|
|
Risultati sondaggio: Tra i cinghiali | |||
Favorevole |
![]() ![]() ![]() |
39 | 90.70% |
Contrario |
![]() ![]() ![]() |
4 | 9.30% |
Votanti: 43. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Risolvere il problema delle carceri affollate
Al di là di mere implicazioni costituzionali,al di là degli errori che la Giustizia commette,accettando che la proposta possa sembrare populistaqualunquistastalinista....
Vi chiedo: quanti si opporrebbero ad una seria proposta di legge che prevedesse di allestire mura di cinta intorno ad un qualche picco montagnoso e,semmai diviso per settori,anche debitamente sorvegliati,vi ci "buttasse" i responsabili di ogni tipo di crimine contro il prossimo? Munirli di vagne zappe e sementi a volontà e fargli scontare le pene INTEGRALMENTE....è troppo duro forse prevedere di farli vivere come hanno vissuto i nostri avi qualche secolo fa? Ci sarebbero anche molti presupposti per poterla considerare "comunità di recupero"... E tutto sommato, più o meno,mi pare che a questo stato si sottopongano addirittura "personaggi famosi"... No? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Lavori forzati = Guadagno = più soldi per le "case" di stato = migliori alloggi anche x i detenuti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Favorevole ai lavori forzati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
costruire più carceri con i lavori forzati e una migliore gestione degli arresti domiciliari.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io sono a favore dell'isola prigione, dove buttare chi commette reati da ergastolo. Una volta all'interno di tale isola lo Stato dovrebbe disinteressarsi completamente di loro: l'unica cosa è impedire che qualunque oggetto si avvicini/si allontani da tale isola mediante sorveglianza continua delsuo perimetro. Possibilmente in tale isola dovrebbero anche andarci esempi di animali clonati e/o di chimere per vedere gli effetti della loro "interazione" con l'uomo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
aumentare i seggi in parlamento
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Leggete cosa proponeva DiPietro per quel che riguarda la giustizia , carceri e la pena...
Aumentare i fondi Creare nuove carceri Punizioni severe per chi se lo merita , premi per chi migliora/aiuta.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
lavori forzati in modo che possano mantenersi da soli e forniscano soldi per costruire altre eventuali carceri
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
sono favorevole ai lavori forzati anche dal punto di vista rieducativo.
non si sa mai che messi all' opera per costruire qualcosa queste persone non ne escano davvero migliorate. ovviamente i detenuti dovrebbero essere messi al corrente dei risultati del loro lavoro in modo da sentirsene appagati. per il resto: no a sconti di pena salvo casi di merito particolare e costruzione di nuove carceri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
certo ed aggiungiamo anche una spruzzatina di "diminuzione della spesa pubblica" che ce n'è sempre bisogno...scusa, ma con i sondaggi che Di Pietro & C. vedevano nei giorni di "buio" potevano anche proporre di mettere i detenuti su un missile per Marte...una volta che sei sicuro di perdere puoi dire quello che vuoi. comunque tornando IT: sarei contrario (fin'ora sono l'unico ![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 05-05-2008 alle 19:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
andassero a fare l'asfalto il 15 d'agosto
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
lavoro duro e privazioni per fini costruttivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
intendevo: in mezzo ai cinghiali non è una proposta condivisibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
per me vale il detto del combattere il fuoco con il fuoco.quindi mostrare il volto inumano della giustizia(perchè tale deve essere) per combattere l'inumanità di certi delinquenti(stupratori,seviziatori,rapinatori/rapitori,pedofili,mafiosi etc etc)
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io parto dal presupposto che nessuna pena per quanto dura potrà mai ristabilire il torto subito...bisogna valutare attentamente il rapporto tra riabilitazione ed effetto deterrente e, in un contesto di CERTEZZA della pena, si può graduare la sanzione: rompre le pietre o buttarli in un recinto a scannarsi non serve a nulla...farli lavorare sì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
prima i lavori forzati, ma pesanti, poi il recupero !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
dopo 3/4 anni esco e mi godo il malloppo...tutto sommato ci guadagnerei cmq... ![]() maddai....scherziamo!!??..la pena deve essere durissima per scoraggiare apposta!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.