ottenere e che vantaggi si hanno con pro?? grazie in anticipo saluti e salute |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
nessun miglioramento e nessun vantaggio.
2 sistemi operativi con target totalmente diverso non si possono confrontare. Qual'è il tuo uso del pc? ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao Khronos,
grazie della risposta, uso il pc sia per lavoro dove necessito di strumenti che ho disponibili nei vari pacchetti tipo office, navigazione in rete e periodicamente modifica immagini, foto e video. non ho particolari necessità, come puoi vedere, ma la mia domanda era solo per togliere una curiosità avendo come scritto nel titolo una copia originale di xp-pro. saluti e salute |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il professional ha supporto multiprocessore, espansioni nei servizi di rete, connettività varie, eccetera.
se vuoi prestazioni in più nell'audio video imaging devi buttarti sui 64bit, dove però leggo che Xp è scadente mentre Vista se la cava molto meglio. logico che il processore li deve avere, 64bit. Office e internet li usi anche con un cellulare, sono 2 utilizzi in cui le prestazioni contano poco (logico, se i documenti sono enormi si potrebbe anche parlarne) ciao ^^
Ultima modifica di Khronos : 18-05-2008 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie, buonanotte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il professional ha il fax integrato, il server web (serve a chi sviluppa siti), ma per un uso normale non da vantaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
saluti e salute |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.