Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2008, 13:43   #1
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
TV al plasma, ma è qui il massimo??

Scusate ragazzi, è un "mezzo" sfogo!!! Mio fratello ha comprato da un mesetto circa un TV LG 42" al plasma, dopo chiaramente aver valutato tra lcd e plasma ha optato per quest'ultimo per la miglior resa dei colori, definizione e cosi via...ma è possibile che uno spende 1000€ per una tv e non si può tenere un canale troppo tempo sennò si "impressano" le cose in modo indelebile dallo schermo??? non si può mettere in pausa un film o un gioco...ma secondo voi è una cosa possibile?? Io mi vergognerei fossi i produttori di queste televisione, che IMHO sono ANNI LUCE dai vecchi tubicatodici...tutta la nostra tecnologia si ferma qui...bah, gran delusione...
Old 04-05-2008, 14:15   #2
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, è un "mezzo" sfogo!!! Mio fratello ha comprato da un mesetto circa un TV LG 42" al plasma, dopo chiaramente aver valutato tra lcd e plasma ha optato per quest'ultimo per la miglior resa dei colori, definizione e cosi via...ma è possibile che uno spende 1000€ per una tv e non si può tenere un canale troppo tempo sennò si "impressano" le cose in modo indelebile dallo schermo??? non si può mettere in pausa un film o un gioco...ma secondo voi è una cosa possibile?? Io mi vergognerei fossi i produttori di queste televisione, che IMHO sono ANNI LUCE dai vecchi tubicatodici...tutta la nostra tecnologia si ferma qui...bah, gran delusione...
Beh..credevo fosse risaputo qusto imho enorme difetto dei plasma....
...e cmq anche alcuni lcd ne soffrono, seppur in misura MOLTO minore...
Old 04-05-2008, 14:34   #3
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
beh oddio, enorme mi sembra esagerato dai
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 15:08   #4
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
beh oddio, enorme mi sembra esagerato dai
si invece, adesso ti pare che io spendo 1000€ e non posso lasciare la tv in pausa?? cioé, sto giocando a gt5 con la play3, e ti assicuro, che anche dopo mezz'ora che gioco, quando cambio canale, continuo a vedere, sul nero, la mappa della pista (soprattutto se giravo sempre su quella), il contachilometri e in parte la forma dell'auto, (soprattutto se usavo sempre la stessa inquadratura!!). cioé, io quando guardo la tv normale, devo usare l'opzione "zoom" per far uscire dallo schermo il simbolo del canale, sennò mi rimane impresso sullo schermo!! ma ora ti pare possibile una cosa del genere??? quando guardo la F1, (che tra l'altro la RAI non trasmette in 16:9, quindi immaginate lo schifo... ) grazie a questo scherzetto dello zoom, mi escono dallo schermo anche i tempi dei piloti durante le qualifiche!! Ma ora, ti pare possibile una cosa del genere?? è mille anni che c'è sto cazzo di plasma, e ancora non si riesce a superare questi difetti...mah..
Old 04-05-2008, 15:30   #5
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Sinceramente non capisco tutte queste "lamentele".
E' una caratteristica intrinseca del plasma, se lasci per "tanto tempo" immagini fisse sullo schermo, rimangono poi sullo schermo.

Ma secondo me:
-è davvero così frequente il fatto di lasciare immagini fisse sullo schermo?(dvd in pausa, immagini fisse dei giochi etc...)
-anche se rimane impresso sullo schermo è un fenomeno che dura molto poco ( almeno nel mio caso ), qualche secondo al max....

