|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
|
Problema wireless con router DLINK G624T
Fino a qualche giorno fa io e mio padre riuscivamo a navigare tranquillamente in wireless coi nostri portatili, ma ultimamente il nostro router dà problemi: ogni tanto cadeva la connessione. Finché da un paio di giorni nè lui col suo pc (con vista) nè io col mio (con xp) riusciamo a connetterci al router in wireless! nonostante che il led "wireless" sul router sia acceso, non ci compare neppure nella finestra delle connessioni senza fili disponibili.
Ora sto scrivendo dal pc di mio padre, che riesce a navigare perché abbiamo collegato il router con un cavo di rete e quindi praticamente fa le funzioni di un banalissimo modem... Accedendo alla pagina di configurazione, sembra tutto a posto, il wireless è attivato, e comunque non abbiamo mai modificato nulla è successo tutto all'improvviso! Il firmware era già prima aggiornato alla versione più recente disponibile dal sito dlink. Cosa può essere successo? e soprattutto: cosa possiamo fare per tornare entrambi a navigare senza fili? Vorremmo evitare di comprarne un altro... Grazie
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Effettivamente anche il mio G624T oggi mi sta facendo la stessa cosa...
Che versione di firmware monti?
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In ADVANCED>WIRELESS PERFORMANCE SETTINGS imposta
RTS Threshold: 4096 Frag Threshold: 4096 b/g Mode: G+
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
tratto da "Guida utente di 802.11g 54Mbps USB Adapter":
http://www.usr.com/support/5422/5422-it-ug/four.html Quote:
Quote:
ftp://ftp.dlink.de/dsl/dsl-g624t/dri...n_20070413.zip quando si imposta "b/g Mode" a "G+" i valori vengono preimpostati automaticamente a "4096" con un messaggio d'avviso e il problema delle continue disconnessioni dalla rete wireless per scarsità di segnale non si verifica. Ho impostato le stesse opzioni con gli stessi valori nel firmware sull'ftp italiano 3.10B01T02.EU-A.20070924 (interfaccia stile Linksys, DSP 7 D-Link): ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Fi...A.20070924.zip e da ieri dà lo stesso risultato del fw tedesco, cioè segnale basso, da una stanza all'altra, ma senza disconnessioni dalla rete wireless!
Ultima modifica di Pondera : 03-05-2008 alle 13:13. |
||
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Se è appurato il problema a livello router sarebbe utile spostarsi nel thread ufficiale però
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Effettivamente...
Non siamo nemmeno nella sezione wireless...
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
|
Avete ragione, ho sbagliato sezione e me ne sono accorto solo ora
Vi ringrazio per le risposte, anche se alla fine abbiamo deciso di cambiarlo perché a dirla tutta non ci era mai piaciuto del tutto... abbiamo preso un Belkin, che ci fa navigare senza problemi Se è il caso si può chiudere/spostare
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Bastava aggiornarlo a uno dei due fw nel post precedente...
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.