|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Trevi av450...chi le conosce?
salve ragazzi, spulciando un pò di siti in cui parlavano delle empire r1000 mi sono imbattuto in un altro tipo di casse che li somigliano molto, ma che sulla carta sembrerebbero avere caratteristiche ancora migliori, ad un costo praticamente uguale: le TREVI AV450:
![]() Coppia di altoparlanti con amplificatore ad alta potenza incorporato, mobile in legno, collegabili a TV, DVD, Sistemi Audio, Walkman, CD portatili e Computer. 2 ingressi stereo tipo RCA, magnete schermato, sistema Bass Reflex. Controlli: volume, toni bassi e toni alti, interruttore di accensione, risposta in frequenza 20 - 20000 Hz. Potenza massima 40W+40W, alimentazione C.A. 230V 50Hz. Caratteristiche tecniche Diffusori amplificati ad alta potenza Coppia di altoparlanti con amplificatore ad alta potenza incorporato Mobile in legno Collegabili a Televisori, DVD , Sistemi Audio, Walkman, CD portatili e Computer 2 ingressi stereo tipo RCA Magnete schermato Sistema Bass Reflex Controlli: volume, toni bassi e toni alti Interruttore di accensione Risposta in frequenza: 20 - 20000 Hz Potenza massima: 40W+40W Alimentazione: C.A. 230V 50Hz Dimensioni: 202 mm. x 245 mm. x 161 mm. tuttavia è difficile trovare qualcosa su queste casse in rete; qualcuno di voi le conosce? sa come si comportano? sono effettivamente all'altezza delle empire? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Queste casse in spagna sono molto apprezzate vedi 3d relativi
http://www.mundohi-fi.com/forum/viewtopic.php?t=4432 http://www.hificlass.com/foro/viewto...7de8cb64402913 Casse che confrontate anche a casse piu' blasonate non hanno sfigurato affatto. Io posseggo la serie nuova quelle con il midwoofer bianco nero , effettivamente hanno una notevole limipdezza e chiarezza non hanno certo un basso dirompente , ma cmq presente e ben delineato , per il prezzo che le propongono , sono un'affare !!! Un'ultima cosa queste casse hanno il marchio trevi ma sono delle microlab che fa delle ottime casse nel sol levante e sopratutto si sono avvalsi della collaborazione di Peter Larsen (progettista dynaudo , vifa,scan speak ) per la progettazzione dei driver |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Io le empire non le ho mai ascoltate quindi non posso fare raffronti, cmq secondo il mio punto di vista sono meglio queste trevi (provale e non te ne pentirai) il prezzo di acquisto e ridicolo e valgono molto piu di quello che costano fidati.
La potenza dichiarata non e certo 40 watt rms , ma 25+25 rms ci sono tutti dato che l'integrato che le amplifica ha quella potenza (TDA 7265 CLASS AB) Bye |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Io le uso per ascoltare musica e sono collegate ad una x-fi fatality,cmq obbiettivamente non ti posso dire quale sia la migliore non avendo potuto fare un confronto diretto con l'empire r1000.
Per quello che ti posso dire che sui forum spagnoli le considerano delle ottime casse , le hanno anche confrontate con le Jamo concert la serie mini(ben altra categoria di prezzo) e le trevi ne sono uscite vincenti per chiarezza e definizione. Resta a te valutare buona scelta |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
scusate se mi intrometto nel topic
quantomeno dovrebbero essere superiori ai vari all in one da supermercato,no? ci stavo facendo un pensierino,visto anche il prezzo basso per ora possiedo un sony ht-be 5.1 che non mi ha mai soddisfatto moltissimo,più che altro perchè le casse sono minuscole (quindi alcune frequenze vengono mal riprodotte,e si nota; inoltre essendo l'amplificatore integrato,non permette grandi regolazioni...) teoricamente con 80€ avrei gia i frontali e i posteriori
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
|
ho letto chq qwueste trevi possono essere modificate in alcuni integrati e ne migliorano ulteriormente le prestazioni è vero?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
|
nella seconda pagina della discussione linkata avevo gia risposto.....e da allora sono ancora indeciso....dopo una parentesi sulle 2050 (CHE HO SCARTATO per via del budget)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.