|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
|
Consiglio Prima Macchina..19enne...
Ciao a tutto..sono un ragazzo che va per i 19 anni..li compirò ad Agosto..e per quella data i miei dovrebbere comprarmi la mia prima macchina..Da quando ho preso la patente sto andando in giro con la mitica panda..ora..vorrei qualcosa principalmente di più sicuro..ma anche di più bello..
Il mio budjet è intorno ai 15000 euro..ma mi andrebbe bene anche qualcosa di usato..cosa mi consigliate?? A me piace molto La mini(come ogni giovane) oppure la nuova 500..la golf..non lo so..consigliatemi voi..che avrete sicuramente + esperienza di me.. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Penso che su quella fascia di prezzo potresti dare un'occhiata anche alla nuova Opel Corsa... Io l'ho usata a scuola guida e mi è sembrata una buona auto ![]() Edit: ho letto ora che punteresti anche sull'usato... quindi non tenere conto di quel che ho detto sulla Golf e sulla Mini ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie..cmq..si lo so che la mini e la golf..costano di +..infatti a me andrebbe bene anche una mini usata..che a partire dai 10000 la trovi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
io lascerei perdere la mini sinceramente..
con 10000 euro prendi la vecchia serie.. che non brilla ne in consumi ne qualità.. Hai pensato ad una Gpunto t-jet sport o un'abarth? sono su quel prezzo... nuove, il motore spinge abbastanza. Lascerei perdere anche la polo.. oppure vedo molto giovanile la nuova 5oo, l'auto del momento ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
comodità? sportività? versatilità? ....?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanti km pensi di fare all'anno? Io pensere alla gpunto abarth.. ma non faccio testo perchè sono di parte ![]() la 5oo 1.4 sport può essere una buona alternativa.. un buon motorino sotto il cofano, ma piccolina e maneggevole. La mini o vai sulla nuova o lascia perdere... io andrei su 5oo 1.4.. piccola, maneggevole e chic ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
mi pare che i limiti per i neopatentati siano serrati per cui mi sa che ti toccherà usare il pandino per un altro pò
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
se non hai mai portato una macchina oltre la scuola guida lascia stare il nuovo e lascia stare macchinone (oltretutto dovrebbero esserci dei limiti per i neopatentati).
Fai pratica con un usato che avrai per un anno - un anno e mezzo, pagalo poco anche con molti km, poi lo rottami. imho ovviamente
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
comunque mi pare ci siano dei limiti anche per gli altri se non erro ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
mi piace molto la 500..per la punto dove la posso trovare da vedere in internet la versione abarth? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Fossi in te non mi preoccuperei del costo dell'auto ma del mantenimento. non so che lavoro fai, ma alla tua età e con la benzina a quasi 1,5 euro/litro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ah dimenticavo.. per il prezzo si parla cmq di 17000, visto che di sconti neanche l'ombra ![]() cmq ![]() non che questa sia da meno ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
con la benzina che continua a salire.. con l'abarth e con il t-jet, una media realistica, soprattutto per un ragazzo di 19 anni è intorno ai 12km/l..11km/l.. e non sono propio pochi..
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
se te la vuoi fare nuova io direi mazda2, costa abbastanza poco ed è carina
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
|
Grande Punto T-Jet!!!
ero nella tua stessa situazione qualche mese fa... ho preso la punto starjet da 95cv... purtroppo mio padre disse... "che te ne fai del turbo?" ![]() rimpiango molto quel motore... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.