|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
Samsung X22
Buona sera,
vorrei gentilmente delle informazioni su questo portatile: Samsung X22 Caratteristiche dettaglio Chipset (modello) Intel PM965 CPU Intel Core 2 Duo T7250 Frequenza 2 GHz Fsb Cpu 800 MHz Cache Cpu (1/2/3 livrello) 2 MByte (2° liv.) Ram installata (Mbyte) 2048 Disco Rigido Produttore/modello / capacità (Gbyte)/interfaccia Hitachi / HTS542520K9A300 / 200 / Serial Ata 2 Lettore Dvd-Rom Produttore/modello/ velocità/interfaccia Teac / DV-W28ECS Altre memorie di massa Lettore per schede multiformato Numero Porte Usb 3 Velocità Adattatore di rete Wifi Ieee 802.11 a / b / g Velocità Adattatore di rete 1 Gbit Adattatore wireless/bluetooth (si/no) sì / sì Acceleratore grafico: Produttore/modello Ati / Mobility Radeon HD2400 Memoria video 128 MByte Sdram GDDR3 Diagonale (pollici) 14,1" Risoluzione massima nativa 1280x800 pixel Batterie tecnologia Ioni di Litio Batterie capacità 4 celle Diffusori Acustici sì / 1,5 W x 2 Uscite video VGA, S-Video, HDMI Touchpad/pointstick Touchpad Connettore Docking station sì / X-Dock Port Quello che mi attira è il peso di 2,2 Kg e l'HDMI. Vorrei saperne di più da qualcuno che lo ha comperato oppure visto e toccato di persona. A me serve come: Office (lavoro e svago) Internet Mediacenter da collegare ad 40" fullhd giochicchiare e visione film nei viaggi.... quindi 2,2 kg sarebbe ottimo. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
A me piace molto e le caratteristiche non sono male.
Dipende molto dal prezzo d'acquisto. Se superi le 100 euro ci sono alternative migliori. Se stai sulle 800 non e' affatto male.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Lo si trova a 795+ spese spedizione.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Leggevo che lo chassis è lega di magnesio
http://www.bitcity.it/test/234/pagin...msung-x22.html e poi monta ancora xp. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Chiedo una cortesia:
il sito ufficiale Samsung dice che il Samsung X22 monta un 200 gb 7200 giri, sia nella descrizione che nei PDF, ma poi alcuni siti di acquisto si dice 200 gb 5400, altri riportano come la casa madre (cioè 7200). Qualcuno ha un idea di dove stà la verità? http://www.samsung.com/it/consumer/d...NP-X22T000/SEI http://www.tdshop.it/Negozio.asp?wel...22&from=kelkoo Se qualcuno ha il suddetto portatile, può gentilmente controllare? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2008
|
Come fa ad esserci ancora XP ?? :|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
E' Win XP Pro..... è un notebook business.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2008
|
Beh puoi sempre metterci Vista
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Si ma io sono contento di xp.... sul portatile è l'ultimo posto dove metterei Vista. Richiede troppo Hardware, e l'hardware costa....(opinione chiaramente personale)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ciao a tutti, anche io notavo questo portatile, ed essendo in procinto di sostituire il mio vecchio notebook ero interessato alla valutazione di qualche eventuale utilizzatore
A dire il vero, oltre ad avermi allettato il peso, la cosa fondamentale che me lo ha messo in cima alla mia lista è il monitor + licenza Windows XP Pro... e naturalmente il prezzo (che come qualcuno fa notare si aggira intorno ai 790+spedizione). Qualche altro portatile da consigliare? (fermi restando monitor non glare e magari win xp) Un saluto a tutti e grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
Ok raga, anch'io interessato......ma la batteria??Quanto dura??
Un mio collega al lavoro ha il Samsung Q45 da 12 pollici di poco tempo fa e ci fa 5 ore, dico 5 ore con una sola batteria!Stavo anch'io decidendomi per il Samsung Q45 ma questo pesa solo 2,2 ed è un 14....quasi quasi... Se qualcuno però sa dirmi la durata della batteria che per me è fondamentale nell'aquisto di un notebook. Mia sorella ha un HP da 14 pollici serie DV2000 e ci fa appena 1 ora e mezza!! tasto2023 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O magari perché sono orientato ad un monitor non glare perché io non gioco e mi serve per lavorare con software sia in ambito CAD che in ambito grafico? (sarà un fattore soggettivo, ma vedermi riflesso in un monitor non aumenta la mia produttività ne in ufficio, ne tanto meno fuori ufficio) E dimmi (visto che mi reputo talmente ignorante in materia da meditare di spendere uno sproposito per un macbook), quale dei notebook a 329 euro mi consigli per tali ambiti? Un saluto e grazie per i preziosi consigli. Ah, e se magari mi potessi motivare un parere te ne sarei ancora più grato |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Lascialo perdere.
"Non sa quel che dice" (cit.) Magari si potessero avere con facilita' portatili con schermo opaco e win xp... Ad ogni modo molti hp installano win vista ma ti danno la possibilita' di passare ad xp senza problemi (O per lo meno... con pochi problemi). Io lo sto facendo su un 6510B. Tornando alla questione portatili... fossi inte considererei l'X22, il Q70 della samsung, il neonato U400 della toshiba, il dell 1400 (Sembra essere uscito di produzione) e, budget permettenfo, l'XPS1330 della Dell. Anche il nuovo Vostro 1310 potrebbe essere una possibilita' (Azzardata) visto che si trova ad un prezzo davvero interessante se rapportato alle sue caratteristiche hw. La scelta dipende molto da te. A me l'X22 piace molto sebbene sia non privo di "difetti" come si legge dalle recensione che puoi trovare in giro (www.notebookreview.com, www.notebookcheck.com)
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ed mille grazie per i consigli (e per i link
naturalmente avendo ora iniziato, la mia ricerca si prolungherà per almeno un mesetto (mi conosco troppo bene), ma nel frattempo ogni altro consiglio è sempre bene accetto... Ad esempio, leggendo da più di una parte che si fa un bel parlare di DELL, ieri ho provato a fare varie configurazioni... e devo dire che per cifre intorno ai 1.100€ ne escono cose davvero molto interessanti! (mi pare che fosse un XPS M1530) Fermo restando che a cifre del genere ci arrivo ancora difficilmente, per ora il mio primo candidato resta ancora il Samsung X22 (anche se stavolta non faccio nessun acquisto sulla carta )Un saluto a tutti e grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Comincia a darti un budget "definitivo" e stabilisci quali sono per te le priorita'.
Io ad esempio metto su tutto qualita' della tastiera, delllo chassis e del display visto che le caratteristiche hw (Soprattutto nel comparto video) non dono fondamentali e visto che cmq. vada... dopo solo 2 mesi quelle saranno cmq. superate. Forse a te potrebbe pure andar bene attendere l'uscita dei montevina e vedere se i santa rosa subiranno (Come probabile) un deciso "crollo" dei prezzi.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
...uscita nuovi processori, eventuali ribassi dei precedenti... ma lo sai che si potrebbe fare ok mi devo informare un attimino meglio così da farmi i miei conticini a proposito, per quanti riguarda il budget, quello è fermo ai circa 800€ perché contestualmente a quello dovrò acquistare anche un nuovo pc fisso... ma non ti nego che se un portatile davvero ne valesse, sarei disposto anche a tenermi il fisso così com'è e per ora cambiare solo il portatile. Dipende tutto dalle nuove proposte lavorative che sto vagliando in queste settimane Detto questo, mi ripeto ancora una volta e ti ringrazio saluti |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cesena
|
Ho appena ordinato questo portatile: Samsung x22 t000
Quando arriva vi faccio un recensione con le mie impressioni. Ciaozzz |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
oooooooooooooooooooooooh
finalmente qualcuno che s'è deciso e mi raccomando, visto che nessuno sembra volerlo fare, ci vuole una bella recensione a partire dalla qualità del monitor fino all'uso generale del portatile un saluto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

)