Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 18:12   #1
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Iscritto dal: Jan 2008
Ho comprato il vostro 1510 a 544,80! Cosa ve ne pare?

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T5870 (2 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Business autentico modifica
SERVIZI DI SUPPORTO 3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo modifica
LCD Display widescreen WXGA (1280 x 800) da 15,4" con rivestimento antiriflesso modifica
WEBCAM INTEGRATA Nero lucido con webcam modifica
MEMORIA DDR2 a canale singolo da 2.048 MB a 677 MHz (1x2.048) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8400M GS (64 bit) da 256 MB modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a slot con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle (58 Wh) modifica
Servizi e Software
MOBILITET CompleteCare rifiutato modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus modifica
Accessori
BORSE Nessuna custodia modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.5, italiana modifica
Il sistema include inoltre
Riferimento pacchetto Gedis N0515118
Informazioni sull'ordine Ordine per notebook Vostro 1510 - Italia
Biometric Identification Nessun lettore di impronte biometrico
Documenti di spedizione Documentazione notebook Vostro in italiano
Supporti sistema DVD di risorse V1510 (contiene diagnostica e driver)
Alimentatore Adattatore CA 90 W a 3 fili
Cables Europa - Cavo di alimentazione da 1 metro a 3 fili
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Supporto standard 1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell

Ho aggiunto webcam 1,3 megapixel+scheda bluetooth+wireless n

Pagato 544,80!

Ho fatto un buon acquisto? Dovrei riceverlo inizio-metà giugno perchè ci sono tantissimi ordini.
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 18:13   #2
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

le mie necessita sono

office
autocad 2d
internet
gestione video e foto
gaming leggero. esempio Pes 2008

Spero di svolgere queste operazioni senza problemi
Old 14-05-2008, 21:58   #3
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Il semplice fatto che ci siano tantissimi ordini mi pare già una più che esauriente risposta.
Tra l'altro, rispetto ai notebook economici di altre aziende (chi ha detto Acer e Hp?) mi paiono decisamente più curati anche come finiture
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 22:03   #4
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quello che proprio non digerisco (ma ormai è uno standard) sono gli schermi lucidi. Specialmente per lavorare sono uno strazio, i riflessi ci sono sempre, eccome!
Altra inutilissima modernità, gli schermi widescreen. In un pc servibbero semmai stretti e lunghi, e non viceversa. Concessioni inutili alla moda tv.

Certo che gli schermi IBM erano un altra cosa. Ma ormai non esistono più
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 07:34   #5
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

grazie per la risposta!
Old 15-05-2008, 08:01   #6
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
ciao andrea provo a darti 1 mia piccola opinione alla tua domanda...dunque la configurazione è buona per il prezzo che sei riuscito ad ottenere...se poi analizziamo l'ambito per cui dovrai usarlo dico che va abbastanza bene
rimane però da capire 1 punto anzi 2
per gestione foto e video cosa intendi? forse 2 gigozzi di ram sono pochi...in caso pensa ad 1 possibile upgrade...idem per l'hard disk...se lavoro con parecchio materiale forse 160 gb sono pochini....ma 1 esterno usb dovrebbe risolverti il problema

questione gaming...ti posso dire che ho installato pes 2008 su un portatile con core2duo t5500,2 giga di ram,geffo 7300 go...ovviamente non ti aspettare chissà cosa..anche perchè ho dovuto impostare dettagli minimi come pure la risoluzione...ma alla fine mi accontento e ci gioco
nel tuo caso essendo processore e scheda video leggermente migliori credo girerà più fluido...ma a dettagli sempre medio-bassi perchè la 8400 m gs non è 1 mostro di battaglia in quanto a prestazioni videoludiche

spero di esserti stato d'aiuto
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 08:10   #7
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Direi che sarai tu stesso a dircelo.

Di certo per le caratteristiche hw questo 1510, in rapporto al prezzo, e' "imbattibile".

Resta da verificarne la "bonta'" in merito a tastiera, assemblaggio, robustezza.

E dalle recensioni/pareri letti sembra che in tal senso, sia il 1310, sia il 1510, aino nettamente inferiori ai "vecchi" 1400 e 1500.
Old 15-05-2008, 08:59   #8
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
come finiture, tastiera e macchina oggi HP è meglio di DELL, quindi per me non hai fatto un grande acquisto (dell è la terza al mondo per vendita di notebook, e questo qualcosa vorrà pure dire).... cmq le differenze sono minime...
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 09:03   #9
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

grazie per i dettagli! Non appena ricevo il portatile vi saprò dare le mie considerazioni.

Per Gestione foto e video,intendo modificare foto e video con i programmi adatti.
Niente di elaborato!

Per il gaming mi accontento!

Sull'assemblaggio speriamo bene.Ma da più parti leggo bene di dell!

Non vedo l'ora che arrivi!
Old 17-05-2008, 19:27   #10
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Andrea hai fatto un ottimo acquisto, io ho scelto il modello entry level ma mi serviva solo per internet e office ho anche speso meno

La tastiera è un pò leggerina come le plastiche del note ma non mi lamento + di tanto visto quanto ho speso

la batteria dura + di 3,5 ore
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 09:50   #11
gipas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
Andrea hai fatto un ottimo acquisto, io ho scelto il modello entry level ma mi serviva solo per internet e office ho anche speso meno

La tastiera è un pò leggerina come le plastiche del note ma non mi lamento + di tanto visto quanto ho speso

la batteria dura + di 3,5 ore
Ciao,
queste tue considerazioni sulla tastiera e sulle plastiche derivano da una tua verifica diretta, nel senso che il NB ti è già arrivato oppure le hai lette nella varie impressioni prese dalle poche recensioni che ancora si trovano?

Te lo chiedo perchè anch'io sarei interessato ad acquistare il Vostro 1510 ma tastiera e solidità della stratuttura del NB sono fondamentali e dunque non vorrei tornare indietro rispetto al mio attual HP NX7400 che ha una tastiera fantastica, seconda solo, a mio parere, a quella dei thinkpad Lenovo.

Ciao.
gipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 09:58   #12
gipas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Quello che proprio non digerisco (ma ormai è uno standard) sono gli schermi lucidi. Specialmente per lavorare sono uno strazio, i riflessi ci sono sempre, eccome!
Altra inutilissima modernità, gli schermi widescreen. In un pc servibbero semmai stretti e lunghi, e non viceversa. Concessioni inutili alla moda tv.

Certo che gli schermi IBM erano un altra cosa. Ma ormai non esistono più
Ciao,
mi trovi d'accordo in tutto: non capisco perchè ci si sia fatti fregare così dall moda e dal marketing: gli schermi wide riducono notevolmente l'area disponibile a parità di diagonale e poi il trattamento "glare", almeno per chi col NB ci deve lavorare è totalmente inadatto.

Il fatto è che anche a volerli compare i 4/3 sono ormai una rarità (li fanno ancora LENOVO e DELL) ma ti rifilano hw datato a prezzi superiori rispetto ai wide.

A volte la tecnologia va nella direzione opposta a quella verso cui dovrebbe andare: attualmente hon un vecchio inspiron 8200 con chermo 4/3 e risoluzione SXGA+ (1400x1050) ed un HP WXGA(1280x80) 15,4" wide brightview (lucido): beh, aldilà della differente risoluzione del DELL, la fruibilità dello schermo 4/3 è straordinariamente superiore rispetto al 16/10. Dopotutto lo sviluppo della stragrande maggioranza dei documenti, che siano di testo o semplici pagine web, va in senso verticale e non in orizzontale, duqneè che senso ha andare nella direzione opposta? quanti acquistano un NB per vederci i film?

Bah, continuo a non capire !

Ciao

gipas
gipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 16:37   #13
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

L'Avatar di leox@mitoalfaromeo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
super...
non sapevo i vostro si potessero acquistare come privati... mi sa che son rimasto indietro...

cosa ci dici dello schermo? il mio per lavorare va bene, per tutto il resto non è un granchè (neri in negativo appena ti sposti)
nota: il giudizio "spettacolare" a mio parere non va associato a schermi tipo toshiba a200 che vedi a momenti anche da dietro, con colori brillantissimi ecc... ma con i quali per lavorare 2 ore in excel ti ci vogliono gli occhiali da sole...
Old 19-05-2008, 15:27   #14
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
Originariamente inviato da gipas Guarda i messaggi
Ciao,
queste tue considerazioni sulla tastiera e sulle plastiche derivano da una tua verifica diretta, nel senso che il NB ti è già arrivato oppure le hai lette nella varie impressioni prese dalle poche recensioni che ancora si trovano?

Te lo chiedo perchè anch'io sarei interessato ad acquistare il Vostro 1510 ma tastiera e solidità della stratuttura del NB sono fondamentali e dunque non vorrei tornare indietro rispetto al mio attual HP NX7400 che ha una tastiera fantastica, seconda solo, a mio parere, a quella dei thinkpad Lenovo.

Ciao.
Si ho il 1510 da 2 settimane

Se per te le plastiche e la tastiera sono fondamentali allora non l'acquistare

Considera che il monitor non lucido è fantastico e ora come ora è quasi una rarità trovarlo

avevo una scelta monitor lucido/opaco e tastiera solida/leggerina

ho preferito il monitor opaco e la tastiera leggerina, per me questo non è un problema.

Quando ho deciso di acquistare il 1510 sapevo di dover rinunciare a qualcosa e non mi importava avere un notebook "solido" volevo solo un note economico anche se non è così malaccio come qualcuno sostiene

Per la sostanza ho già l'XPS 1730

Ultima modifica di sasa72 : 19-05-2008 alle 15:30.
Old 19-05-2008, 15:41   #15
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
Originariamente inviato da andrea1897 Guarda i messaggi

Sull'assemblaggio speriamo bene.Ma da più parti leggo bene di dell!

Non vedo l'ora che arrivi!
Confermo la bontà dell'assemblaggio anche se il notebook è molto economico

il touchpad ha i 2 tasti che ballano troppo, mentre il palmrest mi sembra abbastanza solido

poi considera che l'assistenza DELL, se mai ti dovesse un giorno servire, è fantastica e senza eguali neanche da parte di tanti competitor del calibro di

(HP,Sony,Toshiba...); questo, per me, è un aspetto fondamentale che molti non considerano durante l'acquisto di un notebook
Old 19-05-2008, 15:44   #16
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
Confermo la bontà dell'assemblaggio anche se il notebook è molto economico

il touchpad ha i 2 tasti che ballano troppo, mentre il palmrest mi sembra abbastanza solido

ma la tastiera si piega premendo i tasti? (tipo lo shift)
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 16:27   #17
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
Originariamente inviato da mbico Guarda i messaggi
ma la tastiera si piega premendo i tasti? (tipo lo shift)
no questo no

la base su cui poggia la tastiera o la stessa tastiera poteva essere più rigida ma non è così malvagia specialmente per chi come me ha come termine di paragone l'XPS

la cosa veramente da migliorare è il touchpad veramente scomodo ma il problema l'ho risolto con un mouse esterno al laser per evitare problemi su qualsiasi superficie
Old 19-05-2008, 16:41   #18
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Ciao, ce la faresti a postare qualche foto dettagliata e a darci qualche info i piu' su bonta' della tastiera, dell'assemblaggio e del display ?
Old 19-05-2008, 16:52   #19
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ciao, ce la faresti a postare qualche foto dettagliata e a darci qualche info i piu' su bonta' della tastiera, dell'assemblaggio e del display ?
stasera forse sul tardi spero di farcela anche se preferirei le foto con la luce del giorno

altrimenti rimandiamo il tutto a domani

fammi sapere che particolare fotografato ti interessa

tastiera=..........

video=.............

assemblaggio=.......................

ribadisco la tastiera è un pò leggerina ma non tantissimo

il resto è ok

P.S. non mi fate fare 100 foto altrimenti apro il 3d ufficiale del 1510
Old 19-05-2008, 17:19   #20
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Boia de !!

Vai tranquillo... mica devi postare subito foto e "recensione".

Aspetta pure di avere tempo e voglia.
Per le foto da fare prova a seguire il modo con cui si procede in alcuni siti di recensioni.
Ad esempio prova a fare quelle che sono state fatte per recensire il tuo fratellino... il 1310

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian