|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
PC PER PROGETTI DI INTERNI
Ciao a tutti, non sono un esperto nel settore e quindi avrei bisogno di un consiglio:
Sto assemblando un PC per mia moglie che sta iniziando ad affacciarsi sul mondo degli arredamenti di interni. Non volendo spendere molto ( è ancora all'inizio), ho pensato di assemblare un computer economico ma, in ogni caso, abbastanza efficiente da consentirle di elaborare i suoi progetti con tranquillità. MI restano solo un paio di dubbi sulla scheda video e sul processore: Una scheda Video FireGL V3100 sarà sufficiente? Come CPU cosa mi consigliereste? Avevo pensato ad un Pentium Dual E2XXX oppure un Core 2 Duo E4XXX. Il primo è certamente il più economico ma, leggendo i vari 3d del forum, mi sembra che sia definito un eccellente processore dal punto di vista prestazioni/prezzo. Mi date una mano per favore? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
beh dipende tutto da cosa deve fare con questa macchina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
In pratica deve usare quei programmi che consentono di organizzare gli arredi interni di un'abitazione il cui risultato sarà, prevedo, in 3D. Io non me ne intendo e non so se per poter eleborare i programmi specifici sia necessario avere CPU di un certo livello o se siano sufficienti i processori che ho indicato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
meglio specificare il budget che hai a disposizione.
lascia perdere la firegl v3100 perchè è una scheda vecchiotta e di una serie no molto performante. la scheda video va selezionata in base a i software utilizzati quindi fatti dire da tua moglie quali software utilizza e possibilmente le versione. ![]() per processori di fascia medio-bassa meglio orientarsi su amd. ti sposto nella sezione sulle configurazioni. dai una lettura a questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1645866 e riporta possibilmente i dati richiesti. ciao ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
si, ci serve sapere che tipi di programmi usa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
per la mobo potrebbe andare bene la abit ip35 su corsair hx520 e coolermaster centurion 690 hard disk restiamo in attesa diun budget definito per valutare se è il caso di fare una configurazione raid che cmq suggerirei
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
beh nn è detto, se lavora solo con autocad 2D e photoshop nn serve una macchina molto pompata...serve l'elengo dei software!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
è la vga che discrimina il prezzo finale
la soba sopra più di tanto non sposta
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.