Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2008, 20:38   #1
luigi.nero
Member

L'Avatar di luigi.nero

Iscritto dal: Mar 2008
Vorrei usare il portatile + il fisso in rete contemporaneamente, é possibile?

Vorrei usare il portatile + il fisso in rete contemporaneamente, é possibile? Il contratto che farò sarà ADSL 7 mega...
luigi.nero è offline  
Old 14-05-2008, 20:53   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Certo.
Devi prendere un router con modem.
Se intendi andare wireless il router dovrà essere wireless, se sarà sufficiente una connessione cablata portai usare un router non wireless.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 14-05-2008, 21:04   #3
luigi.nero
Member

L'Avatar di luigi.nero

Parli troppo difficile... Fisicamente di quanti pezzi parli? Che dimensione hanno? Mi fai uno schemino?

Come faccio a sapere se il mio portatile (Packard Bell EasyNote) ha il wireles?

ciao e grazie

P.S.: Mi fai una panoramica sui modelli che secondo te dovrei prendere in considerazione?
luigi.nero è offline  
Old 14-05-2008, 22:04   #4
lucas8720
Member

L'Avatar di lucas8720

Iscritto dal: Nov 2006
i portatili di ultima generazione hanno quasi tutti la connessione senza fili...
io ti consiglio comunque, se possibile, la cablata....
per quanto riguarda le tue domande si tratta di un solo pezzo, dimensioni ridotte (20 cm)
io di solito gestisco reti con prodotti della netgear e mi trovo molto bene
lucas8720 è offline  
Old 14-05-2008, 22:20   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da luigi.nero Guarda i messaggi
basta vedere le caratteristiche...vedere su risorse di rete...ect...ect...
Alfonso78 è offline  
Old 15-05-2008, 10:36   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Parli troppo difficile... Fisicamente di quanti pezzi parli? Che dimensione hanno? Mi fai uno schemino?

ciao e grazie

P.S.: Mi fai una panoramica sui modelli che secondo te dovrei prendere in considerazione?
Intanto inizia a specificare se vuoi un collegamento wireless o cablato.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
tutmosi3 è offline  
Old 15-05-2008, 19:17   #7
luigi.nero
Member

L'Avatar di luigi.nero

Qual'é la differenza? Qual'é la migliore... Il fisso é fermo e ci preferirei attaccare il filo mentre al portatile no... Vorrei che funzionasse in tutta la casa...

Sul portatile ho il Wireless e il Bluetooth! [Adoro il mio portatile! ]
luigi.nero è offline  
Old 15-05-2008, 20:06   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Il collegamento cablato ha una velocità ed una stabilità superiori al wireless, però la comodità di navigare seduto sul letto dovrebbe essere simpatica.

Su cavo vai 10/100 o 10/100/1000 mb/s.
In wireless hai lo standard 802.11g che fissa una velocità massima di 54 mb/s ma nel più ottimistico dei casi vai a 25 - 30 mb/s.

Adesso dovresti dire se hai già un router o un modem ethernet.

Ciao
NAS
tutmosi3 è offline  
Old 15-05-2008, 21:45   #9
luigi.nero
Member

L'Avatar di luigi.nero

No non ho ancora comprato nulla e ho solo un modem 56k
luigi.nero è offline  
Old 15-05-2008, 22:23   #10
luigi.nero
Member

L'Avatar di luigi.nero

No non ho ancora comprato nulla e ho solo un modem 56k L'unico abbonamento che posso fare é quello a 7 mega.

Pensavo a questo modello qua: Netgear - ROUTER ADSL2/2+ AP 54 SW4P-FIREWALL DG834GIT che costa sulle 50 euro.

Ho molte domande:

1) Il router deve avere un aggancio simile al mio modem 56K, vero? Potrebbe funzionare anche come modem 56k? (Mai più la 56k!!!)
2) Collego il cavo nero dell'attuale 56k al router ma poi quest'ultimo al pc dove lo collego? Dovrei usare una porta USB?
3) Fra tutte le connessioni non cablate il wireless é sempre il migliore, che mi dite del bluetooth?
4) Qual'é la differenza sostanziale fra wireless e bluetooth?
5) Con il wireless a che velocità potrei viaggiare? 25/8= 3MB invece di 7MB, quindi meno della metà!!!
6) Con il wireless a che distanza potrei distare dal router?
7) Come posso evitare che il vicino usi il mio router? Che livelli di sicurezza ho?
8) Qual'é la differenza tra il modello scelto (Netgear - ROUTER ADSL2/2+ AP 54 SW4P-FIREWALL DG834GIT) e i seguenti?

