|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Perdita dati: caso disperato?
Ciao a tutti.
Ho appena cambiato mbr, cpu, scheda video e ram al computer. Da vero sciocco non ho preparato in precedenza nessun backup dei miei dati e mi è successo così: una volta installata la nuova scheda madre il disco è diventato illeggibile e quindi ho usato Maxblast per farne un clone su un disco usb esterno, ho formattatato e riparato l'hard disk con Seatools e ci ho reinstallato winxp e per ora tutto bene. Il problema è che non accontentandomi della sciocchezza già fatta all'avvio di xp ho lasciato andare lo scandisk senza accorgermi che lo stava facendo sul disco usb e non su quello interno. lo scandisk ha fatto piazza pulita. Secondo voi i dati sono recuperabili? Esistono programmi gratutiti per farlo? Inoltre il disco vecchio prima di correggerlo dava errore e mi ricordo che centrava qualcosa lo "smart trip". E' grave? il disco è ancora affidabile? Grazie a tutti, Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Come prima cosa potresti guardare questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Grazie mille per la tua risposta! Quello che temevo è che lo scandisk me lo avesse proprio ripulito visto che ci ha messo un'oretta ma sono riuscito a recuperare almeno le foto e volendo potrei cercare altro!
Per quanto riguarda la stabilità del disco sapreste dirmi qualcosa? Dava un errore che non ricordo bene ma centrava un certo "SMART TRIP": che vuol dire? meglio non farci affidamento? Ha i giorni contati? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non saprei dirti, prova a guardare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577444 Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.