|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
AQUA
Un po' di scatti "freschi", in attesa della "vera" primavera che qua ancora si fa desideare...
1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() Dalla fontana del Nettuno a Trento. Ciao! Raff |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao, come va?
Per le foto: 1- La statua tagliata secondo me non va bene 2- Bella, ottimi colori (rispetto alla 1) 3- Questa è bellissima, veramente una gran bella foto per soggetti, esposizione ecc. 4-5- Non mi dicono molto saluti
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Belle le prime 3.
Forse un pelo sovraesposte o con poco contrasto. Curioso il cielo colorato diversamente nella 2 e nella 1 (metterei in mezzo il pola...l'hai usato? Bella l'idea anche delle altre 2 (meno interessanti, imho). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ciao, la lingua d'acqua della prima è bellissima, sarebbe perfetta con la testa intera
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti!
In questo periodo sono un po' impegnata su vari fronti e non riesco a partecipare più di tanto. Ho fatto qualche visita, ma non riesco a ritagliarmi il tempo di osservare bene e commentare. Per questi scatti, la differenza di cielo può dipendere da leggeri strati di nuvole che si muovevano e in quel momento e da quella angolazione hanno modificato la luce. (Sono fatte a distanza di tempo). Il pola, non celo. @ Duce: la prima l'ho tagliata così per concentrare lo sguardo sul getto d'acqua che, come dice Stezan, qui ha preso l'aspetto di un getto vetrificato. La statua poi non proseguiva molto, come vedi nella 2 era coperta da altri elementi della fontana. Nella 3 mi sarebbe piaciuto riuscire a fare un secondo scatto con il piccione a fuoco, ma in quel momento stavo focheggiando sul getto d'acqua e ho scattato così, 1 secondo dopo era già volato via. Ciao! Raff |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie anche a te, malja
Mi correggo: non è che la prima "è tagliata". È inquadrata così in ripresa, proprio sul getto d'acqua. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
saluti |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
New entry.
6. ![]() ciaooo Raff |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
1 e 2 sono riuscitissime! La lingua d'acqua assume una forma molto regolare, si presta bene a foto con tempi di scatto rapidi.
L'inqudratura della 1 mi piace piu' che della 2, per via dell'assenza di elementi di disturbo in primissimo piano e per l'acqua ripresa per intero. La 1 e' pero' rovinata dal cielo che affermati fotografi professionisti usano chiamare, ricorrendo a stucchevoli tecnicismi, cacone 4 e 5 mi piacciono per l'impostazione grafica, data soprattutto dal b/n. Mi piace piu' il soggetto della 4, peccato lo zampillo sembra tagliato in alto. Bello il controluce della 6. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Bella la 6, la vedrei ancora meglio con lo sfondo + sfocato.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
belle le prime 2, i tagli anche se un po' particolari non sono male
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Senza aprire una nuova discussione, proseguo qua, dato che il tema è lo stesso.
7. "Hey, stai dicendo ammmè? Dici ammè? ... (pronuncia alla "Taxi Driver") ![]() 8. Colpo di tacco. ![]() 9. Controluce ![]() Ciaociao! Raff |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La 7 è veramente fatta bene, bravissima.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
belle tutte, molto eleganti quelle in B/N
Ste
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
la numero 2 e la 4 sono le mie preferite...sono davvero belle!!!
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
belle foto, stupendi gli effetti d'acuqa delle prime due.
bel lavoro
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Provincia di Roma
|
Anche la 7 è molto bella complimenti :9
Ultima modifica di Sprigg : 11-05-2008 alle 05:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.