Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2008, 00:19   #1
Hellfisher
Senior Member

L'Avatar di Hellfisher

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Recensione Samsung D-880 Dualsim

Intro:

Ho acquistato questo cellulare sabato scorso, a 299€ direttamente in un punto expert, anche se ho visto che in giro su internet si può arrivare a pagarlo anche 80€ in meno, ma un conto è averlo in 10 minuti, l'altro è aspettare 2/3 giorni
Lo ho acquistato perchè, essendo un agente di commercio, ho una sim "aziendale" e un'altro mia privata, e avendo sempre avuto due telefoni, sempre samsung, del quale uno tenuto per quasi 3 anni (D600 spettacolare, tantissime botte e non si è mai rotto) e per la scarsa durata di batteria che ormai manteneva ho pensato a questo gioiellino.

Caratteristiche tecniche:

Modello: Samsung SGH-D880 Dual sim
Dimensioni: 104x51x19
Display: 240x320
Gprs: SI
UMTS: NO (peccato)
Memoria Interna: Circa 70MB, espandibile con microsd
Fotocamera: 3Mp
Video: SI
S.O.: Purtroppo casa samsung + java
Lettore mp3: SI
Radio: SI (comoda)
E-mail: NO

Prezzo:

Come ho detto all'expert si trova a 299€, mentre su siti online si può trovare anche a 210/220€, ma io preferisco pagare sempre qualcosa in più per un qualcosa che mi serve nel caso un giorno debba mandarlo in garanzia.

Aspetto: Bello, simile al nokia E65, molto quadrato. Voto: 9

Sinceramente, la prima volta che lo ho preso in mano, pensavo fosse molto più pesante, logicamente arrivando da un samsung D600 (quindi molto piccolo e leggero) la differenza si nota, ma ci si abitua subito. Sembra proprio un Nokia E65 un po più cicciotto. I tasti superiori sono molto sensibili, i tasti numerici molto grandi e distaccati fra loro, anche se un po scomodi, ma probabilmente ci devo ancora fare l'abitudine.
Ho molto paura per la sua fragilità, ma non avendo provato, probabilmente è ancora più duro del mio caro defunto D600.

Dotazione: L'occorrente giusto, Voto: 7

Cellulare (ovvio)
Batteria
Cuffie con microfono
Caricatore
Presa collegamento USB
Manuale d'uso + garanzia
CD Software

Display: SPETTACOLO. Voto: 9

E' la parte esteticamente più bella secondo me del cellulare, molto grande.
Non ho ancora provato bene i colori con qualche foto/immagine, però devo dire che i suoi 240x320 punti si notano tutti.

SUONERIE: Molto buono: 9

Finalmente hanno tolto quell'orribile blocco che permetteva di utilizzare solo le suonerie della samsung.
Si può scegliere qualunque file audio, mp3, anche quelli già predefiniti, e addirittura, essendo dual sim, si può scegliere per ogni sim quale suoneria mettere. D'avvero interessante.
Io uso solo vibrazione, ma probabilmente tra qualche giorno proverò anche il volume, ma ad esempio il vivavoce è molto potente, anche se di qualità preferivo il d600, ma probabilmente dipende anche da chiamata in chiamata.

Software/menu: Un po incasinato, e poi sempre samsung: Voto 6

Ho sempre odiato il menù samsung, poi questo ha addirittura 12 voci sotto il proprio menù.
Cosa brutta anche che, con il telefono di prima, potevi cambiare di categoria andando a sx o dx, mentre con questo devi proprio tornare indietro.
Per il resto le informazioni sotto ogni voce sono abb. facili da cercare... quindi un 6 ci sta tutto.

Connettività: buona voto: 8

Non ho riscontrato alcun problema collegarlo via bluthoot (o come si scrive) ad altri cellulari, tantomeno verso il pc.
Molto più veloce a caricare gli sms e la rubrica sul pc rispetto all'altro.
La trasmissione dei dati (file) mi sembra anche un attimino più veloce. A giorni farò altri test

Autonomia: NON MALE! Voto: 8+

Essendo un agente di commercio (poi sono un agente TIM/Telecom italia fate voi ) uso molto il telefono per chiamare clienti, e diciamo che una oretta e mezza/ due orette le uso per telefonare, mentre con l'altra sim (privata) mando si e no un centinaio di sms al giorno.
Sono arrivato al secondo giorno, la sera, che aveva 2 tacche ancora di autonomia (caricato fino alla mattina precedente), però dalle 2 tacche in giù dopo nel giro di 1 oretta ne scala un'altra... quindi 2 giorni per un buon uso comunque li regge tutti.

Fotocamera: Buona qualità! Voto: 8

Passare da un 2 mp ad un 3mp la qualità alla fine è molto simile, la grandezza dell'immagine logicamente però più grande.
Lo zoom ha ottima qualità, i pixel sembrano molto compatti fra loro.
L'unica cosa è lo scatto... se si imposta qualità massima, bisogna stare fermi con la mano per 3 secondi... o viene sfuocata...
I video sono abb buoni, scattano molto di meno rispetto al d600, quindi la qualità è molto alta.

Prestazioni: Molto male... voto: 5

Eh si... devo dare un brutto voto, perchè su questo fattore mi ha deluso.
Rispetto all'altro che scrivevi dei numeri, o componevi un sms, questo ci mette 1 secondo anche a ricevere il segnale, e se si va troppo veloci si rischia di perdere anche delle parti (con gli sms neanche tanto, solo all'inizio all'avvio).
Cosa comoda ma che blocca il cellulare è quando si inizia a comporre un numero e ti dice tutti i numeri simili che corrispondono alla rubrica, probabilmente è questo che blocca il cellulare... e non penso ci sia modo di toglierlo.
Altra cosa, quando il cliente non risponde e si mette giù, per 3 secondi se schiacci il tasto verde o diciamo quello per dare l'ok, ti richiama l'ultimo numero... quindi se vuoi fare un'altra cosa sul cellulare spesso perdi qualche secondo...
Molto buona la memoria interna che è di 70MB circa, ed espandibile con microsd, peccato che sia tagliata per ogni tipo di operazione, ovvero tipo 30 è dedicata alle foto, 20 agli mp3 ecc. ecc.
altra cosa ancora, gli sms, ne puoi tenere salvati solo 200... peccato

Altro:

Essendo un cellulare dual sim e non avendo mai parlato di come funzionasse, diciamo che è ottimo. Non bisogna riavviare il cellulare per utilizzare l'altra SIM.
Alla prima accensione (deve registrare la sim) ti chiederà quale sim è principale e quale secondaria e di dare i nomi. Dopo c'è un tastino a sinistra molto comodo e difficile (a posta) da premere nel caso vogliate chiamare o mandare un sms con l'altro gestore/numero.
Potete ricevere contemporaneamente anche 2 chiamate, e gestirle, oppure vedere su quale ti hanno chiamato.
Diciamo che rispetto ai cellulari vecchi dual sim che si dovevano riavviare, questo è spettacolare. Essendo poi samsung, non ho esitato 1 attimo a comperarlo.

VOTO FINALE: 8+

A giorni modificherò il thread.

Saluti
Hellfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 12:22   #2
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Ciao Hell!
Ottima recensione!

Ho letto altrove che la seconda sim (Slave) ha probelmi di audio, del tipo che si sente un po' ovattato. Tu come ti trovi?

Eventualmente, in un altro forum, spiegavano come alzare il volume di base da un menu' segreto:

Digitare *#0206*8378#

_sim1:
h/w test->audio setting->normal->rx vol.

cambiate i valori ai 7 livelli con 10, 15, 20, 30, 50, 80, 110

_sim2:
slave audio settings->normal->rxvol

come sopra con 10, 20, 30, 40, 50, 80, 110

non superate i 120 comunque..quelli sono i livelli dell'audio che corrispondono ai 7 livelli possibili del volume in chiamata

per l audio con auricolare bluetooth su sim2:

solito codice->h/w test->slave audio settings->headset->rx vol
e mettete questi valori 10 / 20 / 35 / 50 / 65 / 80 /100

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 18:44   #3
Hellfisher
Senior Member

L'Avatar di Hellfisher

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Ciao Hell!
Ottima recensione!

Ho letto altrove che la seconda sim (Slave) ha probelmi di audio, del tipo che si sente un po' ovattato. Tu come ti trovi?

Eventualmente, in un altro forum, spiegavano come alzare il volume di base da un menu' segreto:

Digitare *#0206*8378#

_sim1:
h/w test->audio setting->normal->rx vol.

cambiate i valori ai 7 livelli con 10, 15, 20, 30, 50, 80, 110

_sim2:
slave audio settings->normal->rxvol

come sopra con 10, 20, 30, 40, 50, 80, 110

non superate i 120 comunque..quelli sono i livelli dell'audio che corrispondono ai 7 livelli possibili del volume in chiamata

per l audio con auricolare bluetooth su sim2:

solito codice->h/w test->slave audio settings->headset->rx vol
e mettete questi valori 10 / 20 / 35 / 50 / 65 / 80 /100
Mah... non ci ho fatto neanche caso... io continuo ad utilizzarlo per lavoro, e ho visto che ci mette anche 1 oretta scarsa a caricarsi...

Non ho neancora riscontrato problemi
Hellfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 20:46   #4
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
L'ho visto oggi a 229 euro al mercatone zeta di palmanova (ma credo che il prezzo non cambi per tutta la catena emmezeta).

Ciao
Old 25-04-2008, 01:36   #5
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
L'ho visto oggi a 229 euro al mercatone zeta di palmanova (ma credo che il prezzo non cambi per tutta la catena emmezeta).

Ciao
Dovrebbe essere la versione "import". Hanno i firmware meno aggiornati e il manuale tipo in arabo (sul serio).

La versione ita, nei negozi sta a 299, on-line l'ho vista a 249 ma in un solo shop.

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 15:44   #6
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
a 208 euri lo si trova da media shop

http://www.mediashopstore.it/prodott...x?CodProd=2684

sono quasi convinto nel comprarlo...
Old 13-06-2008, 19:11   #7
awvqa
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
mma...

salve!
0- ha registratore vocale ?
1 - si possono regiastrare le tetelefonate in corso
grazie cordilità enrico
Old 16-09-2008, 22:56   #8
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

si, ha il registratore vocale..

non credo che si possano registrare le chiamate.

a me è arrivato oggi.. per ora ottime impressioni
Old 17-09-2008, 14:21   #9
awvqa
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
ciao,
l'ho preso nuovo per 198€ , non vale euro d +, provenendo da nokia, comunque non male (qulcuno lo vende ancora a 299) sw in italiano.
Ok i codici x alzare l'audio, in effeti la 2 sim è un po basso ma si rimedia, non non si registra la chiamata in corso, l'animazioe iniziale si riesce a togliere ? non ci sono riuscito...
ottime le 2 sim, uso la seconda postemobile che mi permette di pagare bollettini, fare bonifici postali ecc. in tempo reale dal cellulare, consigliata !
peccato per i cavi proprietari la fotocamera va anche meglio della 2^ sim...
Ho preso 1 custodia: sconsigliata è un gusio esoscheletro in plasica trasparem
nte, si stacca facilmente ed aumenta lo spessore, ho applicato con soddisfazione la pellicola protettiva per il display, mututa dal settore fotografia digitale, consigliata!
saluti
Old 19-09-2008, 09:25   #10
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

io sono costretto a comprare il cavetto per aggiornare il software. ho il t9 che non ha l'italiano.... che palleeee!!!!
Old 26-09-2008, 23:33   #11
antobally
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ora capisco!! Anch'io ho il problema del T9 e ti prego di farmi sapere coem scaricare l'aggiornamento prima che io diventi pazza
grazie davvero
antobally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:39   #12
Nocinico
Member

L'Avatar di Nocinico

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Maranello
Preso il D880 silver a 179€,che gran telefono!
Nocinico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 14:24   #13
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
dove a quel prezzo?
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 18:53   #14
Nocinico
Member

L'Avatar di Nocinico

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Maranello
Panorama
Nocinico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 20:28   #15
antobally
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
anch'io l'ho cpmprato a quel prezzo a Panorama, ma è un prodotto di importazione. Infatti il T9 ha caricato solo Inglese, tedesco, sloveno etc. Quindi con l'italiano non funziona. Per il resto è una figata
Qualcuno sa come si formano i gruppi? Quando scrivo un sms c'è la possibilita di inviare a un gruppo ma non sono riuscita a capire come creare un nuovo gruppo. Chi mi aiuta?
antobally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 21:19   #16
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

devi aggiornare il telefono per poter utilizzare il t9 in italiano.
Old 29-09-2008, 11:37   #17
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
e come si aggiorna?! io sono abiutato a nokia, non so bene come funzioni per i samsung..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 14:47   #18
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

intanto bisogna procurare il cavetto, reperibile su internet. lo vendono in pochi in giro. poi c'è una procudura da seguire che in seguito ti puoi procurare.
Old 06-11-2008, 14:53   #19
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
devi aggiornare il telefono per poter utilizzare il t9 in italiano.
scusa come si fa ad aggiornarlo?
Old 20-11-2008, 12:15   #20
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Help. Ho appena comprato questo telefono ma mi perdo nella marea dei suoi menù e sottomenù. Il mio problema è che nel display generale in basso si trovano due voci che di solito sono: menù (in basso a sinistra) e rubrica ( in basso a destra). Nel mio caso invece mi ritrovo con rispettivamente messaggi e plus.pl (???) . Mi sapreste indicare in quale sottomenù devo andare per impostare queste due voci?

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian