|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema Grafico
riscontro questo problema mentre gioco a qualsiasi gioco : compaiono pixel strani i colori cominciano a cambiare , tutto è distorto e devo riavviare il pc ( tranne quando gioco per esempio a world of warcraft che a volte basta ridurre a icona e ringrandire per far tornare tutto a posto )
Ora la mia configurazione pc è questa : windows xp, 4 gb di ram Team Elite, scheda madre gigabyte ga-ma69gm-sh2, scheda video sparkle 8600 gt 512 mb ddr2 ho aggiornato tutti i driver ma continua a farlo ho anche controllato le temperature ma sembra tutto a posto chiedo aiuto non so proprio che fare ![]() ![]() Ultima modifica di menico17 : 13-05-2008 alle 00:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Ce la fai a mettere uno screen per vedere che tipo di artefatti sono?
Anonimo2008
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
lo faceva anche a me un altra vga..scaricati i driver del chipset e magari i driver della vga della omega..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
fai un tes con questo programma, fallo finire potrebbe richiedere anche 15min http://mikelab.kiev.ua/PROGRAMS/vmt.zip
se ti da errori ti sta partendo la ram della scheda video |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
ho avuto il tuo stesso problema ma in forma piu leggera, io ho risolto cambiando l alimentatore, pero se a te lo fa anche cn altri programmi ti consiglio di controllare la temp della vga e come ti hanno gia consigliato di testare le memorie cn il programma linkato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
grazie mille provo quel programma e vi faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
brutta situazione dalle immagini, il caso peggiore e più probabile sono ovviamente le memorie che stanno partendo
Certo qualche possibilità di alimentazione non sufficente o riscaldamento eccessivo c'è Anonimo2008
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
edit
scusate prima aveva dato errore all'invio del messaggio Anonimo2008
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
li ho utilizzati già tante altre volte
![]() chiedevo aiuto in quel post perchè dopo aver fatto centinaia di test nn ho trovato problemi, ma il pc mi si blocca lo stesso (1 volta ogni 2 settimane) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
memtest non da windows (svariate ore) orthos da windows (24 ore, bè se devi essere sicuro al 100%) 3dmark in loop (e questo è ottimo anche per l'alimentatore perché usando tutto lo sfrutta al massimo) magari anche un test dell'hard disk infine scansioni antivirus/antispyware, cambio driver pulendo prima di reinstallare, FORMAT C: staccare periferiche inutili, provare un altro alimentatore ok sono stato generico e drastico ma non so di preciso che problema hai ![]() Anonimo2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
atto tutto, nessun problema, orthos per 6 ore, memtest 5 ore.
nn riesco acapire il problema del mio pc, sarà qualche driver infimo tipo scheda audio o roba varia che mi fanno freezare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Anonimo2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
allora ho fatto il test con il programma segnalato da domyre ma non mi ha dato nessun problema .... gli artefatti pero li continua a fare anche se sporadici...qlc altro consiglio per vedere quale possa essere precisamente il problema senza che mi metto a cambiare tutto l hardware ?? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Io ti consiglio un bel RMA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
RMA??? cos è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
centro assistenza!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
preferirei risolvere senza il centro assistenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.