|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Consiglio access point o router
Ciao a tutti!
Possiedo una Lan e vorrei estenderla wirless...Ora ho visto che cè lo standard N come va? lo consigliate? Mi conviene prendere un access point o un ruoter wirless? Che differenze ci sono? a parte che l'access point ha bisogno di un router, dal punto di vista della wirless? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ti consiglio di prendere un router wireless per avere un solo apparecchio che svolga tutte le funzioni necessarie. Per quanto riguarda lo standard N ho notato che non riesco a coprire lunghe distanze, però questo varia da dispositivo a dispositivo! Un modem con standard G a mio parere è più economico e stabile.
Buona fortuna! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Io ero intenzionato a prendere il netgear dg834N... Poi però stavo pensando di prendere un router normale e un acess point, in modo che se poi voglio aumentare la velocità (cambianto standard magari) sostituisco solo l'access point Come standard N e G cosa mi consiglieresti? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Se si tratta anche di comprare solo l'access-point io punterei sullo standard N, perchè si tenderà a usare questa tecnologia, ancora in via di sviluppo. Comunque molti dispositivi con standard N permettono anche di utilizzare lo standard G.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
quindi diciamo ho 3 scelte:
1)router modem wireless 54 g 2)router modem wireless 300 n 3)access point N + router modem voi cosa mi consigliereste? Mi potreste dare dei nomi di apparecchi per ognuna delle scelte? cosi poi guardo anche un po i prezzi? Grazie mille delle informazioni! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Per i router ci sono i thread dei consigli
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
per gli access point invece?
thx |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
come AP ti consiglio un D-Link DWL-2100, si trova a prezzi incredibili nell'ultimo periodo
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
802.11n non è uno standard, lo sarà entro l'anno si dice. Io attenderei. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.