Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2008, 16:10   #1
gV RuBiNo
Senior Member
 
L'Avatar di gV RuBiNo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Siena - Sassano (SA)
Messaggi: 443
Mod non ottimale: modalità consigliata 1280x1024@60Hz

Salve a tutti.
Ho un samsung 19pollici LCD syncmaster 913v.
Il messaggio "Mod non ottimale: modalità consigliata 1280x1024@60Hz" mi appare di tanto in tanto.
Il primo problema si verificò una settimana fa circa, quando accesi il PC e, una volta entrato in windows, il monitor rimase nero per circa 2 minuti, e poi funzionò.
Il monitor, in questo caso, funzionava durante il boot, finchè non è appunto entrato in windows.
Poi i problemi ci furono con lo standby: quando il monitor si spegneva automaticamente, alla ripresa compariva Mod non ottimale: modalità consigliata 1280x1024@60Hz oppure schermo nero.
Poi il collasso: di tanto in tanto, dopo un pò di tempo che funziona tutto bene, mi appare questo messaggio.
Il problema è diventato grave perchè anche se riavvio il messaggio rimane (tranne se scollego il cavo o se spengo il monitor, ma quando lo riaccendo uguale). E la cosa strana è che mi esce anche durante il boot: questo mi ha fatto capire che non si trattava di drivers.
Devo lasciare spento il monitor per una ventina di minuti per rivederlo funzionare.
Ho provato ad impostare la risoluzione consigliata, con i relativi Hz, ma non è cambiato niente. Anzi, ogni volta che cambio la risoluzione, il monitor, forse perchè sottosforzo, mi dà il messaggio scritto sopra. E devo spegnere tutto.
Ho provato a mettere un altro monitor e a cambiare tutte le possibili risoluzioni e il PC non mi ha dato problemi.
Ho provato ad attaccare questo monitor al portatile e a cambiare la risoluzione e mi ha dato il solito problema. Anche se provo ad impostare 800x600, rimane uguale. Una volta che il messaggio esce, posso cambiare risoluzione quante volte voglio, ma non succede niente: devo spegnere per forza.
Tutto ciò dopo aver pulito scheda video etc.
Sono giunto alla conclusione che il problema sia il monitor, come mi è stato suggerito anche da un'altra persona, pare che i samsung quando facciano così siano rotti.
Qualche consiglio? Esperienze a riguardo?
gV RuBiNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 21:11   #2
gV RuBiNo
Senior Member
 
L'Avatar di gV RuBiNo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Siena - Sassano (SA)
Messaggi: 443
up.
gV RuBiNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 16:22   #3
gV RuBiNo
Senior Member
 
L'Avatar di gV RuBiNo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Siena - Sassano (SA)
Messaggi: 443
up
gV RuBiNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 15:14   #4
gV RuBiNo
Senior Member
 
L'Avatar di gV RuBiNo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Siena - Sassano (SA)
Messaggi: 443
up
gV RuBiNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 17:42   #5
gV RuBiNo
Senior Member
 
L'Avatar di gV RuBiNo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Siena - Sassano (SA)
Messaggi: 443
up
gV RuBiNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 19:18   #6
gV RuBiNo
Senior Member
 
L'Avatar di gV RuBiNo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Siena - Sassano (SA)
Messaggi: 443
up!?
gV RuBiNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 21:40   #7
gV RuBiNo
Senior Member
 
L'Avatar di gV RuBiNo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Siena - Sassano (SA)
Messaggi: 443
novità: ho fatto qualche esperimento...
se il monitor mi dà quell'errore, e lo spengo... anche riaccendendolo dopo un'ora il messaggio ricompare.
Se invece stacco la spina, la riattacco dopo 20 minuti e funziona di nuovo.
A questo punto mi viene in mente che può essere un problema di surriscaldamento? C'è qualche componente in particolare che necessità pulizia?
gV RuBiNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:37   #8
gV RuBiNo
Senior Member
 
L'Avatar di gV RuBiNo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Siena - Sassano (SA)
Messaggi: 443
gV RuBiNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 18:47   #9
gV RuBiNo
Senior Member
 
L'Avatar di gV RuBiNo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Siena - Sassano (SA)
Messaggi: 443
up
gV RuBiNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 00:54   #10
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14228
Che il problema sia nel monitor non ci sono dubbi. Magari c'è da sostituire l'inverter (scheda-trasformatore addetta all'alimentazione delle lampade). Manda un'info alla Samsung e chiedi lumi sul difetto.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 16:08   #11
zotl
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1
stesso problema con un samsung anke io stesso e identico problema... unica differenza e' che se collego il monitor a un altro pc non mi da piu' questo problema... >>>sto diventando scemo<<<
zotl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 19:34   #12
gV RuBiNo
Senior Member
 
L'Avatar di gV RuBiNo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Siena - Sassano (SA)
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da zotl Guarda i messaggi
stesso problema con un samsung anke io stesso e identico problema... unica differenza e' che se collego il monitor a un altro pc non mi da piu' questo problema... >>>sto diventando scemo<<<
Ho dovuto mandarlo in garanzia. Viene il corriere e te lo sostituisce a casa. Hanno garanzia di 3 anni.
Se lo colleghi ad un altro PC, prova a smanettare con la risoluzione e vedrai che ti ripresenta il problema. Il problema, fra l'altro, è andato via via peggiorando..
gV RuBiNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 20:45   #13
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14228
Quote:
Originariamente inviato da zotl Guarda i messaggi
stesso problema con un samsung anke io stesso e identico problema... unica differenza e' che se collego il monitor a un altro pc non mi da piu' questo problema... >>>sto diventando scemo<<<
Non è una differenza da poco...perchè per lui è il monitor, mentre pe te no. Il monitor se su un altro pc va bane, è ok.
Benvenuto sul forum.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 11:04   #14
gV RuBiNo
Senior Member
 
L'Avatar di gV RuBiNo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Siena - Sassano (SA)
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Non è una differenza da poco...perchè per lui è il monitor, mentre pe te no. Il monitor se su un altro pc va bane, è ok.
Benvenuto sul forum.
anche a me andava bene, per i primi 30 minuti. E poi si deve smanettare con la risoluzione per vedere il problema.
Inizialmente, per esempio, me lo dava solo quando giocavo.
gV RuBiNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 19:59   #15
Sheva77
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1964
raga riapro la discussione poichè succede la stessa cosa al pc di un mio amico,ho provato a collegarlo al mio pc e lo fa anche li.
quindi deduco che a sto punto dovrebbe essere il monitor al 90%, giusto?
collegando un mio monitor al suo pc funzia alla perfezione.
Sheva77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 08:08   #16
Sheva77
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1964
up
Sheva77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 13:36   #17
MRK88
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
Messaggi: 118
Stesso problema con il mio monitor samsung 710v, anche se collegato ad altri pc. Non essendo più in garanzia mi hanno detto che non conviene ripararlo perchè costerebbe 100 euro..
MRK88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 12:30   #18
cifra4
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 85
Anche a me lo stesso problema con un 913N

MAI PIU UN MONITOR SAMSUNG !!!
cifra4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 14:25   #19
Merlino86
Senior Member
 
L'Avatar di Merlino86
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imperia
Messaggi: 1171
Raga anche io ho avuto lo stesso medesimo problema sempre con un samsung syncmaster 913v ... allo scadere dei 3 anni di validità della garanzia sono sorti i primi problemi...

Il tutto è iniziato con una schermata nera ad ogni riavvio di windows seguito dal messaggio di "modalità nn ottimale"...in seguito col passare dei mesi (4 con l'esattezza) il problema si proponeva dopo qualche ora di utilizzo continuo del monitor... bisognava far riposare lo schermo per 30 minuti con la spina dell'alimentazione staccata prima che si potesse riaccendere... ultimamente ottenevo da questo monitor soltanto 30 minuti di autonomia e 30 minuti di riposo...
Mai più samsung, ne ho avuti 3 sempre con problemi differenti...
Tutt'ora nn capisco cosa si sia rotto...
__________________
CPU - Intel Q9550 @3.6ghz cooling by AC Freezer Xtreme RAM - Corsair ddr2 2x2gb @900mhz VGA - Asus HD5850 1gb MB - Gygabyte EP45 UD3R SSD - Samsung 840 evo 120gb PSU - Corsair 550VXEU CASE - C.M. Elite 332 LCD - LG Flatron w2361v
Trattative riuscite con: Manuelcese20 , tizi88 , Torpedo, x_11
Merlino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 10:30   #20
xawdoo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 15
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2008389

ecco la solution
xawdoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v