|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
HDD Esterno - Leopard - Hub Usb disattivato per consumo energia
Marca dell'Hard Disk:mediacom da 160 gb.
supporto usb 2.0 compatibilità con mac. driver in mini cd(cd con contenuto moooolto confuso al suo interno). LA storia. Allora oggi vado al negozio e compro questo hdd esterno guardando bene riguardo alla compatibilità di quest'ultimo rispetto al mac che possiedo:macbook leopard - santarosa. Esco dal negozio entro in macchina apro il contenuto della scatola e collego il portatile con l'hard con il cavetto in dotazione....il volume vien riconosciuto ma è bloccata la scrittura...allora guardo per dei driver e trovo un mini cd che non poteva andare nel mac(che io sappia). Son dovuto andar da mio cugino a farmi mettere i driver dal mini cd in una chiavetta. e ho trovato un sacco di cartelle confuse con un sacco di driver misti ....xp....me...98...mac classic....mac....di tutto. Ho installato il driver per mac...(ho trovato solo questo...era l'unico che andava ![]() niente!!!! il problema? il mac disabilita le porte usb perchè dice che la periferica consuma troppo.E questo l'ha fatto specialmente dopo l'installazione del driver.Quando ero in macchina il messaggio mi è arrivato appena avevo scollegato il volume. Da notare che i tentativi di collegamento sono stati fatti su entrambe le porte usb e con batteria dal 70% al 60%. COMINCIO AD ARRABBIARMI....che faccio? lo torno al negozio perchè non compatibile o cosa? AIUTO...SON DISPERATO.
Bevi il sakè prima che esso beva te. Mecbuk Pro 17" DFI Lan Party Ut n-force 4 Ultra-d,Amd Opteron X2 165,1gb Geil OneS ultra TCCD 3200,Asus Extreme 6800GT@Quadro FX4000,Zalman 9500,Enermax Coolergiant Vh 535W,Thermaltake Shark Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
ma hai provato a formattarlo da utility disco, senza usare nessun driver?
hai provato a usarlo attaccato alla corrente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ma lo formatto da windows quindi...
Bevi il sakè prima che esso beva te. Mecbuk Pro 17" DFI Lan Party Ut n-force 4 Ultra-d,Amd Opteron X2 165,1gb Geil OneS ultra TCCD 3200,Asus Extreme 6800GT@Quadro FX4000,Zalman 9500,Enermax Coolergiant Vh 535W,Thermaltake Shark Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
da fuori di testa....si collega da solo...l'avevo lasciato attacato anche se l'hub era disabilitato e si è attivato da solo.
poi si è staccato a caso....come se avessi scollegato il cavo usb improvvisamente. così non si può andare avanti....lo torno al negozio xkè non è possibile andare avanti così
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Beh... per il discorso read-only dici che lo formatti da windows... non e' che l'hai fatto in ntfs?
Per il discorso usb.... non ho presente come sia fatto il cavetto.. ma i casi di solito sono due: o hai il cavo con due prese usb o hai un cavetto in piu' le porte usb... a parte quella del mb air, forniscono al massimo 500mA... l'hard disk + la logica sicuramente consumano di piu'... ecco perche' parte e poi si trasforma in un hd indemoniato ![]() soluzione: devi usare due porte usb per alimentarlo
![]() |
#7 |
Member
|
il cavetto in effetti ha 2 possibili collegamenti...
ci avevo pensato...aspetta che provo....
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.