Io non mi farei tutti questi problemi.
Goditi la tv e basta...
Old 04-05-2008, 15:31   #6
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
si invece, adesso ti pare che io spendo 1000€ e non posso lasciare la tv in pausa?? cioé, sto giocando a gt5 con la play3, e ti assicuro, che anche dopo mezz'ora che gioco, quando cambio canale, continuo a vedere, sul nero, la mappa della pista (soprattutto se giravo sempre su quella), il contachilometri e in parte la forma dell'auto, (soprattutto se usavo sempre la stessa inquadratura!!). cioé, io quando guardo la tv normale, devo usare l'opzione "zoom" per far uscire dallo schermo il simbolo del canale, sennò mi rimane impresso sullo schermo!! ma ora ti pare possibile una cosa del genere??? quando guardo la F1, (che tra l'altro la RAI non trasmette in 16:9, quindi immaginate lo schifo... ) grazie a questo scherzetto dello zoom, mi escono dallo schermo anche i tempi dei piloti durante le qualifiche!! Ma ora, ti pare possibile una cosa del genere?? è mille anni che c'è sto cazzo di plasma, e ancora non si riesce a superare questi difetti...mah..
Le ultime generazioni di pannelli (in particolare dalla nona in poi) soffrono molto meno di questo problema, cioò non toglie che sia una cosa risaputa da molto tempo, avresti dovuto informarti prima dell'acquisto
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 18:17   #7
Registered User

Quote:
A parte che se si ha intenzione di usare il televisore in maniera continuativa anche per i videogiochi è risaputo che conviene optare per un plasma, aggiungo che il mio plasma non ha mai sofferto di questo tipo di problemi...forse è un pannello difettoso? o di bassa qualità?
Old 04-05-2008, 18:50   #8
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
A parte che se si ha intenzione di usare il televisore in maniera continuativa anche per i videogiochi è risaputo che conviene optare per un plasma, aggiungo che il mio plasma non ha mai sofferto di questo tipo di problemi...forse è un pannello difettoso? o di bassa qualità?
non credo sia di bassa qualità, è l'LG 42 PC55, anche nel mio caso spariscono, però durano qualche minuto!!! lo sapevo di questo difetto, ma a quanto ne sapevo era decisamente diminuito negli ultimi plasma, invece...boh...
Old 04-05-2008, 18:51   #9
Registered User

no ma a me non compaiono proprio, almeno nella visione comune (non possedendo una console)
Old 04-05-2008, 19:55   #10
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Secondo me comprare un Plasma per usarci una console è una pessima idea.

Per tv e DVD invece no problem
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:12   #11
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
non credo sia di bassa qualità, è l'LG 42 PC55, anche nel mio caso spariscono, però durano qualche minuto!!! lo sapevo di questo difetto, ma a quanto ne sapevo era decisamente diminuito negli ultimi plasma, invece...boh...
gli lg sono di fascia medio-bassa non puoi pretendere chissà cosa da quel pannello ^_^ se avessi preso un pioneer o un panasonic non credo nemmeno avresti notato questo problema se non dopo 12ore con la stessa immagine ^^, comunque i plasma soffrono nelle prime ore (100 o giù di lì) di vita del fenomeno dello stampaggio e nel tempo diventano via via meno sensibili

Ultima modifica di TheDarkAngel : 05-05-2008 alle 09:22.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:02   #12
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Secondo me comprare un Plasma per usarci una console è una pessima idea.

Per tv e DVD invece no problem
no, infatti l'ha preso mio fratello e lo scopo principale era il vedere film in blue-ray, poi il giocare l'ho aggiunto io!!
Old 05-05-2008, 12:08   #13
sazze86
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi ne state parlando come se fosse una cosa normale. gli lg non saranno top gamma ma di sicuro non di fascai bassa! io porterei la tv subito indietro e mi prenderei un lcd samsung. io ho il samsung 2032mw, è solo un 20 pollici ma va da dio, si vede benissimo, zero effetti scia, zero difetti. è stupendo, l'abbiam preso proprio per la play3, 299 euro. è 1080p, quindi non è un full hd, però sfrutta bene le potenzialità della ps3. nel tuo caso salendo di dimensioni trovi già tutti full hd..
sazze86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:29   #14
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da sazze86 Guarda i messaggi
ragazzi ne state parlando come se fosse una cosa normale. gli lg non saranno top gamma ma di sicuro non di fascai bassa! io porterei la tv subito indietro e mi prenderei un lcd samsung. io ho il samsung 2032mw, è solo un 20 pollici ma va da dio, si vede benissimo, zero effetti scia, zero difetti. è stupendo, l'abbiam preso proprio per la play3, 299 euro. è 1080p, quindi non è un full hd, però sfrutta bene le potenzialità della ps3. nel tuo caso salendo di dimensioni trovi già tutti full hd..
errorino?

Comunque e´un difetto dei plasma, bisognerebbe comunque appurare se il pannello e´difettoso. Anche gli lcd ne soffrono e da quel che ho notato recentemente comincia a soffrirne anche il mio Samsung lcd solo ora a 3 anni e mezzo di distanza.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:46   #15
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
gli lg sono di fascia medio-bassa non puoi pretendere chissà cosa da quel pannello ^_^ se avessi preso un pioneer o un panasonic non credo nemmeno avresti notato questo problema se non dopo 12ore con la stessa immagine ^^, comunque i plasma soffrono nelle prime ore (100 o giù di lì) di vita del fenomeno dello stampaggio e nel tempo diventano via via meno sensibili
Si infatti, bisogna fare una sorta di rodaggio della macchina.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 21:42   #16
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
scusa ma mi viene spontaneo dire: chi ti ha obbligato a comprare una tv al plasma?? potevi comprarti una lcd, un tubo catodico o non comprarla proprio...dal momento che decidi di acquistarla vai anche incontro alle conseguenze...è come se mi prendo una mini cooper s e poi mi lamento che ha il bauel piccolo...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 11:40   #17
ARMANDO73
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Da possessore di un plasma panasonic ti posso dire che quando ho comprato il televisore nuovo ho messo a confronto pregi e difetti dei plasma e degli lcd e pur consapevole del problema dello stampaggio del pannello non ho avuto dubbi sull'acquisto perchè a mio parere la qualità dei plasma è ad oggi superiore a quella degli lcd. Inoltre informandoti potevi venire a conoscienza che i pannelli degli LG così come quelli dei sansung sono più sensibili a questo fenomeno rispetto ai pannelli Panasonic e Pioneer
ARMANDO73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 11:52   #18
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ARMANDO73 Guarda i messaggi
Da possessore di un plasma panasonic ti posso dire che quando ho comprato il televisore nuovo ho messo a confronto pregi e difetti dei plasma e degli lcd e pur consapevole del problema dello stampaggio del pannello non ho avuto dubbi sull'acquisto perchè a mio parere la qualità dei plasma è ad oggi superiore a quella degli lcd. Inoltre informandoti potevi venire a conoscienza che i pannelli degli LG così come quelli dei sansung sono più sensibili a questo fenomeno rispetto ai pannelli Panasonic e Pioneer
comunque Panasonic è meno sensibile allo stampaggio anche del Pioner, però ha altri problemi (almeno nel mio), vedi scie verdognole della immagini chiare in movimento; in ogni caso, se la tv la usi per giocare il plasma è assolutamente sconsigliato, molto meglio un lcd.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 18:32   #19
superteodj
Member

L'Avatar di superteodj

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
va che per quanto riguarda lo zoom dipende dal televisore e nn dalla tecnologia (lcd o plasma). ho un philips 16:9 e quando non ci sono scritte in alto e in basso mi fa lo zoom automatico, se per caso ci sono scritte fisse o che si muovono allora fa uno stretch dell'immagine (solo ai bordi) per farmi vedere anche le scritte. ottimo!
superteodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:27   #20
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Tubo catodico rulez (ancora)
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Black Friday anticipato: maxi TV QLED a ...
Windows 26: un concept mostra come potre...
I 4 portatili tuttofare super scontati: ...
Black Friday anticipato: monitor da gami...
Tadus T16.20: arriva il trattore elettri...
Col braccio meccanico sposta e organizza...
YouTube TV e Disney fanno pace: tornano ...
AMD ha in mano un terzo del mercato dell...
Circolare tra i quartieri centrali di Lo...
Netflix aumenta ancora i prezzi: rincari...
Tim Cook potrebbe lasciare Apple gi&agra...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian