|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
HDD Esterno - Leopard - Hub Usb disattivato per consumo energia
Marca dell'Hard Disk:mediacom da 160 gb.
supporto usb 2.0 compatibilità con mac. driver in mini cd(cd con contenuto moooolto confuso al suo interno). LA storia. Allora oggi vado al negozio e compro questo hdd esterno guardando bene riguardo alla compatibilità di quest'ultimo rispetto al mac che possiedo:macbook leopard - santarosa. Esco dal negozio entro in macchina apro il contenuto della scatola e collego il portatile con l'hard con il cavetto in dotazione....il volume vien riconosciuto ma è bloccata la scrittura...allora guardo per dei driver e trovo un mini cd che non poteva andare nel mac(che io sappia). Son dovuto andar da mio cugino a farmi mettere i driver dal mini cd in una chiavetta. e ho trovato un sacco di cartelle confuse con un sacco di driver misti ....xp....me...98...mac classic....mac....di tutto. Ho installato il driver per mac...(ho trovato solo questo...era l'unico che andava niente!!!! il problema? il mac disabilita le porte usb perchè dice che la periferica consuma troppo.E questo l'ha fatto specialmente dopo l'installazione del driver.Quando ero in macchina il messaggio mi è arrivato appena avevo scollegato il volume. Da notare che i tentativi di collegamento sono stati fatti su entrambe le porte usb e con batteria dal 70% al 60%. COMINCIO AD ARRABBIARMI....che faccio? lo torno al negozio perchè non compatibile o cosa? AIUTO...SON DISPERATO.
Bevi il sakè prima che esso beva te. Mecbuk Pro 17" DFI Lan Party Ut n-force 4 Ultra-d,Amd Opteron X2 165,1gb Geil OneS ultra TCCD 3200,Asus Extreme 6800GT@Quadro FX4000,Zalman 9500,Enermax Coolergiant Vh 535W,Thermaltake Shark Black |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
ma hai provato a formattarlo da utility disco, senza usare nessun driver?
hai provato a usarlo attaccato alla corrente? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ma lo formatto da windows quindi...
Bevi il sakè prima che esso beva te. Mecbuk Pro 17" DFI Lan Party Ut n-force 4 Ultra-d,Amd Opteron X2 165,1gb Geil OneS ultra TCCD 3200,Asus Extreme 6800GT@Quadro FX4000,Zalman 9500,Enermax Coolergiant Vh 535W,Thermaltake Shark Black |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
da fuori di testa....si collega da solo...l'avevo lasciato attacato anche se l'hub era disabilitato e si è attivato da solo.
poi si è staccato a caso....come se avessi scollegato il cavo usb improvvisamente. così non si può andare avanti....lo torno al negozio xkè non è possibile andare avanti così
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Beh... per il discorso read-only dici che lo formatti da windows... non e' che l'hai fatto in ntfs?
Per il discorso usb.... non ho presente come sia fatto il cavetto.. ma i casi di solito sono due: o hai il cavo con due prese usb o hai un cavetto in piu' le porte usb... a parte quella del mb air, forniscono al massimo 500mA... l'hard disk + la logica sicuramente consumano di piu'... ecco perche' parte e poi si trasforma in un hd indemoniato soluzione: devi usare due porte usb per alimentarlo
|
|
|
#7 |
|
Member
|
il cavetto in effetti ha 2 possibili collegamenti...
ci avevo pensato...aspetta che provo....
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.