|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Possessori di punto Mk1 o di gente che ne sappia qualcosa di car audio a me!!!
Dunque, sto cercando di risistemare la mia cara Punto S Mk1, avevo già preventivato di cambiare autoradio (ho tutt'ora una puzzosa Pioneer da 8W cagati) e anche di cambiare gli altoparlanti frontali dato anche che uno è praticamente andato (ovvero è collegato, al massimo del volume ho sentito che la membrana si muove appena).
Ora la domanda è, quale tipo di altoparlanti ci vanno sul lato frontale? La domanda pare stupida ma non lo è, dato che i due altoparlanti non hanno i classici agganci a 4 viti, e inoltre (se non ho sbagliato le misure) il diametro della membrana è di 8,5cm circa, indi per cui non ho idea di che tipo prendere gli altoparlanti, in quanto io vedo sostanzialmente in giro altoparlanti di diametro di 10 o al massimo 13 cm (ovviamente parlo di altoparlanti da dimensioni umane non i woofer che si mettono in basso). Per cui appunto non ho idea di cosa prendere in quanto il diametro della membrana è inferiore, e quello di un'ipotetica intelaiatura sarebbe di 12,2cm circa.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno nessuno?
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
sulla punto mk1 nelle predispozioni sul cruscotto al massimo riesci a mettere un 87mm senza lavorare l'alloggiamento,se lo allarghi forse riesci a metterci un 100mm ma devi tirar giu il cruscotto.Visto che a differenza della ELX e GT(I serie) hai i pannelli porta piatti potresti costruirti della tasche in mdf per alloggiare i + comuni ed efficenti 165mm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
dietro mi pare che ci vadano i 100 mm ma non ricordo con esattazze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Gli alloggiamenti per i 16 negli sportelli li trovi a mano di 20 €, e nelle predisposizioni dietro puoi montare dei 13 cm con degli adattatori. Nelle predisposizioni sul cruscotto buttaci dei tweeter.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.