Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 07:46   #2681
pepo68
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da RobertLover Guarda i messaggi
In un'altro noto iper**** con la carta soci c'è l'S800 con HD da 1TB a 249, vorrei usarlo per guardare qualche film in Divx scaricato dal PC e registrare qualche cosuccia col digitale terrestre. Inoltre vorrei fare qualche backup utilizzandolo come NAS.... ne varrà la pena?
sapresti dirmi quale iper...
pepo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 07:46   #2682
pepo68
Junior Member

dove

Quote:
Originariamente inviato da RobertLover Guarda i messaggi
In un'altro noto iper**** con la carta soci c'è l'S800 con HD da 1TB a 249, vorrei usarlo per guardare qualche film in Divx scaricato dal PC e registrare qualche cosuccia col digitale terrestre. Inoltre vorrei fare qualche backup utilizzandolo come NAS.... ne varrà la pena?
sapresti dirmi quale iper...
Old 25-11-2008, 10:11   #2683
yaku
Senior Member

L'Avatar di yaku

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
ragazzi toglietemi alcuni dubbi per favore, con il popcorn hour 100/110 potrei fare le seguenti cose me lo confermate?

- ha il client torrent integrato e quindi scaricare
- attaccarlo al pc in lan e alla tv in hdmi più cavo ottico al sistema audio a parte.

Avrei praticamente un nas/hdd media player insieme giusto? senza dover prendere un nas con bt intregrato dove scaricare, e poi passare tutto all'hdd media player..confermate?

ci sono altri prodotti del genere magari meno costosi?

grazie mille

Ultima modifica di yaku : 25-11-2008 alle 10:51.
yaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 10:30   #2684
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

Iscritto dal: Sep 2005
raga, me ne indicate qualcuno con digitale terrestre integrato?
fonzie007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 20:37   #2685
Dreamcatcher99
Registered User

Iscritto dal: Oct 2008
Emtec Q800 o S800 per esempio
Dreamcatcher99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 23:33   #2686
pironio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
certo il Q800s se aveva anche il posto per la CAM per mediaset premium sarebbe stato perfetto.....
Old 26-11-2008, 09:47   #2687
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dreamcatcher99 Guarda i messaggi
Emtec Q800 o S800 per esempio
grazie, ma non posso mettere dentro l'abbo mediaset...
ne esiste qualcuno che oltre a registrare mi funziona da decoder DTT per mediaset/la7?

grazie
fonzie007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 18:32   #2688
pironio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
anche io avrei la stessa necessità: in realtà il Q800s è anche troppo dato che avendo un monitor plasma datato con solo ingresso component mi servirebbe un apparecchio che avesse entrambi i tuner (Dtt+anal) e anche la CAM... ma credo che nn ne esistano...dunque sto Q800S mi tira tantissimo....
Old 26-11-2008, 22:47   #2689
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Qual è il media player con host usb più economico? Non mi interessa che contenga lui stesso un hard disk, ma mi basta che legga i dati da hard disk esterni via USB (o eSATA o Firewire) e li mandi alla TV.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 22:58   #2690
va344
Member

L'Avatar di va344

Iscritto dal: Nov 2000
lette mkv e registra anche

finalmente un lettore che legge mkv e registra + wi-fi e tutto il resto l'unica pecca è il 1080i....

http://www.e-devo.com/freewire_s.html
Case Thermaltake Armor VH8000BWS - NESTEQ E2CS ASM 500W - Intel i5 4670 3.4 - NH-C12P SE14 -ASRock B85 Pro4 - 8Gb Corsair 1600mhz - PowerColor 6850 SCS3 Powercolor - Hd WdGp 1Tera - Eizo 24 Lcd- X-Fi Fatality - Win7-64
va344 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 23:15   #2691
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da va344 Guarda i messaggi
finalmente un lettore che legge mkv e registra + wi-fi e tutto il resto l'unica pecca è il 1080i....

Interessante!!

..il problema di questa miriade di prodotti secondo me e':

- supporto
- aggiornamenti firmware
- scalabilita' futura
- reali performance

Io da felice possessore di popcorn devo dire che per i punti sopra, e' una spanna avanti a tutti. Manca purtroppo del recording e del WiFi nativo (anche se ci si puo' mettere).
Old 26-11-2008, 23:17   #2692
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da va344 Guarda i messaggi

non legge i wmv
Old 26-11-2008, 23:31   #2693
va344
Member

L'Avatar di va344

Iscritto dal: Nov 2000
cavolo non c'avevo fatto caso

cmq ne ho già trovato un'altro che registra e legge mkv , wmv e tutto il resto ovviamente il solito limite del 1080i... mah non ce la fanno a farne uno completo
cmq non c'è la marca l'ho trovato su ebay ma non posso mettere il link cmq basta andare su ebay e scrivere mkv recorder e poi l'oggetto è BOX 3,5 HARD DISK HDMI 500 GB RECORDER MKV FLV 500GB
Case Thermaltake Armor VH8000BWS - NESTEQ E2CS ASM 500W - Intel i5 4670 3.4 - NH-C12P SE14 -ASRock B85 Pro4 - 8Gb Corsair 1600mhz - PowerColor 6850 SCS3 Powercolor - Hd WdGp 1Tera - Eizo 24 Lcd- X-Fi Fatality - Win7-64
va344 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 16:53   #2694
matteopietro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
emtec s800

Sapreste indicarmi la marca e il tipo di chip montato sull'Emtec S 800?
La funzione Time Shift può anche essere regolata in modalità permanente?
Nei volantini dei negozi indicati dove viene venduto in offerta dal 01/12 non ho visto nulla. Può forse darsi che non rivolgendomi allo stesso iper*** (adriatica) diverso dalla mia zona di iper**** (Nova***) d'Italia non ci siano le stesse offerte?
Saluti.
matteopietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 20:06   #2695
pepo68
Junior Member

se trovate.........

Quote:
Originariamente inviato da matteopietro Guarda i messaggi
Sapreste indicarmi la marca e il tipo di chip montato sull'Emtec S 800?
La funzione Time Shift può anche essere regolata in modalità permanente?
Nei volantini dei negozi indicati dove viene venduto in offerta dal 01/12 non ho visto nulla. Può forse darsi che non rivolgendomi allo stesso iper*** (adriatica) diverso dalla mia zona di iper**** (Nova***) d'Italia non ci siano le stesse offerte?
Saluti.
se trovate s800 o ellion 351h o medley in provinciadi pisa fatemi sapere!!!!!
Old 27-11-2008, 23:06   #2696
pitupitumpa2002
Junior Member

salve a tutti
mi sono appena iscritto anche se è da qualche giorno che vi seguo.
vorrei sapere se qualcuno conosce il "Conceptronic CM3PVRD Grab'n'GO 3,5” Multi Media Recorder&Player" e se lo ritenete un prodotto valido.
L'ho visto in una nota catena (quella con gli anelli ) a 120 euri circa e mi interesserebbe.
grazie anticipate per i consigli
ciao
pitupitumpa2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 01:14   #2697
casstorp
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Salve, ho trovato L'Emtec Movie Cube-R a 79 €. Da quello che ho letto sembra un po' lento e forse datato nel s.o. ma il prezzo sembra buono. Qualcuno ha avuto esperienze (negative o positive) con questo media player?
casstorp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 16:50   #2698
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
ciao a tutti, vi scrivo perchè ormai siete la mia ultima speranza prima di impazzire

Visto che mi sono appena comprato uno stupendo samsung serie 7, gli volevo abbinare un apparecchio con queste caratteristiche:

- Lettore dvd/divx/xvid con il supporto per i file in alta definizione/mkv
- Registratore dalla tv con tuner analogico + digitale integrato (lo slot ci non mi interessa)
- Connessioni hdmi / ottiche
- Connessione Lan (wi-fi opzionale)
- Aggiornabile (magari!!!)
- Hard Disk interno che faccia anche da networked media tank

Girovagando in rete ho visto che praticamente la cosa non era fattibile con un solo apparecchio un pò per il costo ed un pò perchè non c'è nè effettivamente nessuno che include tutto

Detto questo per il momento mi sto orientando su un pvr con hd multimediale che supporti tutti i tipi di file divx/xvid/mkv/H.264/etc. etc., registrazioni programmate e time-shift per poi in futuro orientarmi su un lettore bluray/dvd semplice da abbinargli.

Le scelte ora sono le seguenti:
1) Emtec Movie Cube S800 (sembra avere tutte le caratteristiche richieste)
2) O2Media HMR 351H
3) Dvico Tvix HD M6500A + Tuner Digitale
4) Conceptronics CMT2DW (??)

Tralasciando per il momento il prezzo (poi convinco mia moglie ), voi cosa mi consigliereste? Ci sono altri apparecchi in giro simili?

PS: una cosa non capito della riproduzione in streming via rete: ma dal lettore posso sfogliare autonomante una directory sul pc e far partire la riproduzione o mi serve qualche sw aggiuntivo sul pc?

Grazie mille in anticipo anche solo per aver letto questo pappone
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 10:03   #2699
gibi1970
Member

Quote:
Originariamente inviato da Androua Guarda i messaggi
Ma esistono modelli che hanno l'antenna integrata per il digitale terrestre??
I tvix (M-6500 e M-7000) prevedono dei decoder da acquistare a parte, ma che di fatto poi sono integrati (con lo stesso telecomando comandi il player e il decoder, registri, rivedi, passi dall'uno all'altro...).

ciao
gibi1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 10:14   #2700
gibi1970
Member

Rete instabile con M-7000

Ciao a tutti, scusate se non è il thread giusto... in tal caso vi sarei grato se mi indirizzaste... :-)

Ho un problema con il collegamento in rete del mio dvico M-7000 (stesso hardware dell'M-6500), firmware 1.2.52.
Lo ho messo in rete (tramite router ASUS WL-500G) con i PC di casa.
Indirizzo IP statico.

Dal PC (Windows XP SP3) "vedo" il dvico e trasferisco i file a discreta velocità (30-35 Mbps). Ma la connessione è estremamente instabile.
Frequentemente il dvico "perde" l'indirizzo IP (me ne accorgo perché se vado su settings noto che l'indirizzo è scomparso) e l'unica possibilità è il reboot.
Neppure il ping funziona.
Stesso problema quando dal dvico sfoglio le cartelle condivise (tramite netshare) del PC.

Escluderei problemi lato router (ho provato a riavviare il router quando era caduta la connessione, e non è accaduto nulla: dvico sempre "invisibile").

C'è qualcun altro che ha rilevato il mio stesso problema?
Su AVS forum ho trovato analoga anomalia (http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...php?p=14094343, messaggi di Iter) ma ahimé nessuna soluzione.

Qualche suggerimento?

grazie 1000, ciao

GB
gibi1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Potensic ATOM SE 4K è il miglior ...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian