|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
MOBO Per CROSSFire!
Ciao ragazzi,
vorrei comprare una mobo, preferibilmente asus e abbastanza economica, socket AM2 con 2 slot pci-ex da poter fare un crossfire. Cosa mi consigliate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
L'unico chipset economico capace di supportare configurazioni Crossfire è il 790X di AMD e la scheda madre più economica che ho trovato è stata una MSI K9A2 CF-F a circa 80€, però devi sapere che queste schede madri montano un South Bridge che fa pena, ovvero l'SB600, quindi pensaci prima di butarti su queste soluzioni.
ALtrimenti se non ti interessa il CrossFire tradizionale ci sono i nuovi chipset 780G che ti danno l'opportunità di creare delle configurazioni con Hybrid Crossfire, ovvero si tratta di configurazioni che utilizzano una scheda video discreta di fascia bassa quindi le HD34X0 e la GPU integrata nel chipset che gestisce il funzionamento della scheda video asseconda dell'utilizzo.
Per i miracoli mi sto attrezzando ![]() MB Asus M2NSLi Deluxe-CPU AMD AthlonX2 64 4600+-2 X 1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-18 v4.1-HDD Maxtor 320GB-VGA Sapphire HD4850 TOXIC 512GDDR3-Audio integrato-DVDRW Pioneer 112D-Tv Asus Hybrid-Alimentatore 550W-Case Asus TA861 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
per asus c'è pure questa scheda asus M2R32-MVP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.