|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problemi rete wireless non trovata??
Salve a tutti,
ho un problema con la wireless. Allorapremetto che ho: - pc desktop collegato tramite cavo al router Digicom michelangelo Wave. - notebook acer 1652 con scheda wireless. Nel router ho attivato lawireless o perlomeno penso io, in quanto ho attivato l'access point con le varie frequenze di defeult, messo nomealla rete, niente chiave (era solo una prova)...... Dal notebook ho provato a rintracciare la rete appena creata ma niente mi dice che non ci sono reti disponibili...... Sbaglio qualcosa? Mi potete dire come fare sia a livello router che notebook perpiacere?? Può darsi che sia Zona Alarm che blocca il segnale o dico una cavolatona ????? Grazie mille. Ultima modifica di giack83 : 15-05-2008 alle 11:13. Motivo: Dimenticanza frase. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Possiedo anche io un router Michelangelo Wave. Hai seguito alla lettera la guida per le impostazioni?
Che canale hai selezionato? (1,2,3....11) Dal lato notebook, sei sicuro che la scheda di rete sia attiva?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Stasera riguardo il manuale inpdf in dotazione e poi ti dico.... xche ora non ricordo che canale abbia dato.....
per la scheda wireless io ho guardato prima se il led era acceso e quello ok, poi anche in pannello controllo, sistema, controllo hardware mi dice che è attiva.... o nn si fa cosi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Attendo le informazioni del router, nel caso ti faccio uno screen delle mie impostazioni e ti regoli.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: CH
|
ciao
Secondo il mio modesto parere hai problemi all'antenna Wireless!! ora non so dirti se è quella del Router o quella del portatile ad ogni modo smanetta pure finchè vuoi può darsi che sia solo un piccolo errore di configurazione! ciao ciao e buona fortuna.. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Buongiorno a tutti,
ho risolto con il wireless..... ho impostato per bene il router mettendo anche chiave di protezione WAP e come canale il 11..... V a bene vero come canale?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Bene sono contento per te! Ottimo... per il canale secondo me puoi scegliere quello che vuoi tieni conto però che ciascuncanale occupa una parte della banda disponibile di 22Mhz a salire..(sono tantini)..
dunque secondo me non fanno tanto bene all'uomo queste diavolo di interferenze e frequenze ma io non ci credo fino in fondo! infatti avavo un D-link 624+ impostato sul canale 12 tempo fa, e quando accendevo il fornetto a microonde la rete crollava, incredibile, ci ho messo 1 mese a capirlo! cmq io lo metterei tra un valore compresa tra i 3 e i 9 poi fai tu... ciao e spero di esserti stato d'aiuto... ![]()
![]() Ma secondo VOI tradisce di più una Donna o di più un Computer....... probabilmente la risposta l'avete già dentro di VOI!! ![]() Ultima modifica di BluRino : 16-05-2008 alle 08:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
i canali vanno tutti bene, nel senso che non ce n'è uno migliore degli altri... andrebbero solo cambiati se in zona ci fosse un'altra rete che interferisse con la nostra... per esempio, se il mio vicino usasse il "9" io preferibilmente dovrei usare il "4" (o inferiore). Quando possibile, meglio lasciare 5 canali di distanza da quelli già presenti.
IL 12 ed il 13 invece, vanno usati solo se abbiamo la certezza che i nostri notebook li possono ricevere. Alcuni portatili infatti non sono in grado di "vederli" Se non hai (o non vuoi installare) un programma specifico (tipo Netstumbler) in grado di mostrarti il numero di canale usato da altre reti eventualmente presenti nella tua zona, potrai fare qualche prova empirica, tentando prima sull'1 poi sul 6, infine sull'11, per capire quale di questi ti dà un segnale migliore
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ciao Wgator, sempre professionale e perfetto come al solito! un saluto...
Netstumbler è un figata ottimo! ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() Fortunatamente i fornetti migliori sono schermati abbastanza bene ![]() P.S. Access point e router wireless ad almeno 3/4 metri di distanza dal cranio e... dal "pipino", ![]() No dispositivi del genere in camera da letto e nelle stanze dove soggiornano a lungo i bambini Non cambiare le antenne originali dei dispositivi che stanno in casa con altre più potenti Se possibile, allontanare le schedine wirelessl usb dei computer "dall'onor del pube" con una piccola prolunga Quando non serve, spegnere la parte radio dei notebook (ove possibile) con l'apposito interruttore Sono solo norme di prudenza, forse anche eccessive, ma non costano nulla o quasi
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.