Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2008, 14:06   #1
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
15enne violentata e filmata da 5 minori

Il video è stato intercettato dagli insegnanti avvertiti da altri studenti

Ragazza di prima superiore costretta ad avere rapporti con alcuni compagni e ripresa con un telefonino

GUBBIO (Perugia) - Violentata e ripresa con il telefonino dal branco. E’ accaduto a Gubbio (Perugia) ad una ragazza quindicenne iscritta al primo anno dell’Itis «Maria Letizia Cassata» che sarebbe stata costretta ad avere rapporti sessuali con cinque compagni dello stesso istituto scolastico. Il caso è affidato al Tribunale per i Minori di Perugia.

VIDEO INTERCETTATO - Il video è stato intercettato da alcuni professori avvertiti da alcuni alunni che avevano scoperto lo scambio attraverso telefonini dell’infame filmato. La ragazza è stata visitata da un centro specializzato per verificare l’entità della violenza sessuale. Intanto i carabinieri di Gubbio stanno indagando se il filmato sia stato immesso su alcuni motori di ricerca in internet. Al momento non ci sarebbero tracce su web. Il video sarebbe stato diffuso solo attraverso apparecchi telefonici.

Corriere.it
Old 24-04-2008, 14:09   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Frustate sulla pubblica piazza; e poi tre anni a lavorare in miniera
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:11   #3
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
invece no
dati agli assitenti sociali per 2 mesi
e poi reintegrati con molte scuse da parte dello stato,
ovvio con la reingrazione gli daranno un sussidio per facilitare il recupero mentale

ok ok fine sarcasmo
sono shokkato!!!!!! ma al contempo stesso sono sicuro della loro impunità
Old 24-04-2008, 14:26   #4
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Il video è stato intercettato dagli insegnanti avvertiti da altri studenti

Ragazza di prima superiore costretta ad avere rapporti con alcuni compagni e ripresa con un telefonino

GUBBIO (Perugia) - Violentata e ripresa con il telefonino dal branco. E’ accaduto a Gubbio (Perugia) ad una ragazza quindicenne iscritta al primo anno dell’Itis «Maria Letizia Cassata» che sarebbe stata costretta ad avere rapporti sessuali con cinque compagni dello stesso istituto scolastico. Il caso è affidato al Tribunale per i Minori di Perugia.

VIDEO INTERCETTATO - Il video è stato intercettato da alcuni professori avvertiti da alcuni alunni che avevano scoperto lo scambio attraverso telefonini dell’infame filmato. La ragazza è stata visitata da un centro specializzato per verificare l’entità della violenza sessuale. Intanto i carabinieri di Gubbio stanno indagando se il filmato sia stato immesso su alcuni motori di ricerca in internet. Al momento non ci sarebbero tracce su web. Il video sarebbe stato diffuso solo attraverso apparecchi telefonici.

Corriere.it
Ma quello che mi chiedo io è:
Queste cose sono sempre successe e adesso vengono pure filmate, oppure adesso che si possono filmare hanno iniziato a farle?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:29   #5
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Perché sei troppo buono. Io è meglio che non dica cosa gli farei, perché mi farei bannare.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:37   #6
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Queste cose sono sempre successe e adesso vengono pure filmate
La risposta corretta è questa.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:38   #7
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Perché sei troppo buono. Io è meglio che non dica cosa gli farei, perché mi farei bannare.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:40   #8
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
ma che in miniera direttamente in siberia visto che sono cosi focosi li mandiamo a raffreddarsi le balls
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:55   #9
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Mah.. io sono un pò combattuto.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 15:07   #10
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Queste cose sono sempre successe e adesso vengono pure filmate, oppure adesso che si possono filmare hanno iniziato a farle?
il bullismo e la violenza c'è da che mondo e mondo , solo ora sono abbastanza idioti da filmarsi [ e lo stato abbastanza assente da lasciare tutto impunito]
Old 24-04-2008, 15:27   #11
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Si, ma anche:
Il fatto di "potersi filmare" aumenta la predisposizione di certi personaggi a fare queste cose? Mi viene da pensare che se non avessero la possibilità di "fare vedere agli altri" le loro prodi gesta, non sarebbero tanto propensi a farle.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 15:36   #12
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Si, ma anche:
Il fatto di "potersi filmare" aumenta la predisposizione di certi personaggi a fare queste cose? Mi viene da pensare che se non avessero la possibilità di "fare vedere agli altri" le loro prodi gesta, non sarebbero tanto propensi a farle.
Ma anche no, a scuola mia alle medie sfondavano tutto, eppure non c'erano nè fotocamere nè youtube.
Anzi, direi che questi mezzi hanno aiutato a far venire alla ribarlta dei problemi che altrimenti sarebbero rimasti nascosti.
Old 24-04-2008, 15:41   #13
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ma anche no, a scuola mia alle medie sfondavano tutto, eppure non c'erano nè fotocamere nè youtube.
Anzi, direi che questi mezzi hanno aiutato a far venire alla ribarlta dei problemi che altrimenti sarebbero rimasti nascosti.
credo anche io ... e il bello che sono loro i fessi che si riprendono autodenunciandosi
Old 24-04-2008, 15:46   #14
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
le famiglie dovrebbero dare un maxirisarcimento alla ragazzina, cosi i genitori dei ragazzi ogni volta che vedono il figlio si ricordano quello che ha fatto , la loro rovina. Inoltre lavori forzati.
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 15:46   #15
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
credo anche io ... e il bello che sono loro i fessi che si riprendono autodenunciandosi
tipo il genio che si riprese mentre andava in moto a oltre 200 facendosi rintracciare
Old 24-04-2008, 15:56   #16
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Avete visto il filmato?
Naturalmente nessuno si fa nemmeno sfiorare dal dubbio che la "violenza" sia stata aggiunta dalla ragazzina dopo lo sputtanamento derivato dalla diffusione del video??
Lo dico pensando all'episodio dei bambini allontanati dai genitori per quel disegno (probabilmente opera di una compagna di classe), e a quanti danni può fare la "pruderie" degli adulti in questi casi: aspetterei l'evolversi delle indagini prima di proporre la castrazione definitiva.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 15:58   #17
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Città: levante
il fatto che ci siano stati sempre episodi di bullismo/teppismo è vero.,
e anzi,prima a scuola vi erano dei veri e propri torquemada .
Old 24-04-2008, 15:59   #18
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Avete visto il filmato?
Naturalmente nessuno si fa nemmeno sfiorare dal dubbio che la "violenza" sia stata aggiunta dalla ragazzina dopo lo sputtanamento derivato dalla diffusione del video??
Lo dico pensando all'episodio dei bambini allontanati dai genitori per quel disegno (probabilmente opera di una compagna di classe), e a quanti danni può fare la "pruderie" degli adulti in questi casi: aspetterei l'evolversi delle indagini prima di proporre la castrazione definitiva.
Anche questo è vero. Mai fare incazzare una signora
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 16:09   #19
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

welcome back medioevo
Old 24-04-2008, 17:22   #20
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Avete visto il filmato?
se a 15 anni arriva ad un ragionamento del genere , sono ingenuo che a 15 anni guardavo kenshiro e facevo sport. ma meglio essere ingenui a 15 anni che sputtanarsi a vita per un fatto del genere.
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP