|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Problema audio
ciao ragà,ho un problema dell'audio mentre gioco..
praticamente una volta avviato un gioco,nelle cuffie parte un fastidioso "fruscio" la cosa strana è che se per esempio entro nel menù del gioco,il problema non c'è idem se ascolto musica ecc quindi il problema si presenta solo mentre stò giocando e non quindi con qualsiasi tipo di audio ho già provato a cambiare cuffie ma niente l'ipotesi è che forse il problema è sorto dopo qualche modifica nelle opzioni audio,quando magari ho impostato le opzioni per far funzionare il microfono dell'headset.. cosa potrebbe essere? grazie Ultima modifica di Bahamuts : 01-05-2008 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
Quote:
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uhm,a quanto pare controllando meglio sembra con tutti i giochi,ma con alcuni il "fruscio" è minore,con altri invece + accentuato
cq ascoltando musica oppure guardando un film il problema dell'audio non c'è,quindi si presenta solo e unicamente nei giochi com'è possibile? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho provato anche a reinstallare i driver audio,ma il problema persiste
anche se non ho capito perchè alcune modifiche sono rimaste anche dopo la reinstallazione dei driver qualcuno potrebbe dirmi quale sono le impostazioni "giuste" per il volume? sicuramente è qualcosa cambiato nel pannello del volume,ma non riesco a capire cosa
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
niente ragà,ho provato anche a disattivare qualcosa nel pannello controllo ma niente,ovviamente se disattivo controllo volume e wawe il problema scompare,ma ovviamente anche l'audio
come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho provato anche a disattivare l'audio del gioco,ma niente
il problema c'è comunque,quindi è presente indipendentemente dall'audio del gioco non riesco proprio a capire quindi cosa sia:| |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nessuno può darmi una delucidazione?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
niente,provato di tutto ma non và
cq ho notato che praticamente + l'audio del gioco è "complesso" e + scoppiettii nell'audio ci sono per fare un esempio,giocando a Vampire Bloodline,in una zona dove era presente del fuoco,avvicinandomi a quest'ultimo ho notato che il problema aumentava,appena mi allontanavo gli scoppiettii diminuivano a questo punto può essere un problema hardware? però com'è spiegabile il fatto che musica e film si sentono benissimo? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
pliz help
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nessuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Controlla nelle impostazioni di Registrazione che non ci sia acceso
uno dei canali o il microfono. Se la scheda e' un integrata, spesso e volentieri si presentano problemi simili. Controlla anche i volumi singolarmente nella sezione di riproduzione e cerca di individuare quale e' il cnale o la sorgente che crea il fruscio. Poi prova anche a disabilitare i vari effetti audio che potresti aver inserito. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta
allora per quando riguarda i volumi di riproduzione,ho già provato ad aumentare/abbassare vari volumi(come per esempio aux,bass boost ecc)solo che il problema rimaneva cq,anche se al max potrei riprovare per quando riguarda invece le impostazioni di registrazioni,non devo selezionare nulla? nel pannello di controllo volume,in registrazione ho spuntato aux,linea ingresso,phone,mono out,mix wawe in uscita mentre microfono e lettore cd non sono spuntati |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il problema è che anche se reinstallo i driver audio,le impostazioni nel pannello di controllo rimangono impostate come lo sono ora e quindi non riesco a capire se effettivamente possa dipendere da qualche impostazione errate nel pannello di controllo volume
al max dove posso trovare i settaggi "giusti" da inserire nel pannello di controllo? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
|
Se apri il Controllo Volume, sei sicuro di avere il Microfono disattivato?
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si,ho ricontrollato e non è spuntato nella voce "Riproduzione"inoltre l'ho anche disattivato
per quando riguarda le altre voci,dovrei disattivare qualcuna? come per esempio lettore cd,aux ecc? nella voce registrazione poi,c'è qualche voce che se attivata/disattivata può creare questo problema? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
|
Quote:
Prova a disattivare tutto dappertutto e rimanere solo Controllo volum e Wave
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok ora provo a disattivare tutto sia in riproduzione sia in registrazione,tranne volume e wave
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.