|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Mio primo scatto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Alcuni consigli:
1) posta in modo che la foto appaia direttamente, non l'anteprima; 2) hai fotografato il soggetto alla tua ombra, col risultato di farlo apparire "piatto" (e di bruciare le parti non in ombra) 3) hai ulteriormente appiattito il soggetto fotografandolo dall'alto; la foto avrebbe guadagnato molto scattando con la fotocamera quasi appoggiata al suolo (e quasi parallela a questo), ovviamente facendo attenzione a non rovinarla! Benvenuto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille per i consigli! Dite comunque che una 350d è sufficiente per fare foto di qualità? No perchè vedendo a giro per il forum ho notato che le foto di paesaggi ad esempio appaiono belle nitide e contrastate, mentre quelle che ho provato a fare io hanno un non so ché di colore smunto e appaiono poco contrastate e dettagliate..dipende dalla macchina o dal manico?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ma daaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
e che foto è???????????? che schifo................................................................ (le bestie ovvio)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no dai..se mi dici che la foto fa schifus sono d'accordo con te è chiaro
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)dal fotografo 2)dall'ottica 3)(in minima parte dalla) fotocamera.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
perchè vabbè ke il 18-55 è quello ke è (no schifo, buio come la morte), però un bravo fotografo va aldilà dell'ottica, cerca inquadrature nuove e originali, cerca di recuperare in pp e comunque porta a casa risultati molto più che discreti
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
ciao marialilia le mie foto
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: in su gunnu di aundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Gli unici campi in cui conta veramente l'attrezzatura sono la fotografia sportiva, le macro spinte e la caccia fotografica.
Per tutto il resto, dai paesaggi alle foto in studio, è il fotografo che conta. Un cattivo fotografo potrebbe scattare anche con una 1Ds od una D3 ed obiettivi da 3'000 euro (ne conosco molti): arriva il vero "genio" (e ve ne sono tanti) e fa una foto estremamente piu' comunicativa con la bridge di turno, o con la reflex entry level. Per i tre campi espressi prima invece questo non è possibile: per la sportiva (soprattutto indoor) e per la caccia fotografica, servono per forza teleobiettivi molto luminosi e quindi molto costosi. Per le macro a livelli professionali servono flash anulari ed obiettivi dedicati. Ma sono l'eccezione che conferma la regola.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Il fotogravo conta eccome. Come ti è stato già detto l'attrezzatura conta fino ad un certo punto. Essendo la 350d la prima macchina che prendi in mano, lì c'è molto da settare e ti consiglio di trovare qualche guida sparsa per il mulo che ti spiega molto semplicemente come utilizzarla. Poi facendo pratica e con il tempo caverai fuori delle belle foto sicuramente, la stessa cosa spetta a me. Io diversi anni or sono che ho una Ixus e sto per farmi una reflex.
Per rendere un'idea di cosa può fare la tua macchina vai qui: http://www.dpreview.com/gallery/canoneos350d_samples1/ L'obbiettivo usato è il 17-85 stabilizzato, non è quello del kit ma non cambia nulla. ps: sulle foto al 100% c'è un lavoro di post ritocco e regolazione. Procurati qualche software (Adobe Lightroom). Ultima modifica di Raziel7 : 03-05-2008 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.

.gif)