Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 00:25   #1
buonsala
Member

Iscritto dal: Oct 2005
tvix M-6500A - prove e considerazioni

A me il tvix M-6500A e' arrivato oggi.....

Apriamo qui una discussione sul prodotto?

Qualcuno oltre me farà qualche prova??

Grazie!

Ciao a Tutti!
buonsala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 00:41   #2
buonsala
Member

Iscritto dal: Oct 2005
prime considerazioni

Allora....

Non mi e' ancora arrivato il tuner... per cui non ho fatto test sulla Tv e sulla registrazione da digitale terrestre.

1-MP3 e musica - funziona audio buono ma per ora software scarsissimo... si accede alle cartelle e solo premendo un tasto si ha accesso ai tag...
---Sicuramente migliorabile ----

2-DVD normali... Funzionano molto bene, niente scatti video fluido ... direi che ci siamo

3-Alta definizione... File m2ts vengono digeriti come se niente fosse... (per chi nn lo sapesse sono i file di stram dei blu ray) il video esce fluidissimo si possono scegliere le tracce audio tranquillamente.
E' davvero il valore aggiunto del marchingenio....!!!!!!

4-MatrosKa... funzionano solo se dentro c'e' una traccia H264 se invece dentro c'e' un divx50 o un divx normale... non c'e' nulla da fare... schermata nera...
Se pero' si fa andare la traccia video fuori dal matroska in formato divx (avi) funziona che e' una meraviglia.

Peccato... perche' se si riescono a vedere i Dvix sciolti non capisco perche' nn si possano vedere dentro un matroska... bo...

5-Lan- e' davvero complicato usare l'accesso lan... non ho usato il suo software perche' penoso... e avendo a disposizione 750 gb di disco nn mi frega di connettere via rete dischi di altri PC.
Se invece... volete connettervi al TVIX tramite PC dovete seguire le istruzioni sul sito...
Se poi avete vista peggio ancora... dovete essere installatori di rete o nn riuscite!
Sul sito sono comunicate alcune brevi note che vi aiutano a fare una prassi particolare per connettersi anche con vista.

Attenzione!!! * una volta connessa la rete... otterrete un file transfert ottimisto di 5.8 mb al secondo (contro i 10 mb dei pc comuni)... una cosa penosa!!!

Ora scrivo al sito tvix per vedere se correggono il problema sui Matrosca nel prox firmware!!!

Spero di essere stato utile... l'ho usato solo poche ore!!

ciao!!!
buonsala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 19:24   #3
IlBeppe
Member

Iscritto dal: May 2002
Ciao, riesci ad agganciare i file .ts del sat ?
Gli stessi file vengono gestiti perfettamente dal mio piccolo istarhd mini.
Il mio è la ver 2 aggiornato all'ultimo fw .

Non solo, il piccolo istarhd mi legge i file .evo in vc1, mentre il 6500 no.

Con i file m2ts ci siamo quasi anche se mi srembra ancora in salita la strada della perfetta compatibilità con l'alta definizione.
Aspettiamo uil prossimo fw.
IlBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 19:04   #4
vegetagt
Senior Member

L'Avatar di vegetagt

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
io lo sto ordinando da pixm... sperando di non ricevere una v1... non vedo l'ora.. per ora uso solo la xbox1 in rete... non è il massimo come multimedialità..

per il software ad oggi ci sono parecchi firmware in beta test davvero molto potenti

qui trovare tutto il necessario
http://www.mpcclub.com/modules.php?n...iewforum&f=189
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1
vegetagt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 21:05   #5
gibi1970
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao, ho trovato il thread "ufficiale", e segnalo quanto ho già scritto altrove:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...82801&page=136
Quote:
Originariamente inviato da gibi1970 Guarda i messaggi
Ho un problema con il collegamento in rete del mio dvico M-7000 (stesso hardware dell'M-6500), firmware 1.2.52.
Lo ho messo in rete (tramite router ASUS WL-500G) con i PC di casa.
Indirizzo IP statico.
Dal PC (Windows XP SP3) "vedo" il dvico e trasferisco i file a discreta velocità (30-35 Mbps). Ma la connessione è estremamente instabile.
Frequentemente il dvico "perde" l'indirizzo IP (me ne accorgo perché se vado su settings noto che l'indirizzo è scomparso) e l'unica possibilità è il reboot.
Neppure il ping funziona.
Stesso problema quando dal dvico sfoglio le cartelle condivise (tramite netshare) del PC.
Escluderei problemi lato router (ho provato a riavviare il router quando era caduta la connessione, e non è accaduto nulla: dvico sempre "invisibile").
C'è qualcun altro che ha rilevato il mio stesso problema?
Su AVS forum ho trovato analoga anomalia (http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...php?p=14094343, messaggi di Iter) ma ahimé nessuna soluzione.
Qualche suggerimento?
Per il resto finora tutto OK, nessun problema con foto/audio/video caricati sul tvix.

ciao
gibi1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 01:45   #6
ronse
Member

Iscritto dal: Nov 2006
scusa ,ma con il dvico 6500 riesco a salvare sull'hard disk interno le vecchie riprese fatte in vhs con la mia vecchia telecamera??
grazie!!
..lo consiglieresti questo dvico 6500?
ronse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 10:40   #7
Drex
Bannato

L'Avatar di Drex

Iscritto dal: Dec 2003
gente, ma per usare il wifi cosa avete preso? le chiavette consigliate?
Drex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 14:03   #8
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
sapete come si fa ad impostare il timer per registrare un programma
io riesco al max a registrare il prog successivo a quello in onda

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian