Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2008, 19:16   #1
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Consiglio Prima Macchina..19enne...

Ciao a tutto..sono un ragazzo che va per i 19 anni..li compirò ad Agosto..e per quella data i miei dovrebbere comprarmi la mia prima macchina..Da quando ho preso la patente sto andando in giro con la mitica panda..ora..vorrei qualcosa principalmente di più sicuro..ma anche di più bello..

Il mio budjet è intorno ai 15000 euro..ma mi andrebbe bene anche qualcosa di usato..cosa mi consigliate??

A me piace molto La mini(come ogni giovane) oppure la nuova 500..la golf..non lo so..consigliatemi voi..che avrete sicuramente + esperienza di me..

Grazie.
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 19:32   #2
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Ciao a tutto..sono un ragazzo che va per i 19 anni..li compirò ad Agosto..e per quella data i miei dovrebbere comprarmi la mia prima macchina..Da quando ho preso la patente sto andando in giro con la mitica panda..ora..vorrei qualcosa principalmente di più sicuro..ma anche di più bello..

Il mio budjet è intorno ai 15000 euro..ma mi andrebbe bene anche qualcosa di usato..cosa mi consigliate??

A me piace molto La mini(come ogni giovane) oppure la nuova 500..la golf..non lo so..consigliatemi voi..che avrete sicuramente + esperienza di me..

Grazie.
Non conosco esattamente i prezzi, ma mi pare che la mini e la golf costino piu' di 15000 € ... (la golf mi pare parta dai 16 000 e qualcosa, la mini dai 17 000 in su') A partire da 11000 invece ti fai la Polo, che è comunque abbastanza carina. Altrimenti io punterei sull'intramontabile Ford Fiesta, con piu' o meno 10000 € ti porti a casa una buona macchina e ben accessoriata anche...

Penso che su quella fascia di prezzo potresti dare un'occhiata anche alla nuova Opel Corsa... Io l'ho usata a scuola guida e mi è sembrata una buona auto

Edit: ho letto ora che punteresti anche sull'usato... quindi non tenere conto di quel che ho detto sulla Golf e sulla Mini
Old 11-05-2008, 19:34   #3
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
Originariamente inviato da S3[u70r Guarda i messaggi
Non conosco esattamente i prezzi, ma mi pare che la mini e la golf costino piu' di 15000 € ... (la golf mi pare parta dai 16 000 e qualcosa, la mini dai 17 000 in su') A partire da 11000 invece ti fai la Polo, che è comunque abbastanza carina. Altrimenti io punterei sull'intramontabile Ford Fiesta, con piu' o meno 10000 € ti porti a casa una buona macchina e ben accessoriata anche...

Penso che su quella fascia di prezzo potresti dare un'occhiata anche alla nuova Opel Corsa... Io l'ho usata a scuola guida e mi è sembrata una buona auto

Edit: ho letto ora che punteresti anche sull'usato... quindi non tenere conto di quel che ho detto sulla Golf e sulla Mini

Grazie..cmq..si lo so che la mini e la golf..costano di +..infatti a me andrebbe bene anche una mini usata..che a partire dai 10000 la trovi!
Old 11-05-2008, 19:42   #4
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
io lascerei perdere la mini sinceramente..
con 10000 euro prendi la vecchia serie.. che non brilla ne in consumi ne qualità..
Hai pensato ad una Gpunto t-jet sport o un'abarth? sono su quel prezzo... nuove, il motore spinge abbastanza.
Lascerei perdere anche la polo..
oppure vedo molto giovanile la nuova 5oo, l'auto del momento
Old 11-05-2008, 19:43   #5
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
comodità? sportività? versatilità? ....?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 19:45   #6
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
comodità? sportività? versatilità? ....?
bhe..sicuramente sportività..ma anche comodità..uso pressochè cittadino..con qualche viaggetto di non + di 100 km..
Old 11-05-2008, 19:53   #7
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
bhe..sicuramente sportività..ma anche comodità..uso pressochè cittadino..con qualche viaggetto di non + di 100 km..
non + ci 100km personalmente mi butterei su un segmento A/B.. lascerei stare la golf i cui costi sono maggiori rispetto alle altre citate.
Quanti km pensi di fare all'anno? Io pensere alla gpunto abarth.. ma non faccio testo perchè sono di parte cmq mi butterei su una piccola e pepata..
la 5oo 1.4 sport può essere una buona alternativa.. un buon motorino sotto il cofano, ma piccolina e maneggevole. La mini o vai sulla nuova o lascia perdere...
io andrei su 5oo 1.4.. piccola, maneggevole e chic
Old 11-05-2008, 19:56   #8
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
mi pare che i limiti per i neopatentati siano serrati per cui mi sa che ti toccherà usare il pandino per un altro pò
Old 11-05-2008, 19:57   #9
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
mi pare che i limiti per i neopatentati siano serrati per cui mi sa che ti toccherà usare il pandino per un altro pò
no no.. per chi prende la patente dopo il primo luglio 08..perchè l'autore del topic ha la patente no?
Old 11-05-2008, 19:58   #10
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
se non hai mai portato una macchina oltre la scuola guida lascia stare il nuovo e lascia stare macchinone (oltretutto dovrebbero esserci dei limiti per i neopatentati).

Fai pratica con un usato che avrai per un anno - un anno e mezzo, pagalo poco anche con molti km, poi lo rottami.

imho ovviamente
Old 11-05-2008, 20:00   #11
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
no no.. per chi prende la patente dopo il primo luglio 08..perchè l'autore del topic ha la patente no?
Ah è vero;
comunque mi pare ci siano dei limiti anche per gli altri se non erro
Old 11-05-2008, 20:01   #12
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
se non hai mai portato una macchina oltre la scuola guida lascia stare il nuovo e lascia stare macchinone (oltretutto dovrebbero esserci dei limiti per i neopatentati).

Fai pratica con un usato che avrai per un anno - un anno e mezzo, pagalo poco anche con molti km, poi lo rottami.

imho ovviamente
io ho già la patente da 7 mesi..quindi non sono dentro alle limitazioni..e un pò di pratica l'ho fatta..

mi piace molto la 500..per la punto dove la posso trovare da vedere in internet la versione abarth?
Old 11-05-2008, 20:03   #13
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
io ho già la patente da 7 mesi..quindi non sono dentro alle limitazioni..e un pò di pratica l'ho fatta..

mi piace molto la 500..per la punto dove la posso trovare da vedere in internet la versione abarth?
l' Abarth viene 18.000 euro.

Fossi in te non mi preoccuperei del costo dell'auto ma del mantenimento. non so che lavoro fai, ma alla tua età e con la benzina a quasi 1,5 euro/litro...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 20:04   #14
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:

googla un pò e trovi tutte le info..
ah dimenticavo.. per il prezzo si parla cmq di 17000, visto che di sconti neanche l'ombra
cmq

non che questa sia da meno
Old 11-05-2008, 20:06   #15
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
l' Abarth viene 18.000 euro.

Fossi in te non mi preoccuperei del costo dell'auto ma del mantenimento. non so che lavoro fai, ma alla tua età e con la benzina a quasi 1,5 euro/litro...
bhe.. vero..
con la benzina che continua a salire..
con l'abarth e con il t-jet, una media realistica, soprattutto per un ragazzo di 19 anni è intorno ai 12km/l..11km/l.. e non sono propio pochi..
Old 11-05-2008, 20:07   #16
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
se te la vuoi fare nuova io direi mazda2, costa abbastanza poco ed è carina
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 20:23   #17
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
se te la vuoi fare nuova io direi mazda2, costa abbastanza poco ed è carina
non mi piace mica tanto..cmq..per i cosumi..avete ragione..ma per adesso ci pensano i miei alla benzina:P
Old 11-05-2008, 20:25   #18
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
non mi piace mica tanto..cmq..per i cosumi..avete ragione..ma per adesso ci pensano i miei alla benzina:P
il fatto è che la benzina tende sempre ad aumentare..cerca di essere lungimirante in questo.. di certo i tuoi non ti danno un budget illimitato per la benza.. se così fosse avrei in mente tutt'altro tipo di auto se sei in grado di schiantarti contro quel platano che corre veloce verso di te
Old 11-05-2008, 20:26   #19
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
googla un pò e trovi tutte le info..
ah dimenticavo.. per il prezzo si parla cmq di 17000, visto che di sconti neanche l'ombra
cmq

non che questa sia da meno
bella bella.. mi sa che la farò così
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 20:27   #20
SkyNut
Senior Member

L'Avatar di SkyNut

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
Grande Punto T-Jet!!!

ero nella tua stessa situazione qualche mese fa... ho preso la punto starjet da 95cv... purtroppo mio padre disse... "che te ne fai del turbo?"
rimpiango molto quel motore...
SkyNut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian