|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Morta nel fuoco
1)
![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() [350d + tamron 17-50 @ 17mm f8. iso200. mano libera] ritorna il caldo e finalmente mi ritorna pure la voglia di uscire a scattare. casupola dispersa in enormi prati colorati... casupola quasi completamente bruciata... abbandonata lì da tanto tempo... A voi i commenti. ps. la foto è molto rielaborata. ![]()
Ultima modifica di 85kimeruccio : 16-05-2008 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
dove si trova????
Ne ho vista una uguale... la stessa casa, lo stesso prato lo stesso pendio a lato ... Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ci sono delle cose che non mi tornano in questa foto, tipo le bande sbiadite sulla destra in alto sui monti e i colori un pò troppo carichi. Ci sei andato pesante col fotoritocco eh!
![]() Ciao
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
ho aggiunto una seconda foto..
Quote:
cmq non so se hai visto altri miei scatti ma io faccio sempre abbondante uso del ritocco nei miei scatti. mi piaciono le arti visive, e dove finisce lo scatto inizia la mia parte creativa. non sarò un fotografo ma io mi esprimo così ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
in tutta sincerità, la prima foto non mi piace.
certo, la luce non era delle migliori, però la trovo un pò sovraesposta coi bianchi bruciati, e sotto l' aspetto della composizione, non mi piace molto l'aver dato tutto quello spazio alla parte in basso a sinistra dove non c'è erba. decisamente migliore la composizione della seconda, da prendere come esperimento di fotoritocco. riproverei in una bella giornata col sole alle spalle. ciao! PS. Posso chiederti per curiosità dov' è di preciso questo posto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Ma c'era proprio bisogno di tanto ritocco? Francamente, i cieli non riesco a guardarli: il primo è pieno di spennellate di colori improbabili, il secondo sembra una plasma cloud frattale.
Cielo a parte, la seconda potrebbe essere una bella foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ho sempre apprezzato i tuoi lavori kime, soprattutto per la precisione nelle elaborazioni, praticamente rasentavano la perfezione!
Su queste non hai mantenuto il tuo solito standard, come detto già da altri sul cielo e sull'alone intorno alla montagna. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() i bianchi bruciati sono voluti... avendo un originale molto "piatta".. non avevo problemi a tenerli normali se avrei voluto. lo spazio sotto di terra, nella prima, è un oggetto che messo in parte all'erba dona alla foto qlc di particolare. nel senso.. c'è natura, c'è una casa distrutta, c'è la vita e c'è la morte.. c'è l'erba verde.. e c'è, di fianco, il nulla. capisci perche l'ho messa? ![]() il posto si trova vicino a Capo Di Ponte. (BS)
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
No, in effetti non capisco. Se il risultato desse l'idea di "La Casa della Donna Zombie Vampira bruciata sul rogo 100 anni fa" capirei meglio. Nulla contro il fotoritocco in sè, solo che qui non ne capisco lo scopo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Aggiunto livello con rendering-filtro nuvole vedo vero?
Ci provai anche io ma il risultato non mi piacque anche se credo che lavorandoci un poco si riesce ad ottenere un risultato migliore.
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
nella seconda la base di partenza è quella del filtro nuvole, ma anche qua molto trattato. Quote:
Quote:
![]() ![]() cmq.. mi sorge un dubbio su queste foto e i vostri commenti. vi dannate tanto perche non vi dicono niente (photoshop a parte), perche odiate il post working.. perche volete vedere l'originale.. perche le trovate troppo esasperate (voluto)?.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
I cieli non mi piacciono per niente, così come trovo poco dettagliata la casa nelle sue parti più chiare.
Molto belli, veramente, i prati e la montagna.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
messe altre foto nel primo topic
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Con la 4 si comincia a ragionare. Anche se trovo eccessiva l'inclinazione (gli alberi sono quasi orizzontali) ora trasmette maggiormente quello che suggerivi con il titolo
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Tutte veramente di mio gradimento
la 4 in particolar modo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.