|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho comprato il vostro 1510 a 544,80! Cosa ve ne pare?
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T5870 (2 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Business autentico modifica SERVIZI DI SUPPORTO 3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo modifica LCD Display widescreen WXGA (1280 x 800) da 15,4" con rivestimento antiriflesso modifica WEBCAM INTEGRATA Nero lucido con webcam modifica MEMORIA DDR2 a canale singolo da 2.048 MB a 677 MHz (1x2.048) modifica UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm modifica SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8400M GS (64 bit) da 256 MB modifica UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a slot con software modifica BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle (58 Wh) modifica Servizi e Software MOBILITET CompleteCare rifiutato modifica SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus modifica Accessori BORSE Nessuna custodia modifica CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa modifica SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.5, italiana modifica Il sistema include inoltre Riferimento pacchetto Gedis N0515118 Informazioni sull'ordine Ordine per notebook Vostro 1510 - Italia Biometric Identification Nessun lettore di impronte biometrico Documenti di spedizione Documentazione notebook Vostro in italiano Supporti sistema DVD di risorse V1510 (contiene diagnostica e driver) Alimentatore Adattatore CA 90 W a 3 fili Cables Europa - Cavo di alimentazione da 1 metro a 3 fili Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY) Supporto standard 1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell Ho aggiunto webcam 1,3 megapixel+scheda bluetooth+wireless n Pagato 544,80! Ho fatto un buon acquisto? Dovrei riceverlo inizio-metà giugno perchè ci sono tantissimi ordini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
le mie necessita sono
office autocad 2d internet gestione video e foto gaming leggero. esempio Pes 2008 Spero di svolgere queste operazioni senza problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il semplice fatto che ci siano tantissimi ordini mi pare già una più che esauriente risposta.
Tra l'altro, rispetto ai notebook economici di altre aziende (chi ha detto Acer e Hp?) mi paiono decisamente più curati anche come finiture |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quello che proprio non digerisco (ma ormai è uno standard) sono gli schermi lucidi. Specialmente per lavorare sono uno strazio, i riflessi ci sono sempre, eccome!
Altra inutilissima modernità, gli schermi widescreen. In un pc servibbero semmai stretti e lunghi, e non viceversa. Concessioni inutili alla moda tv. Certo che gli schermi IBM erano un altra cosa. Ma ormai non esistono più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per la risposta!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao andrea provo a darti 1 mia piccola opinione alla tua domanda...dunque la configurazione è buona per il prezzo che sei riuscito ad ottenere...se poi analizziamo l'ambito per cui dovrai usarlo dico che va abbastanza bene
rimane però da capire 1 punto anzi 2 per gestione foto e video cosa intendi? forse 2 gigozzi di ram sono pochi...in caso pensa ad 1 possibile upgrade...idem per l'hard disk...se lavoro con parecchio materiale forse 160 gb sono pochini....ma 1 esterno usb dovrebbe risolverti il problema questione gaming...ti posso dire che ho installato pes 2008 su un portatile con core2duo t5500,2 giga di ram,geffo 7300 go...ovviamente non ti aspettare chissà cosa..anche perchè ho dovuto impostare dettagli minimi come pure la risoluzione...ma alla fine mi accontento e ci gioco nel tuo caso essendo processore e scheda video leggermente migliori credo girerà più fluido...ma a dettagli sempre medio-bassi perchè la 8400 m gs non è 1 mostro di battaglia in quanto a prestazioni videoludiche spero di esserti stato d'aiuto ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Direi che sarai tu stesso a dircelo.
Di certo per le caratteristiche hw questo 1510, in rapporto al prezzo, e' "imbattibile". Resta da verificarne la "bonta'" in merito a tastiera, assemblaggio, robustezza. E dalle recensioni/pareri letti sembra che in tal senso, sia il 1310, sia il 1510, aino nettamente inferiori ai "vecchi" 1400 e 1500.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
come finiture, tastiera e macchina oggi HP è meglio di DELL, quindi per me non hai fatto un grande acquisto (dell è la terza al mondo per vendita di notebook, e questo qualcosa vorrà pure dire).... cmq le differenze sono minime...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie per i dettagli! Non appena ricevo il portatile vi saprò dare le mie considerazioni.
