Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2001, 09:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/540/index.html

La novità nVidia per le schede madri Socket A è finalmente arrivata: analizzate caratteristiche tecniche e prestazioni velocistiche del nuovo chipset nForce, in confronto a quelle delle altre soluzioni Socket A per memoria DDR. Grafica integrata, supporto Dolby Digital, TwinBank Memory Architecture per una soluzione realmente completa e universale.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2001, 11:43   #2
xk180j
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 2151
Le prestazioni del sottosistema video sono troppo limitate,il vantaggio che si ottiene con il doppio banco credo che sarà annullato con le memorie 333(non va poi dimenticato il baco del terzo slot), è chiaro che considerando che si tratta si una sheda tutto in uno il rapporto prezzo prestazioni è alto
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2001, 11:46   #3
xatto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 52
veramente un'otima scheda....
se la gioca col 266a....
pensate un po nei sistemi entry level...con questa scheda si avra: elevate prestazioni, buona scheda video e un'ottima scheda audio....
insomma un gioiello....
xatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2001, 12:44   #4
romeop
Senior Member
 
L'Avatar di romeop
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
Messaggi: 1152
Se dovessi cambiare scheda avendo gia la GTS 64 mb e la Sblive Platinum sarebbe inutile prendere la nvidia...
romeop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2001, 12:51   #5
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Ma il prezzo? Forse non ho letto bene l'articolo ma mi sembra che non venga menzionato. Quanto costeranno le schede madri NForce 420? Comunque io preferisco prendere una motherboard con KT-266A e poi aggiungerci scheda audio e scheda video. Direi che la soluzione Nvidia può andare bene solo per chi vuole risparmiare ed avere comunque prestazioni audio-video discrete. Sinceramente mi aspettavo di più, invece le performance velocistiche del chipset sono allineate al KT-266A.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2001, 15:42   #6
ev8
Senior Member
 
L'Avatar di ev8
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 445
C'è qualcuno che è d'accordo con una qualsiasi delle affermazioni di xk180j ???!!! (da dove vengono ste robe ?)
ev8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2001, 18:33   #7
papuo2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 134
io domando a CORSINI....ma l'nForce superstability allora????
la scheda madre coll'nForce quindi nn si è dimostrata instabile? ma allora quel coso che l'hanno fatto a fare x diminuire le vendite????........
papuo2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2001, 19:00   #8
BBruno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Messaggi: 183
Per il prezzo della scheda in oggetto basta vedere sul sito di Frael. E' chiaro che le Asus non sono il massimo di economicità, per chi è attento al costo finale.
Perchè solo tre banchi di memoria Ram? Se i moduli devono lavorare in coppia per sfruttare la banda passante di 4200 MB a cosa serve metterne tre, per rallentare la macchina? Se il bus del processore riesce a sfruttare solo 2100 MB verso la memoria perchè quella architettura piuttosto dispendiosa? Sono le prove generali per un muovo cip set e nuovo bus di AMD?
BBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2001, 06:35   #9
MarcoMM
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 127
Risposta ad ev8: non sono daccordo con xk180j, chissà dove le ha lette quelle divagazioni, tra l'altra se in futuro ci saranno le ram 333DDR, ci saranno anche nforce in grado di supportarle.

Quanto al superstability: se la gente compra ram di merda prese al discount, smarcate ed in offerta speciale, il SS stabilizzerà la mobo evitando che la stupidità umana ne comprometta il funzionamento. Altrimenti, nessun calo di prestazioni.

Quanto all'nForce in se stesso: gli OEM potranno assemblare pc MOLTO economici che però saranno dotati di tutto punto, audio e grafica compresa. Se pensate che fino ad oggi l'audio e la grafica integrata di terze parti (VIA per prima) facevano pietà, potete immaginare che guadagno ne farà l'utente finale in termini di qualità è risparmio. Sicuramente per quella fascia di utenza, una manna dal cielo.
E' complessivamente un ottimo prodotto, migliorabile sicuramente, e sicuramente, sarà migliorato, presumibilmente in primavera.
MarcoMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2001, 09:32   #10
xk180j
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 2151
Posso anche aver capito male, ma mi sembra che il Superstability entri in funzione automaticamente se si usa un determinato slot a prescindere dalla qualità selle memorie usate,ora se acquisto un banco che è garantito per andare a 266 e non ci arriva è semlicemente danneggiato , quidi lo riporto dal negoziante se questo accade con tutti i banchi, il limite è della scheda madre,la stabilità di un prodotto si misura con impostazioni di defaut, posso accettare che l'nforce non regga eventualmente l'oc perchè si va fuori specifica,ma se sono disponibili 3 banchi devono poter essere usati tutti e tre contemporaneamente senza che questo influisca negativamente sulle prestazioni.
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2001, 15:10   #11
bamby4enry
Bannato
 
L'Avatar di bamby4enry
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: VR & MI
Messaggi: 232
In effetti l'nforce è nato in ritardo e quindi non troverà grande mercato nel settore degli home computer se non nella fascia entry level (all in one).
Viceversa credo sia un ottimo sviluppo per i laptop dove è noto che sia difficile raggiungere livelli prestazionali adeguati ad un desktop replacemente, soprattutto per quanto riguarda i sottosistemi audio/video...in questo senso l'Nforce potrà portare le prestazioni dei notebook a livelli decisamente superiori...speriamo che Nvidia si accorga del forte sviluppo del settore pc mobile e cerchi in ogni modo di ottenere una produzione dei propri prodotti dalle più blasonate case di vendita (toshiba,acer,ibm...) possibilmente in accoppiata a cpu Athlon4 che hanno ampie analogie con il sopracitato chipset
bamby4enry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2001, 20:53   #12
pg08x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 1189
Per un pc entry level vedrei meglio un via kt266a con una kyro2, per un pc di fascia altra un chipset così integrato può creare solo instabilità (di fatto hanno ritardato la commercializzazione) per poi avere delle features inutilizzate, magari ad occupare irq.
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2001, 19:55   #13
ENGINE
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Messaggi: 1458
sembrava chissa' che cosa .........

mah.....
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2001, 11:22   #14
blade runner
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 4
vorrei sapere una cosa da chi ha fatto il test: quando sull'nforce erano utilizzati due banchi, in quali ha inserito i due moduli di memoria? 1º e 2º o 1º e 3º?
sembra che se si usa il primo e il terzo banco, le prestazioni siano di gran lunga superiori a quelle del kt266a; se invece si occupano tutti e tre i banchi oppure il primo e il secondo le prestazioni siano allineate a quelle del chipset via.
blade runner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2001, 15:48   #15
pg08x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 1189
Se NON usi il banco bacato (il secondo) nella media dei test va come una kt266a con la differenza che l'nforce con sk video esterna non la puoi overcloccare.
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2001, 00:25   #16
nickthename
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 67
Credevo meglio. Mesi e mesi di attesa e... costa quasi il doppio e va uguale alla kt266a. Io ho sempre pensato che i chipset VIA fossero una rogna..(ed è vero paragonati magari al mitico BX di intel) ma ora non c'è alternativa per chi non ha soldi da buttare per 2 schede video e 2 schete audio. Nvidia vorrebbe costringerci ad acquistare tutto il malloppo anche se a noi serve solo la mobo.Magari se facessero la mobo senza metterci su altri 100€ di cose inutili a chi magari ha una geforce3 o ..4 oppure una ATI 8500 e non se ne fa niente di un'altra scheda video così..
nickthename è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2001, 12:10   #17
miche
Senior Member
 
L'Avatar di miche
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
Messaggi: 856
Sta di fatto che i chipset VIA continuano a far c@g@re... vedi i detonator 23.11 per esempio... i problemi escono sempre fuori con i VIA!!!

Io spenderei anche 100€ in più per evitare di ricadere nella trappolona VIA...

Scusate lo sfogo ma mi hanno veramente rotto...
miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2002, 17:37   #18
nickthename
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 67
Già ma aquanto pare anche Nforce sta avendo qualche problemino (vedi superstability) inoltre il fatto che Via sia nel settore da più tempo, e che un concorrente serio vi sia entrato, fa sperare che Via non commetta più ca@@ate o che comunque trovi il modo di sistemarle. Cmq hanno rotto anke a me.
nickthename è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 19:46   #19
ATHLONXP
Senior Member
 
L'Avatar di ATHLONXP
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 170
io avrei intenzione di mettere questa scheda, con un xp 1900+ e una geforce2 gts...... le prestazioni penso proprio che saranno superiori al kt266 o no??
ATHLONXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 13:04   #20
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13823
Riprendo in mano questa discussione dopo molto tempo!
La prendereste voi questa mobo(rivota sopratutto per chi l'ha avuta)per 15€?Vorrei sostituire la mobo del muletto(A7V133)con questa.Mi conviene?
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Robot aspirapolvere Prime Day: i prezzi ...
Google Maps si trasforma in una pista di...
Un super portatile per videogiocatori e ...
BYD immerge le celle nel liquido: il bre...
La firma nascosta di ChatGPT arriva in E...
Sentire mentre si dorme e si nuota: il n...
Gemini su Android Auto potrebbe cambiare...
Se aspettavi il momento giusto per un NA...
Componenti PC in offerta Prime Day: RTX ...
Niente licenziamenti unilaterali per Ele...
Utah, l'AI inizia a prescrivere farmaci ...
LiberNovo, sconti fino al 56% sulle sedi...
Gears of War E-Day sfrutta l'SSD di Xbox...
Diesel, finisce lo sconto di 6,1 centesi...
Stratocaster e Telecaster Squier by Fend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1