Netgear - DGB111PN-100ITS: KIT 1 DG834PNIS + 1 WPN111IS - 150 euro circa
Netgear - ROUTER ADSL2/2+ AP108 SW FIREWALL DG834GTIT - 90 euro circa

Perché tutta questa differenza di prezzo? Mi fate una panoramica?

9) La connessione viaggia su fibra ottica mentre la 56k su cavo telefonico, vero?

10) Se decidessi di comperare un router gia predisposto per la connessione 20 MB su fibra ottica che caratteristica dovrebbe avere il mio dispositivo?

11) Che modello dovrei prendere per la 20MB?

12) Conviene abbonarsi on-line o mediante operatore telefonico?

13) SIATE PRECISISSIMI PERFAVORE...

GRAZIE MILLE
luigi.nero è offline  
Old 15-05-2008, 22:59   #11
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Rispondo brevemente....ho poco tempo e inoltre alcune domande richiedono risposte tecniche che non capiresti:

1) L'attacco è lo stesso del modem ovvedo una presa RJ-11.
NO....il router ADSL non funziona anche da 56K
2) Si..stacchi il filo dal modem56K e lo colleghi al router (occhi che c'è bisogno dei filtri sugli apparecchi telefonici). No...non usi USB, ma la porta ETHERNET per il fisso e il Wi-fi per il portatile
3-4) Il blootooth è completamente differente, ha capacità trasmissive inferiori.
I dettagli tecnici li rimandiamo ad un'altra volta
5) Sbagliato. Tu fai un abbonamento a 7Mbit/s = circa 850KB/s. La rete WI-Fi raggiunge velocità effettive di 25Mbit/s = circa 3MB/s = 3000KB/s
Quindi come vedi se ampiamente coperto
6) E' molto relativo. Dipende dagli ostacoli. Si va da alcune decine di metri a centinaia di metri in campo aperto. LA velocità massima però dipende proprio da distanza e ostacoli
7)Puoi utilizzare diverse tecniche di sicurezza. Prima fra tutte l'access list control. In pratica tu dici al tuo router che solo il tuo portatile può collegarsi.
Inoltre puoi attivare la crittografia a 256Bit WPA2
8) Le differenze tra i modelli sono lunghe da spiegare. Si va dal chipset, ad alcune funzioni avanzate. Io ti consiglio questo:
Netgear - ROUTER ADSL2/2+ AP108 SW FIREWALL DG834GTIT - 90 euro circa

9) Sbagliato ancora. La connessione ADSL NON e' su fibra ottica...utilizza il medesimo cavo (doppino) del telefono
10-11) I router in questione sono tutti adatti alla 20Mbit, che NON è in fibra ottica ripeto.....ADSL = NO Fibra ottica
Old 16-05-2008, 09:09   #12
luigi.nero
Member

L'Avatar di luigi.nero

Ho ancora qualche piccolissimo dubbio...

1) Cosa intendi per filtri su apparecchi telefonici? Cosa dovrei ancora comperare?
2) Insieme alla confezione sono presenti i cavi per fare questi collegamenti sia nel caso del collegamento al fisso che nel caso del collegamento al portatile o me li devo comperare?
3) Perché devo buttare via così tanti soldi in un ruter? A me basta che con il fisso possa viaggiare al massimo e sul portatile anche 1MB/s (125Kb/s) mi bastano tanto non lo userei mai. Serve a mia sorella per leggersi la posta una volta al mese, tutto li.
4) Mi spiegeresti solo le differenze che ci sono tra il ruter che ho scelto io e il tuo facendomi capire perché é preferibile?
Netgear - ROUTER ADSL2/2+ AP 54 SW4P-FIREWALL DG834GIT
Netgear - ROUTER ADSL2/2+ AP108 SW FIREWALL DG834GTIT
5) Prometto che non farò altre domande! Grazie infinite!
luigi.nero è offline  
Old 16-05-2008, 09:30   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Ho ancora qualche piccolissimo dubbio...

1) Cosa intendi per filtri su apparecchi telefonici? Cosa dovrei ancora comperare?
2) Insieme alla confezione sono presenti i cavi per fare questi collegamenti sia nel caso del collegamento al fisso che nel caso del collegamento al portatile o me li devo comperare?
3) Perché devo buttare via così tanti soldi in un ruter? A me basta che con il fisso possa viaggiare al massimo e sul portatile anche 1MB/s (125Kb/s) mi bastano tanto non lo userei mai. Serve a mia sorella per leggersi la posta una volta al mese, tutto li.
4) Mi spiegeresti solo le differenze che ci sono tra il ruter che ho scelto io e il tuo facendomi capire perché é preferibile?
Netgear - ROUTER ADSL2/2+ AP 54 SW4P-FIREWALL DG834GIT
Netgear - ROUTER ADSL2/2+ AP108 SW FIREWALL DG834GTIT
5) Prometto che non farò altre domande! Grazie infinite!
  1. Sono degli apparecchietti molto piccoli che evitano interfernze tra ADSL e line telefonica. Tipica al disconnessione ADSL al ricevimento di una chiamata telefonica. Con questi filtri non succede.
  2. In genere la confezione di un routeer contiene anche un cavo LAN per connetterci un PC.
  3. I motivi per cui preferire un router sono tanti. Alcuni esempi: stabilità, nessuna necessità di driver, possibilità di connessioni contemporanee mutliple, sicurezza, ecc.
  4. Il GT ha un chip migliore.

Ciao
NAS
tutmosi3 è offline  
Old 16-05-2008, 10:51   #14
luigi.nero
Member

L'Avatar di luigi.nero

01 - Ma che mi importa del chipset! Tanto più di 7 Mb/s non posso andare.

02 - C'é la riconnessione automatica come per la 56k con l'ADSL?

03 - Mi fai qualche esempio di filtro? Costo? Modelli?

04 - Non posso più prometterti che non ti farò altre domante!

GRAZIE MILLE!!!
luigi.nero è offline  
Old 16-05-2008, 10:57   #15
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

1. Prestazioni migliori, qualità intrinseca superiore, ecc. Comunque sia il G che il GT sono ottimi modelli.
  2. Io ho il DG834 non wireless e la riconnessione non c'è.
  3. Fai prima ad andare al supermercato. Costano 8 - 10 €.

Ciao
NAS
tutmosi3 è offline  
Old 16-05-2008, 11:02   #16
luigi.nero
Member

L'Avatar di luigi.nero

Ma che robe sono sti filtri! Fammi qualche esempio oppure qualche foto! Non capisco!
luigi.nero è offline  
Old 16-05-2008, 11:07   #17
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Ma che robe sono sti filtri! Fammi qualche esempio oppure qualche foto! Non capisco!
Basterebbe usare Google.
http://www.syspack.com/schede/immagini/CAV049.jpg

Ciao
NAS
tutmosi3 è offline  
Old 16-05-2008, 11:18   #18
luigi.nero
Member

L'Avatar di luigi.nero

Grazie ora ho capito. Da una parte il cavo nero telefonico e dall'altro raggiungo il router! Thanks!
luigi.nero è offline  
Old 16-05-2008, 14:51   #19
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
MA perchè guardate tutti solo ai soldi....

pochi euro di differenze sono un investimento per il futuro !!

Qui non parliamo di comprare la Punto oppure una Maserati...parliamo di spendere 90 euro invece di 60, ma di avere benefici per sempre....

Ultima modifica di mavelot : 16-05-2008 alle 14:55.
mavelot è offline  
Old 16-05-2008, 15:29   #20
luigi.nero
Member

L'Avatar di luigi.nero

Non sono le 30 euro di differenza... Sono le 90 euro per un pezzo di plastica che dovrebbe costare 2 euro...

Inoltre a me interesserebbe sapere fino a che distanza tirano questi strumenti ma nella descrizione di questi apparecchi non ci sta scritto nulla... Che me frega che c'é il chipset nuovo se poi non posso capire realmente quali sono i vantaggi...

Se piazzo il modem in tavernetta, secondo voi posso navigare in camera (2 piani + in alto)?

Ultima modifica di luigi.nero : 16-05-2008 alle 15:32.
luigi.nero è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian