|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Power Ethernet o Range Expander?
Salve a tutti,non ce la faccio più di sentire mio padre che si lamenta di non poter navigare decentemente dal suo studio posto al piano inferiore della mia abitazione.
Avevo risolto qualcosina installandogli una antenna potenziata, ma non appena ho deciso di spostare( di pochissimo ) il router, del segnale neanche a parlarne Ora, prima di fare qualche spesa inutile,volevo un consiglio perchè è da unpò che non mi aggiorno e non so se queste nuove soluzioni, i Power ethernet, sian effettivaente di buona resa Anche perchè io avevo pensato di prendere quelli che si vendono a coppie in cui, uno funge diciamo da access point, per posizionarlo nel paino di mezzo e poter coprire adeguatamente la casa |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
io voto sempre per power line rispetto a soluzioni wifi non complete...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Se sta tutto sotto lo stesso contatore le powerline sono la soluzione migliore.
io quoto BTS
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora niente powerline
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So però che tra un piano è l'altro portando un cavo ethernet si una consistente perdita di segnale, sbaglio E non poteri credo neanche prendere la coppia di power di cui uno funge da access, mettendolo magari nel piano di mezzo, non funzionerebbe comunque essendo il piano superiore un contatore, mentre pain di mezzo e piano inferiore con un'altro |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cavo arriva senza problemi fino a 100mt, se nella canalina non vi sono dentro cavi elettrici usa pure un CAT5E FTP. Nella sezione guide c'è il thread su come crimpare i cavi. Se sono due contatori diversi lascia stare. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
un cavo cat5e si certifica per una distanza massima di 96m ... il che vuol dire che, magari non sarà certificato, ma comunque funziona almeno fino a 110m
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Scusatemi ma non ho capito cosa intendete per funziona, nel senso che non fino a 110 non c'è perdita di segnale?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Scusatemi ma non ho capito cosa intendete per funziona, nel senso che non fino a 110 non c'è perdita di segnale?
E soprattutto si crea interferenza se nella stessa canalina passa cavo telefonico e cavo ethernet? Scusate per il doppio messaggio ,internte fa brutti scherzi Ultima modifica di misentofortunato : 25-04-2008 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cavo se passa assieme alla corrente può avere problemi, io personalmente mi sono trovato in una situazione simile, ho usato un cavo schermato (plug comprese ovviamente), la tratta è di circa mt70. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Mi sa mi sa che opto per la soluzione di aumentare la copertura wifi
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
la soluzione è rischiosa...
tu attualmente cosa disponi?
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
I casi in cui un cavo di rete non schermato (sia 5, 5e o 6) condivida il tubo sotto traccia murata con cavi elettrici sono molti.
Non sarebbe a norma ma si fa perchè non ci sono alternative e non crea danni. I disturbi sono rari. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.