|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: ROMA
|
Espressioni regolari
Salve a tutti,
sto modificando del codice C non mio. Mi sono imbattuto per la prima volta nelle espressioni regolari. Ho cercato un po di documentazione sulla rete per schiarirmi le idee, ma c'è qualcosa che ancora mi sfugge. In particolare avendo un pattern del genere: ^a{0,1}(bd)*bcd(e){0,1}(k|(kt)|t){0,1}$ passando questa stringa "bcdt" mi restituisce TRUE. Qualcuno mi puo' spiegare perchè? In particolare non capisco la parte (bd)*bcd(e){0,1} grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi qualche minuto....
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
La stringa dovrebbe voler dire questo:
"Inizio; una o nessuna 'a'; poi, una sequenza di 'bd' lunga a piacere; poi 'bcd'; poi, una o nessuna 'e'; poi, una o nessuna stringa scelta fra 'k', 'kt', e 't'; fine." La stringa 'bcdt' soddisfa l'espressione regolare, perché è fatta da "inizio; nessuna 'a'; una sequenza vuota di 'bd'; 'bcd'; nessuna 'e'; 't'; fine".
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per la spiegazione, sei stato chiarissimo. Non riuscivo a capire il significato di "(bd)" che ora mi è chiaro. grazie ancora
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
qualcuno qui c'è l'ha in firma.. l'ho letta appena prima ma non mi ricordo chi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sono d'accordissimo !!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.