|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Ombre Lunghe...
Luce serale e ombre lunghe, caratterizzano questa serie d'immagini scattate all'interno del Parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio, considerazioni e critiche ben accette.
Un saluto, Stezan. 1... ![]() 2... ![]() 3... ![]() 4... ![]() 5... ![]() 6... ![]() 7... ![]() 8...
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Io devo ancora capire se tu fai scampagnate in luoghi magici, o se riesci a far apparire magico qualunque posto...
Bellissime atmosfere e composizioni ai soliti livelli. Parliamo di difetti, che facciamo prima: 2 la vedo un po' vuota. 3 non mi piace il cespuglio rosso a filo del crinale: preferisco che gli elementi buchino le linee dello sfondo, oppure che se ne tengano alla larga. 5: sta diventando un'appuntamento fisso la bimba della 5. Colpo basso da parte tua, per cui non te la commento 8 un po' superflua. Avresti dovuto assumere una posa che facesse apparire la scritta "stezan" con l'ombra... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ora sono di fretta per commentare... ripasserò con calma; però devo dire che il parco è davvero bello, ci sono stato pure io con la morosa e merita!
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
La 1 è perfetta per il titolo.
La 5 è meravigliosa ma... sono i miei occhi affaticati o pecca un po' nella messa a fuoco? La 6 mi piace che sia stata postata in B/N, il soggetto lo esigeva! Queste mi hanno colpito di più, ma anche le altre sono necessarie per contestualizzare il tutto. Giusto la 8 avrei evitato, anche se in fondo si può considerare una "firma".
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
a me piace molto la 4 nonostante la potatura in alto, la pupetta è deliziosa, 6 ottima (a meno che....... chinandoti un pochino avresti distanziato i due piani?), 7 luce stupenda se invece del trabiccolo ci fosse stato qualcosa di più romantico sarebbe perfetta.
Non hai pensato al b-n anche per la 3? ciao marialilia le mie foto
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non male come foto:
1. Mi piace , veramente ben fatta. adoro le scene in "cornici" naturali. La migliore del gruppo 2. Troppo verde e poco azzurro, aggiusterei il bilanciamento dei colori 3. Non mi piace 4. Sulla 4 avrei alzato a iso 200 e chiuso di + il diaframma per avere maggior dettaglio e profondità di campo e probabilmente la forte luce laterale sarebbe stata smorzata. ombre lunghe qui non ne vedo, gli spazi sono stretti 5. Dovevi allargare l'inquadratura e decentrare la bimba verso sinistra, affinché la sua ombra fosse poi proiettata per bene. 6. Un pò come per la 5, troppo stretta come inquadratura e troppo centrale il soggetto. 7. Ok le bruciature ma il resto? 8. Manca di contrasto Ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Veramente belle Ste.
Preferisco le prime per l'ariosità espressa. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per i vostri interventi
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Che belle, Stefano!
A me piace molto la 2 proprio per la distesa di verde in primo piano che dà "ariosità" e serenità alla scena e poi la luce è bellissima (più che nella 1, a mio gusto). La 3 mi piacerebbe di più senza il ciclista. La prospettiva crea un effetto strano: il ciclista sembra troppo grande rispetto alla fila di alberi sullo sfondo. La 4: bella, qui sì forse avrei ripreso con meno prato davanti. La 5... molto carina, anche se micromossa... La 6 bellissima, e giusto il BN. La 7, così così, brutte le bruciature sul selciato. La 8... beh, sopravvoliamo! Ciao Raff |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mi piacerebbe confrontarmi sulla bruciatura (non sono stata in spiagia
la mia impressione è che in una foto come la 7 sprazzi di luce molto forti fino ad essere bruciati possano servire a fare da controaltare e quindi a esaltare l'atmosfera ombrosa del sottobosco, secondo voi sono in errore? (volevo dire dico cassate ma così è più chic!) marialilia le mie foto
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Bello l'effetto delle ombre e la saturazione dei paesaggi... giusto qualche piccolo commento (ti dico solo quelli negativi perchè sono di meno) : -la 3: vedendo le prime due, mi sembra un pelo sovraesposta o comunque sottotono -la 5: non mi piace molto, soprattutto il b/n che stacca troppo con il resto della serie Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
A me piacciono soprattutto 4 e 7 per taglio, fuga prospettica e contrasti di luce e colore; la 5 per il soggetto! ) bellissima! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Della foto della 5, mi piaceva la posizione a "squadra" delle gambe perpendicolari agli alberi sullo sfondo, curioso.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Alla faccia che posto bellissimo.. merito anche del fotografo
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bellissime Stezan, compresa, anzi la migliore, la 7!
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Bellissima la prima
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.

)
Eos 350d Black // 18-55mm // Sigma 70-300mm 1:4-5.6 APO DG // Polarizzatore Circ. 58mm