Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2008, 14:16   #1
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Mio primo scatto

Ciao a tutti sto facendo i miei primi scatti con una 350d.. Sono uno stra pellaio infatti posto questa foto che secondo me è la migliore che ho fatto oggi giusto per farmi dare dei consigli

jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 14:50   #2
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Alcuni consigli:
1) posta in modo che la foto appaia direttamente, non l'anteprima;
2) hai fotografato il soggetto alla tua ombra, col risultato di farlo apparire "piatto" (e di bruciare le parti non in ombra)
3) hai ulteriormente appiattito il soggetto fotografandolo dall'alto; la foto avrebbe guadagnato molto scattando con la fotocamera quasi appoggiata al suolo (e quasi parallela a questo), ovviamente facendo attenzione a non rovinarla!

Benvenuto
Old 02-05-2008, 14:59   #3
jacopastorius
Senior Member

grazie mille per i consigli! Dite comunque che una 350d è sufficiente per fare foto di qualità? No perchè vedendo a giro per il forum ho notato che le foto di paesaggi ad esempio appaiono belle nitide e contrastate, mentre quelle che ho provato a fare io hanno un non so ché di colore smunto e appaiono poco contrastate e dettagliate..dipende dalla macchina o dal manico?
Old 02-05-2008, 15:03   #4
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
ma daaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

e che foto è????????????

che schifo................................................................
(le bestie ovvio)

Old 02-05-2008, 15:14   #5
jacopastorius
Senior Member

no dai..se mi dici che la foto fa schifus sono d'accordo con te è chiaro ma il soggetto in sè è fantastico!! Sono gamberi d'acqua dolce, alcuni tra i tanti abitanti del lagetto nel giardino di casa mia
Old 02-05-2008, 15:58   #6
Kuniaki Takamura
Member

L'Avatar di Kuniaki Takamura

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
posto questa foto che secondo me è la migliore che ho fatto oggi
Kuniaki Takamura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 16:11   #7
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kuniaki Takamura Guarda i messaggi
eh dai ragazzi..non siate troppo crudeli è la prima macchina fotografica che prendo in mano, so a malapena distinguere una foto bella da una brutta
Old 02-05-2008, 17:23   #8
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Quote:
Dite comunque che una 350d è sufficiente per fare foto di qualità? No perchè vedendo a giro per il forum ho notato che le foto di paesaggi ad esempio appaiono belle nitide e contrastate, mentre quelle che ho provato a fare io hanno un non so ché di colore smunto e appaiono poco contrastate e dettagliate..dipende dalla macchina o dal manico?
La qualità delle foto dipende nell'ordine:
1)dal fotografo
2)dall'ottica
3)(in minima parte dalla) fotocamera.
Old 02-05-2008, 18:07   #9
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
La qualità delle foto dipende nell'ordine:
1)dal fotografo
2)dall'ottica
3)(in minima parte dalla) fotocamera.
mmhh..quindi diciamo che anche un buon fotografo col 18 55 che monta adesso, non potrà mai fare belle foto?
Old 02-05-2008, 18:15   #10
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
mmhh..quindi diciamo che anche un buon fotografo col 18 55 che monta adesso, non potrà mai fare belle foto?
Sbagli molto...

perchè vabbè ke il 18-55 è quello ke è (no schifo, buio come la morte), però un bravo fotografo va aldilà dell'ottica, cerca inquadrature nuove e originali, cerca di recuperare in pp e comunque porta a casa risultati molto più che discreti
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 18:28   #11
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Sbagli molto...

