|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
V I C O L I ... L I G U R I
.
Cari amici vi presento alcune immagini
scattate dentro i vicoli liguri durante il we di HW dei giorni scorsi.... Si tratta di immagini convenzionali, ma mi aveva colpito la dimensione contenuta delle stradine all'interno dei paesetti che si affacciano sul mare ligure... 1- ![]() 2- ![]() 3- ![]() 4- ![]() 5- ![]() 6- ![]() 7- ![]() 8- ![]() 9- ![]() cialbus
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
|
sento aria di casa
per curiosità... dove? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Sento odore di fritto di pesce e di focaccia calda.
La 6 e la 8 mi sembrano le più particolari, il muschio sui gradini, gli scuri che ti fissano come orbite cieche mentre cammini...incredibile non avere sbiancato il cielo con luce così difficile. Liguria! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Mi piacciono molto la 3, la 6 e la 9.
Bella luce e belli i colori pastello delle case. Ciao Raffaella |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
la cosa più bella di questi scatti è che rendono molto l'idea
di quiete, vicoli solitari dove solo il vento si muove, sfiorando dolcemente i muri delle case ed i panni appesi ad asciugare... ![]() come la Ghiga, preferisco 3, 6 e 9, con l'aggiunta della 2
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie amici,...
era proprio una di quelle silenziose giornate senza in giro alcun... col profumo delle focacce e pesce fritto... tranne qualche raro passante.... vabbeh... era un sogno... comunque ho faticato un pò per tenere il cielo con quelle differenze di contrasto abissali... meno male che in alcuni casi son riuscito... c'era il pola, ma secondo me , altera la risoluzione dell'ottica... mah poi posto alcuni individui.. loschi... che si aggiravano per di là... cialbus
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Belle, ottimi colori.
Anche se può sembrar strano, mi ha colpito molto la 9 Saluti |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
marialilia le mie foto
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ahhh mi fa malinconia vedere queste foto
Parere di ligure: la 6 e` la foto che secondo me resta piu` fedele all'atmosfera della riviera ligure. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Alberto, tu lo sai gia', non sono foto in cui hai espresso tutta la tua "potenza"
Ma, ed ammetto il pregiudizio positivo, mi piace guardare questo "reportage" nel suo insieme, ed osservare il lavoro che hai fatto per cercare le inquadrature piu' efficaci per sfruttare gli accostamenti cromatici e le ombre che poi hai ripreso. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dopo i vicoli, allora ne aggiungo una...
10 - UN LIGURE ![]() cialbus
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
belle foto, ma meglio dire bel reportage...
Non ti voglio dire quali sono le foto che preferisco o disprezzo, perchè le vedo molto complementari, ossia mi sono piaciute tutte nel loro insieme (anke se le ultime due nn mi piacciono molto)... P.S.: poi quando hai tempo mi descrivi la 7 che me la carica solo a metà?
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
sei riuscito a fare una delle cose più difficili.
odio i vicoli (fotograficamente), o bruci le luci o le ombre. sei stato bravissimo, belle foto, posti caratteristici
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cialbus
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Spettacolo!
Hai trovato inquadrature dove è difficile e hai tirato fuori immagini veramente di qualità, 3-2-7-9 sono le mie preferite. Ti dirò: io che odio le cornici, su queste foto sono proprio un tocco di classe. P.S: che ottiche sono?
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Complimenti Alberto, atmosfera catturata egregiamente. In particolare mi piacciono 6, 2 e 9.
Ma che calli larghe hanno in Liguria... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.

.gif)