|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
[C++] Programma crittografia
Ciao a tutti.
Qualche buon anima avrebbe la pazienza di dirmi un codice (Dev C++) in grado di sostituire una lettera con la sequenza numerica corrispondente e viceversa? Insomma, una sorta di traduttore... Per esempio se io dovessi scrivere la lettera "A" nel programma, quest'ultimo me la tradurrebbe con la sequenza "12", e viceversa... io scrivo "12" e lui lo traduce in "A". Se io invece dovessi mettere un simbolo prima del "12", ad esempio "&12", non me lo tradurrà più in "A" ma in "E". Chiaro l'esempio? So che bisogna usare If ed Else ma non mi ricordo una sega di programmazione . Chiaramente mi basta solo il codice, alle lettere ci penso io. Vi sarei grato in eterno. p.s: scusate se ho impostato male il titolo o altro, ma non ho mai postato qui dentro |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Intanto da dove devi leggere le informazioni da "cifrare": file ? standard input? Poi hai scelto una tabella di transcodifica? A -> 12 E -> &12 ... Se si sei sicuro che sia univocamente decifrabile il contenuto una volta cifrato? Ad esempio &1212 sei sicuro che venga sempre ritradotto in EA? Inoltre hai scelto una codifica a lunghezza variabile in cui un simbolo viene tradotto in un numero variabile di caratteri, niente di più complicato per cominciare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.