|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Meriti governo.
Vorrei sapere cosa vi ricorderete del governo precedente.Ricordo che per causa sua e' durato solo 2 anni e che anni!!!
Io mi ricorderò delle liberalizzazioni e per dire la verità nn me ne sono accorto delle differenze da prima. Poi il csx viene a lamentarsi o tenta di capire perche' hanno perso le elezioni. Ma perche' la gente doveva votarli. Vabbene nn volere BERLUSCONI, ma x quale prezzo. Vedere un governo che nn fa niente di buono? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
i tuoi topic partono come flame e rimangono tali.. non sai impostare mai una discussione seria.. di che dobbiamo parlare.. ma per favore..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Io mi ricorderò dei 200 euro in più nella borsa di studio dei dottorandi di ricerca. Parlo al futuro, perché finora non se ne è visto un centesimo
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Veramente il topic mi sembra un altro...
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Il governo Prodi II (che, faccio presente, è ancora il governo in carica) non ha molte frecce al suo attivo.
Certo, non ha cercato di fare a pezzi la costituzione imponendo il federalismo senza avere i due terzi dei voti, non ha cercato di imporre il premierato, non ha neppure tentato di imporre a forza una legge elettorale. Non ha fatto decreti per salvare amici e parenti dalla galera o dal fallimento, e non ha costantemente portato avanti un clima da guerra istituzionale permamente. Ma va detto che, a parte queste cose negative per fortuna non fatte, ha anche fatto poco di positivo. L'unico grande achievement di questo governo è stato il risanamento dei conti pubblici, con conseguente spostamento temporale di scenari di stampo sudamericano di un altro quinquennio circa. Su tutti gli altri aspetti, liberalizzazioni, diritti civili, stato sociale, questo governo è rimasto paralizzato dai veti incrociati della sua labile maggioranza. Presumo, comunque, che il Prodi II che si sta chiudendo sarà molto migliore dell'imminente Berlusconi IV che sta arrivando. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
- lotta forte all'evasione
- aumento dell'avanzo primario - norme in finanziaria per la tutela ambientale, fatte come detrazioni fiscali (per cui con regolare fattura, ad esempio dell'idraulico che ti installa una caldaia a condensazione, ti danno indietro i 3 anni in detrazioni fiscali il 55% di quello che hai speso) al momento non mi viene in mente altro |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi mi ricordo finalmente una vera lotta all' evasione fiscale, mi ricordo il risanamento delle finanze statali, mi ricordo che non ci sono state leggi ad personam....ah quante me ne ricordo!! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Sì, quarto.
Il prossimo sarà il quarto governo presieduto da Silvio Berlusconi. Il Primo è stato quello del 1994 che durò un anno e fu in seguito fatto cadere da un certo Umberto Bossi che all'epoca andava dicendo che col il "mafioso pidduista" non avrebbe mai più stretto allenaze. Il Secondo è durato dal 2001 al 2005, quando fu costretto a dimettersi per il tiro incrociato di AN ed UDC che cacciarono Tremonti. Il Terzo è durato dal 2005 al 2006 ed ha visto un inaspettato ritorno di Tremonti, le dimissioni di Calderoli per la maglietta anti-Islam e le dimissioni di Francesco Storace (Ministro della Sanità) per l'inchiesta sullo spionaggio elettorale. Quindi il prossimo è il Quarto. ... Perché, quanti credevi che fossero? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se la metti così, anche quello uscente di Prodi è il quarto.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ogni tanto gli/le capita
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
direi che solo questo rende il passato governo come meritevole di essere ricordato con gaudio
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Il governo Prodi ha adottato la politica dei due tempi: prima si risanano le casse dello Stato, poi si perdono le elezioni.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Non è una questione di punti di vista, ma di regolamenti. Un governo finisce se il presidente del consiglio viene sfiduciato. Che poi sia assurdo sfiduciare un presidente del consiglio per ridargli la fiducia concordo, purtroppo questo dipende dalla legislazione italiana. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.

HWU Rugby Group