|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: VERCELLI
|
memtest86 aiuto
ho installato sulla mia mobo ASUS P5B DELUX 4 giga di ram ddr2 800 GEIL ( 4* 1 GIGA ) in modalita' dual channel.
Sia con sandra o cpuz o qualsiasi altro programma che analiizza i vari componenti pc , mi indicano 4 giga di mem installati cosa che invece non succede se apro PROPIETA' SISTEMA mi segnala solo 2 giga e' normale? 2) volendo testare tutti i quattro banchi , non singolarmente quindi in dual channel , MEMTEST86( IN DOS) segnala il banco di memorie che hanno dei problemi? 3) e' possibile stampare o salvare il risultato ottenuto? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
No, non è normale. Anche avendo un sistema a 32 bit dovresti arrivare a ca. 3 gb di ram.... Prova a montarle a coppie e vedere se segnano entrambe sempre 2 gb, poi leggi nel manuale della tua mobo se ci sono limitazioni particolari...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho provato a montarle singolarmente e in coppia due a due , provando tutte e due i canali e le memorie funzionano.
ma esiste la possibilita' di stampare risultato in dos? ho controllato manuale nessuna limitazione e dovrebbe regggere fini a 8 giga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il sistema è a 64 bit?
Ho scritto una guida per Memtest, leggi la mia sign. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no il sistema e' a 32 bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Come'era la vecchia limitazione sulla RAM dei sistemi 32 bit?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non lo so ma sul manuale della scheda mi dice che posso installare 8 giga anche se il sistema non lo vedra' mai
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.