|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: dolianova
|
hd esterno
salve a tutti.
sono appena arrivato in questo forum. saluto tutti e passo ad esporre un mio problema sperando in un aiuto. possiedo un hd esterno usb TrekStor maxi m.u. fino a ieri aveva sempre funzionato perfettamente. stamane non mi ha fatto entrare e mi dice che il disco non è formattato. controllando le proprieta mi dice che è un disco locale con file system RAW e spazio 0. Potrebbe essere conseguente alla rimozione del disco senza procedura di rimozione sicura. Vi è la possibilità di qualche manovra per recuperare i dati? Grazie dei consigli. ninpla |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Benvenuto sul forum!
Probabilmente si è corrotta la partizione, ma i dati sono ancora tutti presenti. Potresti provare a utilizzare TestDisk per ripristinare il MBR e dunque accedere nuovamente al tuo disco. Se il file system era NTFS guarda qui: http://www.cgsecurity.org/wiki/Advan...and_MFT_Repair Puoi anche fare una ricerca sul forum, ci sono alcune discussioni su TestDisk. Altrimenti puoi provare a recuperare i dati utilizzando uno dei tanti software a disposizione; guarda nella sottosezione dedicata alle guide, c'è proprio una discussione in merito al recupero dei dati persi. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ti farò sapere i risultati. grazie nino |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
soluzione problema
Salve Marinelli. Ho fatto delle prove, seguendo i tuoi suggerimenti. Tra gli altri ho provato anche con O&O Disk Recovery, ma non ha funzionato. Ho provato, quindi, con TestDisk ed è andato tutto OK!!! Ho finalmente, di nuovo, l'acceso al Disk esterno. Il suo system era un FAT 32. Sei stato veramente bravissimo. Ti saluto e spero di ricolloquiare presto. ninpla |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sono felice di esserti stato d'aiuto!
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.