|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
|
Ponte in Corsica
Quasi quasi progetto il ponte per andare in questa splendida isola...
Scherzi a parte, ecco le foto della mia prima volta in Corsica, splendida isola che vorrei fosse italiana! Conto di tornarci prestissimo perchè mi è piaciuta un sacco! I) Entroterra, attraversato per andare da Bastia ad Ajaccio. Incredibile policromia e paesaggi mozzafiato. Un muretto nel nulla ![]() II) Una torre sul promontorio a picco sul mare nei pressi di Ajaccio. Vento fortissimo ma cielo da capogiro. ![]() III) Un' altra torre, ma 80 km più a sud. Bonifacio, dai colori antichi, un mare splendido a un tiro di sputo dalla Sardegna. ![]() IV) L'ingresso del porto di Bonifacio, con un dedalo di baiette che mettono alla prova anche il più esperto skipper. Sole a picco. La luce rossa del faro. ![]() V) Una costruzione nei pressi del cimitero monumentale di Bonifacio. Ombre nette su una splendida giornata che se ne va.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
conosco la corsica piuttosto bene...la strada che hai fatto è eccezionale, sembra di essere tra le alpi...
ottima serie...che racconta bene l'isola. suggestiva la 4, forse la migliore della serie insieme alla 1. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao carissima,
le tue immagini hanno il pregio dell'assoluto minimalismo dove gli elemnti descritti si fermano a loro stessi, senza necessità di aggiungere o togliere, completando l'immagine. molto belle, sopra a tutte la 4 anche per me, con quella sensazione di pace, ela 1 con quel contrasto di linee definite e squadrate e quelle dello sfondo... brava cialbus
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
molto piacevoli, 4 bellissima
concordo con te: posto splendido io l'ho fatto in moto tanti (ma tanti) anni fa
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
|
grazie a tutti!
sono contenta che vi piacciano sia la 1 (mi è piaciuta subito l'idea delle striscie di colori, infatti alla fine l'ho modificata in pp pochissimo) e soprattutto la 4 che, confesso, quando l'ho vista mi son detta: ho fatto proprio una bella foto! Ho dovuto però scurire il nero per lasciare solo la sagoma e mi sono accorta che c'era dello sporco sul'obiettivo, ma vabbè....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Suggestiva la 1.
Fresca ed estiva la 3. Fantastica la 4! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Molto piacevoli, la 4 fantastica.
Saluti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
nella 1 se ci fosse stato qualcuno a guardare verso i monti...
nella 3 avrei inquadrato un po + verso il basso, per avere i piccoli fiori in primo piano + grandi. 4 perfetta... 5 interessante. da contrastare un po, come la 1.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
La 4 e 5 stupende.
Notevole come hai trovato il riflesso sul mare per esaltare l'ingresso al porto. Brava. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.