|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sfruttare chiavetta usb come cd per il boot
Data la praticità e la convenienza che offrono ormai le pennete usb vorrei sapere
se è possibile renderle simili ad un cd bootable. Cioè se io ho un sistema operativo o un software posso al boot avviare la mia pennetta e quindi fare quello che comunamente si fa con un cd o si faceva un tempo su floppy? Le mie prime esigenze sono formattare con dban il mio hd sata2 e poi installare un sistema operativo sempre con una pennetta. Quindi prima eseguire all'avvio dban (come si faceva col floppy) e poi su un'altra chiavetta mettere il so da installare. Penso d essere stato molto chiaro... lo so che usare un cd-rw sarebbe + facile ma porto avanti la politica che ormai i lettori cd-dvd e i loro relativi supporti siano ormai passati... salvo la necessità d archiviazioni blindate. Vi ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
Quote:
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
no no usare un so sulla pennetta nn mi serve proprio!!!
voglio usare la pennetta come un cd dove mettere il so per poi riavviare, fare il boot da usb (visto che la scheda me lo permette) e installare normalmente come si fa d norma con il cd! nella prima parte chiedevo se dban potevo avviarlo anch'esso da usb visto che d regola s fa da floppy o cd come indicano vari siti. Morale: voglio sfruttare le pennette usb perchè pratiche, veloci ed economiche! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
penso d essere a metà strada allora...
ma gradirei un chiarimento su questa skermata fondamentale a cui sono giunto collegando la mia periferica e usando questo programma free: hp drive key boot utility La skermata è questa |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Come è andata avanti la questione?
Io vorrei capire come fare per "trasferire" un CD bootale su una pendrive bootable; mi spiego: ho dei programmi (come ad esempio memtest96, ma questo è solo uno dei tanti) che funziona AUTONOMAMENTE da CD bootable. Vorrei utilizzare lo stesso programma su sistemi privi di lettori CD (come i Netbook). C'è la possibilità di fare questo? Grazie!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.