Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2008, 16:09   #1
mrgingles
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Dlink DSL-G624T & Aladino VoIP

Salve a tutti, ragazzi ^^
premetto che non sono a digiuno di informatica ma ho un problema che proprio non riesco a risolvere.
Ho già letto questa guida ma non credo che sia il mio caso (anche se ci si avvicina di parecchio, credo)

In pratica il problema è il seguente:
Ho un modem Dlink DSL-G624T su cui voglio montare il nuovo Aladino VoIP che mi hanno inviato. Non posso farlo in quanto quelle poche volte che mi allinea il segnale VoIP sulla base (non so dirvi in base a quale criterio lo faccia) il telefono comunque da il segnale di occupato ad ogni numero chiamato (anche se prende la linea).

Collegando il telefono sul Router di alice funziona tutto alla perfezione.

Detto ciò io avevo pensato di fare le seguenti cose:
- Mettere uno sdoppiatore sul plug ADSL del filtro in modo da avere due linee da collegare a due router. Provato e, ovviamente, va tutto in conflitto visto che l'IP è lo stesso (ed è uno, dinamico) e gli apparati che tentano di connettersi sono due... tentatvo fallito, quindi, escluso dai giochi

Seconda ipotesi (ed è quella sulla quale vi chiedo aiuto) è fare la cascata tra i due router tenendo il Dlink come principale. Sostanzialmente vorrei collegare i due router e fare in modo che:

Dlink sia principale e dia ADSL via ethernet e via wireless
Alice prenda l'ADSL dal Dlink e la passi al VoIP (collegato ad alice)

Credo che si possa fare, ma non ho idea di come farlo.

Se c'è qualche guida già scritta in precedenza chiedo scusa ma non l'ho proprio trovata e se c'è qualche anima buona che vuole buttare 5 minuti a darmi una mano ne sarei felice.

Scusate la lunghezza ma ci tengo a farvi avere quanti più dati possibile, se avete bisogno d'altro basta postare ^^

Grazie mille per l'aiuto
mrgingles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 22:34   #2
mrgingles
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Sembra che abbia risolto...
se dovesse servire a qualcuno spiego come ho fatto.

Allora... al modem di alice dovete collegare il cavo dell'ADSL (telefonico) il cavo ethernet del telefono e il cavo ethernet che collegherà i due router

Al Dlink collegate l'eventuale cavo ethernet che va alla scheda di rete del PC e l'altro capo del cavo che avete già collegato al router di alice

A questo punto dovete settare gli IP giusti alla scheda di rete (e dovete fare la stessa procedura su tutti gli altri eventuali computer della rete) in questo modo:

Indirizzo IP: 192.168.1.X (dove x è un numero da 4 in poi)
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1 (che è l'IP assegnato in precedenza al dlink)

I DNS dovere settarli in base al vostro provider... per alice è:
Preferito: 85.37.17.11
Alternativo: 85.38.29.69

Spero torni utiile a qualcuno
mrgingles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 13:11   #3
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Praticamente il dispositivo di Alice lo usi come modem e il G624T lo usi come switch per ridistribuire il segnale via cavo LAN e, quindi, anche via wireless...
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian