|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rovagnate
|
knzpodmz popup
Ieri il mio antivirus mi ha avvertito di una tentata connessione chiamata knzpodmz poi ho cliccato sui dettagli e c'era scritto google...Allora mi sono fidato e ho fatto consenti.
Dopo 1 minuto mi è uscita 1 finestra popup e dopo altre ancora.. Poi oggi è uscito ancora e ho fatto ancora consenti per verificare la mia teoria... Chi mi dice che cos'è realmente??Comunque posso disabilitarlo...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
segui la semplice procedura descritta nella Guida alla Disinfezione per Infetti, rispettando l'ordine nel'esecuzione e pubblicando tutti i log usando uno dei metodi censiti nelle Regole di Sezione.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non c'è un modo più veloce??
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sì, nella guida c'è scritto anche il sistema più veloce è proprio dopo il passo di disabilitare il Ripristino di Sistema
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non mi va più Fileup!!Mi dice: invalid file!!
Cosa faccio per postare il log??(è + grande di 25 kb)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ti rielenco brevemente le modalità di pubblicazione dei log
Se i log o le immagini (.JPG) non superano i 24Kb allegali tramite il comodo comando Gestisci allegati nelle Opzioni aggiuntive. Clicca su Gestisci allegati -> si aprirà una finestra -> Click su Sfoglia -> seleziona il file da caricare -> Click su Carica -> sotto allegati correnti vedrai il tuo log caricato -> Chiudi la finestra Altrimenti caricali su [wikisend.com] o su [mediafire.com]. Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> seleziona il file da caricare -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure sotto "Sharing URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione. Le immagini più grosse (es. nel caso di PrevX) salvale in JPG, essendo più leggere, e caricale su fileqube.com che permette di visualizzarle direttamente online.
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ecco qello di a2free:
Clicca qui per scaricare
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se conosci fileup dovresti essere pratico di questa sezione quindi mi attendo una maggiore collaborazione
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Si mi scuso ma l'ultima volta che ho fatto un salto sul forum è stato un bel po' di tempo fa e non mi ricordavo la precedura da fare con FileUp...Ma ora tutto ok...
Questo è il log di Dr.Web:http://www.mediafire.com/?34wtvimjnjn
Signature editata by lo Staff Ultima modifica di Felinaccio : 02-06-2008 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ecco quello di ESET:Clicca qui per scaricare
Quello di HiJackThis l'ho sistemato da solo...Comunque posto il log prima e quello dopo aver cancellato le cose pericolose e/o sconosciute
Signature editata by lo Staff Ultima modifica di Felinaccio : 02-06-2008 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
manca la scansione web con f-secure, gmer e hijackthis e infine prevxcsi
drweb aveva rilevato qualcosa? riesci a modificare il file dilog affinchècontenga solo i file sospetti o identificati come maligni?
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Si aveva trovato 3 file sospetti... E li ho messi in quarantena...Però è riuscito a metterne solo uno..Non so perchè!
Uno lo ha eliminato... Sono riuscito a metterli in un log però mi sa che ne manca uno che non mi ricordo...E' quello che ha cancellato Di F-secure non ha trovato niente...
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Il log di hijack this dopo cancellazione
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ecco il log di GMER:Clicca qui per scaricare
Ma nella guida c'è scritto di segnarsi le voci che ci sono nella finestra di GMER e metterle nel thread...Ma bisogna mettere tutte le cose che ci sono scritte o solo alcune in particolare??Io le metto tutte...Poi se nn va bene ditemelo che le tolgo
Signature editata by lo Staff Ultima modifica di Felinaccio : 02-06-2008 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Non c'è nessuna in rosso..
Signature editata by lo Staff Ultima modifica di Felinaccio : 02-06-2008 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Signature editata by lo Staff Ultima modifica di Felinaccio : 02-06-2008 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
riedita l'ultimo post, non si incollano i log
se devi fare segnalazioni solo quelle relatove alle voci in rosso la pulizia con atfcleaner l'avevi fatta?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 02-06-2008 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Perchè non mi mette il link della stampa di prevxcsi nel messaggio??
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ora si vede...
il log di f-secure?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 02-06-2008 alle 13:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.