Per Gestione foto e video,intendo modificare foto e video con i programmi adatti. Niente di elaborato! Per il gaming mi accontento! Sull'assemblaggio speriamo bene.Ma da più parti leggo bene di dell! Non vedo l'ora che arrivi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
|
Andrea hai fatto un ottimo acquisto, io ho scelto il modello entry level ma mi serviva solo per internet e office ho anche speso meno
![]() La tastiera è un pò leggerina come le plastiche del note ma non mi lamento + di tanto visto quanto ho speso la batteria dura + di 3,5 ore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
queste tue considerazioni sulla tastiera e sulle plastiche derivano da una tua verifica diretta, nel senso che il NB ti è già arrivato oppure le hai lette nella varie impressioni prese dalle poche recensioni che ancora si trovano? Te lo chiedo perchè anch'io sarei interessato ad acquistare il Vostro 1510 ma tastiera e solidità della stratuttura del NB sono fondamentali e dunque non vorrei tornare indietro rispetto al mio attual HP NX7400 che ha una tastiera fantastica, seconda solo, a mio parere, a quella dei thinkpad Lenovo. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
mi trovi d'accordo in tutto: non capisco perchè ci si sia fatti fregare così dall moda e dal marketing: gli schermi wide riducono notevolmente l'area disponibile a parità di diagonale e poi il trattamento "glare", almeno per chi col NB ci deve lavorare è totalmente inadatto. Il fatto è che anche a volerli compare i 4/3 sono ormai una rarità (li fanno ancora LENOVO e DELL) ma ti rifilano hw datato a prezzi superiori rispetto ai wide. A volte la tecnologia va nella direzione opposta a quella verso cui dovrebbe andare: attualmente hon un vecchio inspiron 8200 con chermo 4/3 e risoluzione SXGA+ (1400x1050) ed un HP WXGA(1280x80) 15,4" wide brightview (lucido): beh, aldilà della differente risoluzione del DELL, la fruibilità dello schermo 4/3 è straordinariamente superiore rispetto al 16/10. Dopotutto lo sviluppo della stragrande maggioranza dei documenti, che siano di testo o semplici pagine web, va in senso verticale e non in orizzontale, duqneè che senso ha andare nella direzione opposta? quanti acquistano un NB per vederci i film? Bah, continuo a non capire ! Ciao ![]() gipas |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
super...
non sapevo i vostro si potessero acquistare come privati... mi sa che son rimasto indietro... cosa ci dici dello schermo? il mio per lavorare va bene, per tutto il resto non è un granchè (neri in negativo appena ti sposti) nota: il giudizio "spettacolare" a mio parere non va associato a schermi tipo toshiba a200 che vedi a momenti anche da dietro, con colori brillantissimi ecc... ma con i quali per lavorare 2 ore in excel ti ci vogliono gli occhiali da sole...
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Se per te le plastiche e la tastiera sono fondamentali allora non l'acquistare Considera che il monitor non lucido è fantastico e ora come ora è quasi una rarità trovarlo ![]() avevo una scelta monitor lucido/opaco e tastiera solida/leggerina ho preferito il monitor opaco e la tastiera leggerina, per me questo non è un problema. Quando ho deciso di acquistare il 1510 sapevo di dover rinunciare a qualcosa e non mi importava avere un notebook "solido" volevo solo un note economico anche se non è così malaccio come qualcuno sostiene Per la sostanza ho già l'XPS 1730 ![]() Ultima modifica di sasa72 : 19-05-2008 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
il touchpad ha i 2 tasti che ballano troppo, mentre il palmrest mi sembra abbastanza solido poi considera che l'assistenza DELL, se mai ti dovesse un giorno servire, è fantastica e senza eguali neanche da parte di tanti competitor del calibro di (HP,Sony,Toshiba...); questo, per me, è un aspetto fondamentale che molti non considerano durante l'acquisto di un notebook |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
ma la tastiera si piega premendo i tasti? (tipo lo shift)
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
no questo no
![]() la base su cui poggia la tastiera o la stessa tastiera poteva essere più rigida ma non è così malvagia specialmente per chi come me ha come termine di paragone l'XPS la cosa veramente da migliorare è il touchpad veramente scomodo ma il problema l'ho risolto con un mouse esterno al laser per evitare problemi su qualsiasi superficie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ciao, ce la faresti a postare qualche foto dettagliata e a darci qualche info i piu' su bonta' della tastiera, dell'assemblaggio e del display ?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() altrimenti rimandiamo il tutto a domani fammi sapere che particolare fotografato ti interessa tastiera=.......... video=............. assemblaggio=....................... ribadisco la tastiera è un pò leggerina ma non tantissimo il resto è ok P.S. non mi fate fare 100 foto altrimenti apro il 3d ufficiale del 1510 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Boia de !!
Vai tranquillo... mica devi postare subito foto e "recensione". ![]() Aspetta pure di avere tempo e voglia. Per le foto da fare prova a seguire il modo con cui si procede in alcuni siti di recensioni. Ad esempio prova a fare quelle che sono state fatte per recensire il tuo fratellino... il 1310 ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.