perchè vabbè ke il 18-55 è quello ke è (no schifo, buio come la morte), però un bravo fotografo va aldilà dell'ottica, cerca inquadrature nuove e originali, cerca di recuperare in pp e comunque porta a casa risultati molto più che discreti
bene..allora credo che mi farò bastare il 28 55 per un bel pò..anche perchè da quel che ho capito per vedere la differenza bisogna spendere parecchio
Old 02-05-2008, 18:32   #12
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1361966
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 18:38   #13
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Se il link significa Galleria Virtuale = Foto di qualità (non prove), allora quoto
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 19:43   #14
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Quote:
grazie mille per i consigli! Dite comunque che una 350d è sufficiente per fare foto di qualità? No perchè vedendo a giro per il forum ho notato che le foto di paesaggi ad esempio appaiono belle nitide e contrastate, mentre quelle che ho provato a fare io hanno un non so ché di colore smunto e appaiono poco contrastate e dettagliate..dipende dalla macchina o dal manico?
A parte il fatto che io ho una 350 D e per ora ho solo aggiunto un'ottica ed ho ancora tanti limiti miei da superare prima di preoccuparmi di quelli della macchina, ci sono utenti che fanno magnifiche foto con compatte (es. Liviux) che dimostrano che l'attrezzatura conta molto relativamente almeno sino a che non si arrivi a livelli veramente alti.

ciao

marialiliale mie foto
malja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 20:02   #15
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Città: in su gunnu di aundi
Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
A parte il fatto che io ho una 350 D e per ora ho solo aggiunto un'ottica ed ho ancora tanti limiti miei da superare prima di preoccuparmi di quelli della macchina, ci sono utenti che fanno magnifiche foto con compatte (es. Liviux) che dimostrano che l'attrezzatura conta molto relativamente almeno sino a che non si arrivi a livelli veramente alti.

ciao

Quoto
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 22:22   #16
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Quote:
Piuttosto diciamo che anche utilizzando una fotocamera da 10.000euro con ottica stra-super-ultra-mega-iper-arci, un pessimo fotografo produrrà pessime foto (ad eccezione di quelle scattate utilizzando il fattore C).
Old 02-05-2008, 22:32   #17
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Gli unici campi in cui conta veramente l'attrezzatura sono la fotografia sportiva, le macro spinte e la caccia fotografica.

Per tutto il resto, dai paesaggi alle foto in studio, è il fotografo che conta. Un cattivo fotografo potrebbe scattare anche con una 1Ds od una D3 ed obiettivi da 3'000 euro (ne conosco molti): arriva il vero "genio" (e ve ne sono tanti) e fa una foto estremamente piu' comunicativa con la bridge di turno, o con la reflex entry level.

Per i tre campi espressi prima invece questo non è possibile: per la sportiva (soprattutto indoor) e per la caccia fotografica, servono per forza teleobiettivi molto luminosi e quindi molto costosi. Per le macro a livelli professionali servono flash anulari ed obiettivi dedicati. Ma sono l'eccezione che conferma la regola.
Old 03-05-2008, 11:21   #18
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Se il link significa Galleria Virtuale = Foto di qualità (non prove), allora quoto
vabè ma allora un principiante che inizia dove posta le sue foto per ottenere consigli e suggerimenti?
Old 03-05-2008, 11:43   #19
Raziel7
Senior Member

L'Avatar di Raziel7

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Il fotogravo conta eccome. Come ti è stato già detto l'attrezzatura conta fino ad un certo punto. Essendo la 350d la prima macchina che prendi in mano, lì c'è molto da settare e ti consiglio di trovare qualche guida sparsa per il mulo che ti spiega molto semplicemente come utilizzarla. Poi facendo pratica e con il tempo caverai fuori delle belle foto sicuramente, la stessa cosa spetta a me. Io diversi anni or sono che ho una Ixus e sto per farmi una reflex.

Per rendere un'idea di cosa può fare la tua macchina vai qui:
http://www.dpreview.com/gallery/canoneos350d_samples1/
L'obbiettivo usato è il 17-85 stabilizzato, non è quello del kit ma non cambia nulla.

ps: sulle foto al 100% c'è un lavoro di post ritocco e regolazione. Procurati qualche software (Adobe Lightroom).

Ultima modifica di Raziel7 : 03-05-2008 alle 11:53.
Raziel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 11:56   #20
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
vabè ma allora un principiante che inizia dove posta le sue foto per ottenere consigli e suggerimenti?
Qui!
Ma senza far un putpurì di robe varie col titolo "vediamo quanto durano le batterie".
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: l'ESA dif...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian