|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Portatile: scheda audio danneggiata
Eh beh, scorsa settimana hd danneggiato, ora arriva pure la sk audio.
Ieri sera sentivo un po di musica e dal nulla inizia a fare i capricci il canale sinistro ( uso il notebook attaccato a un hi-fi ), tocco il potenziometro e si stabilizza. Esco, torno più tardi e voilà, nemmeno pregando in arabo il canele sinistro riprende a suonare. Stamattina ho smontato il portatile ( tempo fà, della polvere sul potenziometro faceva in modo che alzando/abbassando il volume gracchiasse tutto ) quindi ho provato a pulire il reparto audio. NIENTE. Ora, oltre che ammazzare qualcuno in casa che si diverte a "attaccare/staccare" il jack dalla scheda rendendo l'uscita spanata manco fosse il cul...ehm vabè sorvoliamo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Somewhere over Treviso
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Farebbe da scheda audio usb? Cmq, visto che fra qualche settimana prenderò il pc nuovo, e avevo intenzione di fare un upgrade generale del notebook ... al limite quel prodotto della Creative lo prendo con tutto il resto..per il momento, ho un idea "provvisoria", sò sin da ora che l'audio farò terribilmente schifo, ma, volendo mettere in mono l'audio del pc e mandarlo solo tramite il canale destro ( quindi il suono sarebbe "unito" ), poi dall'ampli seleziono l'opzione MONO e suonerebbero tutte e 2 le casse ... Riassumendo Notebook: segnale stereo >> segnale mono sul canale destro funzionante. Come potrei fare? Grazie per la pazienza P.S. ho appena letto che quel prodotto riproduce frequenze da 140hz in su ... i bassi do stanno? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
io stavo pensando di prendere una di queste per il mio notebook che ne pensate?
http://it.europe.creative.com/produc...&product=15912 http://it.europe.creative.com/produc...&product=16642 Ultima modifica di Anthony77 : 11-05-2008 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non saprei ... cmq un up, sono abbastanza sconsolato per la scheda audio ragà
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ALLEGRIA!
Anche l'altro canale si è ammutolito. Ora, è possibile che nel giro di 2 giorni, prima salta un canale e poi l'altro? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, urgente, fra un ora devo uscire e prendere qualcosa di sostituto.
Ho visto la Sound Blaster Surround 5.1 USB e una Trust da una decina di €. Ma siamo sicuri che le 2 schede ( prenderò la SB se la trovo ) si attaccano all'audio che già ho e non fungono da schede audio esterne? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.