|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
connessione nuovo pc
Ciao a tutti!!
Premetto che so poco/nulla riguardo le reti wireless. Nel posto dove lavoro mi hanno dato un nuovo pc da configurare alla rete wireless esistente..il problema è che non riesco a connettermi alla rete. inannzi tutto dico che si tratta di un portatile in cui è installato windows vista. la rete la vede ma non riesce a collegarsi... cosa posso fare??? Grazie mille ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
la rete è protetta?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si è protetta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nessuno riesce ad aiutarmi???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La password è corretta?
Magari sul router/access point c'è un filtro IP/Mac che ti inibisce l'accesso. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
dunque non so che passwd mettere
allora ho: wep shared user passw ip router user passwd sono proprio una capra... non sodove mettere questi dati... aiutatemi please... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Dovrsti chiedere all'amministratore della rete che password ha messo, che cifratura, ecc.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Scusate riformulo il problemain altro modo...
Dunque io sono in un ufficio che utilizza una rete wirless protetta per la connessione ad internet Ora hanno comprato un nuovo pc e dovrei inserire questo nuovo pc nella rete purtroppo io non so molto delle reti wirless e non capisco come poter integrare questo pc con gli altri.. avrei bisognodi una guida o di una "dritta" che mi dica come fare... ho cercato in internet ma non trovo quello che mi serve... Spero di essermi spiegata meglio grazieeeeeee ciao ciao Ultima modifica di yuki78 : 15-05-2008 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Al momento l'unica cosa che mi vene in mente riguarda la protezione. Magari è impostata con un protocollo (wpa2) che la scheda di rete del nuovo pc non supporta.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
si ma chi è il gestore della rete? sei tu?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ciao!!! grazie mille a tutti è un problema di incopatibilità con il router... presto compreremo la chiavetta usb e vedremo...grazie a tutti!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.