|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
problema con orologio di windows
ciao a tutti,
ho un curioso problema con l'orologio di windows, 1. mi perde dei colpi, ogni tanto perde l'ora.. 2. quando spengo il pc e lo riavvio mi si ripresenta l'orario di quando l'ho spento 3. se metto il pc in stanby stessa roba di quando lo spengo ho intstallato anche kubuntu 4. con la kubuntu non ho problemi con l'orologio Ho un computer acer portatile aspire 5685 wlmi spero ci siano altre soluzioni che non cambiare la pila... anche perchè mi pare strano, il computer ha circa 1 anno. se conoscete qualche virus, malware, qualche processo che interferisce o altro che mi possa aiutare ve ne sono molto grato...!!! :-) grazie!! salutoni! luca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io conosco il servizio di sincronizzazione dell'ora in windows.
doppioclick sull'orologio, scheda "ora internet" prova a togliere la spunta. ciao
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
grazie, ho provato...
...ma niente... ieri ho provato a cercare la pila, ma non l'ho trovata, no ho smontato completamente il pc, speravo fosse in vista... ora proverò ad andare all'assistenza acer... ciao luca |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: udine
|
Quote:
poi se riavvio windows me lo trovo impostato a mezzanotte, mi sembra chiaro a sto punto che linux influisca su questo fatto. non mi da fastidio e non ho approfondito, ma gli orari delle modifiche file non sono reali e ogni tanto devo ragionarci. mandi
Win Seven 64bit;Quad Core 6600 SLACR@3000 Mhz-1,264vcore; MB Gigabyte GA-P35-DQ6; Zalman 9700; case CoolerMaster 534+; Schyte Kaze Server; Ali CoolerMaster 650W; 2x1GB Kingmax 1066Mhz+2x2GB Corsair XMS2; Pioneer 212 Black; Intel SSD X25-M SO+Samsung 160GB programmi+Samsung 320GB dati; ATI 5770; ASUS VW222U; |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.