|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Dreamweaver e il pulsante per annullare l'ultima operazione effettuate.
Salve a tutti.
Per il mio compleanno ho ricevuto la Creative Suite 3 di Adobe In realtà, dire che mi sto divertendo è un po' esagerato, perché trovo che i software Adobe siano poco user friendly In effetti, lavorando con Dreamweaver 9 e Photoshop 10 sto imprecando più di quanto abbia mai fatto in tutta la mia vita informatica precedente .Siccome i due programmi citati godono di ampi consensi del pubblico, non dubito che tutte le difficoltà da me riscontrate siano legate solo ed esclusivamente alle mie personalissime carenze informatiche. Ciò nonostante, una domanda mi sorge spontanena: in Dreamweaver 9 ed in Photoshop 10 esiste un pulsante o un'opzione che consenta all'utente di annullare l'ultima operazione effettuata? E se esiste, è così difficile per gli ingegneri di Adobe mettere in bell'evidenza la suddetta opzione Tanto per chiarire il concetto, faccio riferimento a quelle belle freccine blu curve che in Word Office (e in migliaia di altri programmi) permettono di annullare l'ultima modifica oppure, all'esigenza di "tornare" all'ultima modifica effettuata. Le stesse freccine che potete utilizzare anche scrivendo un messaggio in questo forum. Spero di aver spiegato il concetto in modo chiaro. Ringrazio tutti per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
[Ctrl] + [Z]
Comunque in Photoshop c'è il pannello che si chiama Storia e tiene conto delle ultime operazioni fatte. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
I pulsanti perduti di Dreamweaver.
Ciao tutmosi3 e grazie per l'aiuto.
Ora cerco subito il "pannello storia" in Photoshop, mentre per Dreamweaver ho risolto da me scaricando il plug-in della lingua italiana. Con le opzioni del programma in lingua inglese, infatti, non riuscivo a destreggiarmi bene. Con la lingua italiana, invece, è tutta un'altra musica. Ho subito trovato l'opzione per rendere visibile i pulsanti con le due frecce tanto desiderate. L'opzione è in "Visualizza -> Barre degli strumenti -> Standard" Ad ogni modo, credo che sia davvero stupido da parte di Adobe, non inserire tale menu nella configurazione di partenza. Forse gli ingegnieri di Adobe prima di battezzare un menu col nome "STANDARD" dovrebbero riflettere sul significato della parola stessa STANDARD= tipico, normale, di livello definito (definizione dell'Accademia della Crusca) L'importante, comunque, è che ora posso usare il programma. Grazie ancora l'aiuto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.

.