Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2008, 12:54   #1
sampeiroma
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
Messaggi: 1062
Consiglio cambio gestore....

Ciao,
avrei bisogno di un consiglio....
Sono un utente Infotrada che essendo soddisfatto del contratto "tuttoincluso 4mb", ho deciso di provare "tuttoincluso 20 mb".
Non l'avessi mai fatto!!!!!
Sono cominciati i problemi, appena attivo perdevo sempre la portante, mi è stato aperto un guasto (risolto ieri) ed ora mi ritrovo 11 mb!!!!
Telefonando prima mi era stato detto che mi avevano fatto l'upgrade a 17 mb (sarei stato comunque soddisfatto) poi invece che l'upgrade è stato fatto a 12 mb, poi che il guasto non è ancora chiuso..........
Insomma mi sono innervosito parecchio, soprattutto perchè non ritengo di avere valori di "margine" ed "attenuazione" tali da non prendere almeno 15 mb!!! Un operatore mi ha anche detto, bhè con quei valori..... bisogna avere almeno un margine di 12 per prendere 15 mb!!!! Io non conosco nessuno che ha 12!!!! Tutti quelli che hanno infostrada hanno tra 6 e 7 eppure prendono chi 15, chi 16, chi addirittura 18!!!!!
Ho madato un'email all'area commerciale per informarli che non intendo pagare un abbonamento da 20 mb per prenderne circa 10 e che voglio tornare al vecchio profilo senza spendere una vecchia e cara LIRA!!!!
Adesso vediamo cosa succede.......
Comunque, visti i fatti sarei tentato di cambiare operatore.
Cosa mi consigliate tra Tiscali ed Alice????

Con questi valori gli altri operatori mi offriranno una banda maggiore????

dw up
SNR Margin : da 6 a 9 21.2 db
Line Attenuation : 25.0 16.8 db
Data Rate : 11377 637 kbps

Magari con Alice avrei un'assistenza migliore, perchè secondo me con un pò di voglia potrebbero quelli di Infostrada offrirmi + banda!!!
Mi hanno addirittura tolto il 1 mb in upload!!!!


PS: Ma quanto costa Alice tuttoincluso compreso di canone????
__________________
Asus Rog GL702VM-BA135T

Ultima modifica di sampeiroma : 03-05-2008 alle 12:59.
sampeiroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 14:51   #2
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da sampeiroma Guarda i messaggi
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio....
Sono un utente Infotrada che essendo soddisfatto del contratto "tuttoincluso 4mb", ho deciso di provare "tuttoincluso 20 mb".
Non l'avessi mai fatto!!!!!
Sono cominciati i problemi, appena attivo perdevo sempre la portante, mi è stato aperto un guasto (risolto ieri) ed ora mi ritrovo 11 mb!!!!
Telefonando prima mi era stato detto che mi avevano fatto l'upgrade a 17 mb (sarei stato comunque soddisfatto) poi invece che l'upgrade è stato fatto a 12 mb, poi che il guasto non è ancora chiuso..........
Insomma mi sono innervosito parecchio, soprattutto perchè non ritengo di avere valori di "margine" ed "attenuazione" tali da non prendere almeno 15 mb!!! Un operatore mi ha anche detto, bhè con quei valori..... bisogna avere almeno un margine di 12 per prendere 15 mb!!!! Io non conosco nessuno che ha 12!!!! Tutti quelli che hanno infostrada hanno tra 6 e 7 eppure prendono chi 15, chi 16, chi addirittura 18!!!!!
Ho madato un'email all'area commerciale per informarli che non intendo pagare un abbonamento da 20 mb per prenderne circa 10 e che voglio tornare al vecchio profilo senza spendere una vecchia e cara LIRA!!!!
Adesso vediamo cosa succede.......
Comunque, visti i fatti sarei tentato di cambiare operatore.
Cosa mi consigliate tra Tiscali ed Alice????

Con questi valori gli altri operatori mi offriranno una banda maggiore????

dw up
SNR Margin : da 6 a 9 21.2 db
Line Attenuation : 25.0 16.8 db
Data Rate : 11377 637 kbps

Magari con Alice avrei un'assistenza migliore, perchè secondo me con un pò di voglia potrebbero quelli di Infostrada offrirmi + banda!!!
Mi hanno addirittura tolto il 1 mb in upload!!!!


PS: Ma quanto costa Alice tuttoincluso compreso di canone????
22.95 al mese incluso home tv
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 14:55   #3
sumery
Junior Member
 
L'Avatar di sumery
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 27
ho letto in parte il tuo problema .....e comunque credo che 11 mega ti bastino......
sumery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 16:16   #4
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da sampeiroma Guarda i messaggi
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio....
Sono un utente Infotrada che essendo soddisfatto del contratto "tuttoincluso 4mb", ho deciso di provare "tuttoincluso 20 mb".
Non l'avessi mai fatto!!!!!
Sono cominciati i problemi, appena attivo perdevo sempre la portante, mi è stato aperto un guasto (risolto ieri) ed ora mi ritrovo 11 mb!!!!
Telefonando prima mi era stato detto che mi avevano fatto l'upgrade a 17 mb (sarei stato comunque soddisfatto) poi invece che l'upgrade è stato fatto a 12 mb, poi che il guasto non è ancora chiuso..........
Insomma mi sono innervosito parecchio, soprattutto perchè non ritengo di avere valori di "margine" ed "attenuazione" tali da non prendere almeno 15 mb!!! Un operatore mi ha anche detto, bhè con quei valori..... bisogna avere almeno un margine di 12 per prendere 15 mb!!!! Io non conosco nessuno che ha 12!!!! Tutti quelli che hanno infostrada hanno tra 6 e 7 eppure prendono chi 15, chi 16, chi addirittura 18!!!!!
Ho madato un'email all'area commerciale per informarli che non intendo pagare un abbonamento da 20 mb per prenderne circa 10 e che voglio tornare al vecchio profilo senza spendere una vecchia e cara LIRA!!!!
Adesso vediamo cosa succede.......
Comunque, visti i fatti sarei tentato di cambiare operatore.
Cosa mi consigliate tra Tiscali ed Alice????

Con questi valori gli altri operatori mi offriranno una banda maggiore????

dw up
SNR Margin : da 6 a 9 21.2 db
Line Attenuation : 25.0 16.8 db
Data Rate : 11377 637 kbps

Magari con Alice avrei un'assistenza migliore, perchè secondo me con un pò di voglia potrebbero quelli di Infostrada offrirmi + banda!!!
Mi hanno addirittura tolto il 1 mb in upload!!!!


PS: Ma quanto costa Alice tuttoincluso compreso di canone????
qualsiasi gestore offre velocita FINO A X
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 16:21   #5
sampeiroma
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da sumery Guarda i messaggi
ho letto in parte il tuo problema .....e comunque credo che 11 mega ti bastino......
potrebbero anche bastare ma mi rode che non ho + neanche 1mb di upload.

ma 22.95 al mese per telefono + internet 20 mb + canone????
__________________
Asus Rog GL702VM-BA135T
sampeiroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 19:44   #6
magnetex
Senior Member
 
L'Avatar di magnetex
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da sampeiroma Guarda i messaggi
potrebbero anche bastare ma mi rode che non ho + neanche 1mb di upload.

ma 22.95 al mese per telefono + internet 20 mb + canone????

Siiii e pure una bella gnocca tutti i venerdì alle 22
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 19:55   #7
sampeiroma
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
Siiii e pure una bella gnocca tutti i venerdì alle 22
..... io ho chiesto alice tuttoincluso compreso canone.....

questa è stata la risposta!!
ma la gnocca la scelgo io???!!!
__________________
Asus Rog GL702VM-BA135T
sampeiroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 04:55   #8
renesat
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 141
Io ho libero 20 mega con snr fissato a 6.
Ho la portante a 18 mega e scarico a 15.4 mega.
Mai disconnesso una volta in un mese .
renesat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 07:23   #9
sampeiroma
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da renesat Guarda i messaggi
Io ho libero 20 mega con snr fissato a 6.
Ho la portante a 18 mega e scarico a 15.4 mega.
Mai disconnesso una volta in un mese .

beato te, a me hanno impostato a 12 mb in download e 637 in upload

ma tu che attenuazione hai??
__________________
Asus Rog GL702VM-BA135T
sampeiroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v