|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
PosteItaliane PaccoCelere 3 Assicurato e Scontrino Fiscale...
Ciao!
Tra poco metterò all'asta su ebay la mia wii, vorrei avere una delucidazione riguardo al pacco assicurato, lo scontrino fiscale ORIGINALE x la regolare garanzia viaggerà all'interno del pacco assicurato. in caso di furto o danneggiamento, può bastare una fotocopia di tale scontrino fiscale x l'eventuale risarcimento ??? Se no lo scontrino fiscale originale come diavolo faccio a recapitarlo??? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Lo spedisci a parte? Se non hai scontrino originale niente risarcimento che io sappia....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
|
si, basta la fotocopia.
pensa che io ho spedito una psp, mel'hanno rubata con tanto di scontrino e, non avendone copia, ho fatto una "autodichiarazione" sul bene rubato e sul suo valore. mi hanno rimborsato!
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
hai fatto il tutto con le poste, o personalmente col direttore della filiale?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io sapevo che senza scontrino non risarciscono un bel niente perchè la cifra assicurata e quella dello scontrino o fattura devono coincidere..
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Io sono interessato al Wii se non lo vendi su ebay
PS: a scopo informativo posso sapere stato/accessori/prezzo?
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
ma ke state dicendo!!! non serve ne scontrino ne niente!!! se tu paghi per l'assicurato nn devi avere niente!! sono cazzi della posta. io quando spedisco pezzi hardware metto sempre 100-200 d+ così se me li fregano c..zi loro.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Assicurazione: il mittente può assicurare, al prezzo invariato di 2,75 euro il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 3.000 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita manomissione o danneggiamento del pacco. Per la corretta applicazione della copertura assicurativa è necessario indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l'esatto contenuto: si ricorda che il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale (ad esempio scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente). |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Non è così, quoto sopra chi diceva che il valore dichiarato devo coincidere con quello della ricevuta di acquisto.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
3 mesi dopo (2 settimane fa) mi è arrivato l'assegno. mi pare avessi messo come valore 170 euro... comunque me ne hanno ridati 153 (non so in base a quali calcoli...) se non credete che non serva lo scontrino vi mando tutta la mia documentazione. Ciao!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Ragazzi, scusate ma alla fine non ho capito...basta una fotocopia dello scontrino/fattura o è necessario l'originale per ottenere il rimborso?
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
c'è la franchigia del 10% (infatti 170€ -10% = 153€) e NON ti rimborsano il costo della spedizione... Quindi non solo se loro perdono un pacco ti fanno perdere il 10% (!!) ma ci perdi anche i 10-15€ della spedizione! E ovviamente l'utente non ne ha nessuna colpa Evidentemente si sono fatti i loro calcoli sul numero medio di perdite, hanno messo un prezzo d'assicurazione basso (2,75€ sono pochi...) ma 10% di c..zi tuoi se LORO perdono il pacco... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ah ecco perchè mi hanno dato 153€... vabbè son stato previdente quella psp l'avevo pagata 125 euro o giù di li (in giappone) quindi mi son pagato le spese del pacco! ^^
ciao!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.

con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.