|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema Grafico
riscontro questo problema mentre gioco a qualsiasi gioco : compaiono pixel strani i colori cominciano a cambiare , tutto è distorto e devo riavviare il pc ( tranne quando gioco per esempio a world of warcraft che a volte basta ridurre a icona e ringrandire per far tornare tutto a posto )
Ora la mia configurazione pc è questa : windows xp, 4 gb di ram Team Elite, scheda madre gigabyte ga-ma69gm-sh2, scheda video sparkle 8600 gt 512 mb ddr2 ho aggiornato tutti i driver ma continua a farlo ho anche controllato le temperature ma sembra tutto a posto chiedo aiuto non so proprio che fare Ultima modifica di menico17 : 13-05-2008 alle 01:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Ce la fai a mettere uno screen per vedere che tipo di artefatti sono?
Anonimo2008
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
lo faceva anche a me un altra vga..scaricati i driver del chipset e magari i driver della vga della omega..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
fai un tes con questo programma, fallo finire potrebbe richiedere anche 15min http://mikelab.kiev.ua/PROGRAMS/vmt.zip
se ti da errori ti sta partendo la ram della scheda video |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
ho avuto il tuo stesso problema ma in forma piu leggera, io ho risolto cambiando l alimentatore, pero se a te lo fa anche cn altri programmi ti consiglio di controllare la temp della vga e come ti hanno gia consigliato di testare le memorie cn il programma linkato |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
grazie mille provo quel programma e vi faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
brutta situazione dalle immagini, il caso peggiore e più probabile sono ovviamente le memorie che stanno partendo
Certo qualche possibilità di alimentazione non sufficente o riscaldamento eccessivo c'è Anonimo2008
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
edit
scusate prima aveva dato errore all'invio del messaggio Anonimo2008
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
li ho utilizzati già tante altre volte
chiedevo aiuto in quel post perchè dopo aver fatto centinaia di test nn ho trovato problemi, ma il pc mi si blocca lo stesso (1 volta ogni 2 settimane) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
memtest non da windows (svariate ore) orthos da windows (24 ore, bè se devi essere sicuro al 100%) 3dmark in loop (e questo è ottimo anche per l'alimentatore perché usando tutto lo sfrutta al massimo) magari anche un test dell'hard disk infine scansioni antivirus/antispyware, cambio driver pulendo prima di reinstallare, FORMAT C: staccare periferiche inutili, provare un altro alimentatore ok sono stato generico e drastico ma non so di preciso che problema hai Anonimo2008
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
atto tutto, nessun problema, orthos per 6 ore, memtest 5 ore.
nn riesco acapire il problema del mio pc, sarà qualche driver infimo tipo scheda audio o roba varia che mi fanno freezare |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anonimo2008
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
allora ho fatto il test con il programma segnalato da domyre ma non mi ha dato nessun problema .... gli artefatti pero li continua a fare anche se sporadici...qlc altro consiglio per vedere quale possa essere precisamente il problema senza che mi metto a cambiare tutto l hardware ?? grazie
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Io ti consiglio un bel RMA
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
RMA??? cos è?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
centro assistenza!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
preferirei risolvere senza il centro assistenza
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.