|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Denuncia del Sindacato carabinieri: Alemanno fa campagna in caserme
ROMA - "Il Comandante Provinciale dei carabinieri, Colonnello Vittorio Tomasone, violando la normativa militare consente a Gianni Alemanno, candidato a sindaco di Roma, di svolgere campagna elettorale all'interno della sua caserma. L'episodio è accaduto lunedì mattina nella sede del Comando Provinciale, a Piazza San Lorenzo in Lucina, dove Alemanno ha incontrato i rappresentanti "sindacali dell'Arma" di Roma".
La grave denuncia, girata anche alla procura militare di Roma, arriva dal Sinacc, il Sindacato Nazionale Carabinieri in congedo. "L'articolo 6 - ricorda l'associazione - impone che le forze armate debbano in ogni circostanza mantenersi al di fuori delle competizioni politiche e stabilisce che ai militari è fatto divieto di '... svolgere propaganda a favore o contro partiti, associazioni politiche o candidati ad elezioni politiche ed amministrative'. Inoltre l'articolo 7 vieta riunioni non di servizio nell'ambito dei luoghi militari o comunque destinati al servizio". Il Sinacc sottolinea poi che "a prescindere dalla normativa vigente, è indubbio che la campagna elettorale svolta all'interno della caserma, con l'avallo del Colonnello Vittorio Tomasone, è un gesto illegale, inaudito, inopportuno, che lede il prestigio delle forze armate e dell'Arma dei carabinieri" e chiede "quali provvedimenti saranno presi nei confronti dell'ufficiale, innanzitutto dal Comandante di Regione, Baldassare Favara, e in secondo luogo dall'autorità ministeriale". Richiesta di giustizia alla quale lo stesso sindacato sembra non credere. "Considerando la vittoria della destra al governo e la campagna elettorale che si sta svolgendo all'interno delle caserme, a favore del Popolo della Libertà - si legge nella denuncia - nutriamo forti dubbi sulla punizione del manchevole". "Ma il Sinacc - lamenta il Responsabile Nazionale del sindacato, Folco Formiga - non può esimersi dal denunciare questo fatto che offende la dignità dei militari e mortifica chi rigorosamente svolge i propri compiti rispettando la legalità". "Non è possibile - conclude Formiga - assistere a semplici carabinieri che vengono sanzionati per fatti risibili ed alti ufficiali che possono disporre indisturbati ed impuniti di apparati militari come cosa propria, agendo in violazione delle normative militari". (23 aprile 2008) repubblica.it
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il resto mi fa abbastanza schifo... Ma forse è colpa di "Repubblica"... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
è un fatto molto grave, da repubblica delle banane, ovvero il concetto che la destra italiana ha del paese.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
post scriptum: andate a vedere quante multe si è preso per affissione illegale di manifesti elettorali ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Infatti la multa è la conseguenza dell'aver violato la legge.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Semprechè uno non si spacci come il paladino della legalità e del rigore...sarebbe alquanto incoerente non trovi?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
che c'è di illegale in questo? finchè tu la multa la paghi, credo nessuno ti possa dire nulla no? io ho il diritto di andare a 150 all'ora in autostrada, prendere una multa e pagarla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Uno che si candida a sindaco di Roma ( di qualsiasi colore sia ) non può permettersi di compiere atti illegali, perchè lui deve rappresentare una città. Io mi chiedo perchè ci sia un modo così tanto distorto di vedere la legalità.. Deve essre un requisito fondamentale, non un valore aggiunto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Non c'e' nessun atto illegale Alemanno come parlamentare aveva deciso di visitare la caserma mesi fa e come ogni parlamentare e' nel suo pieno diritto...
Inventiamoci qualcosa di concreto su come non vi piaccia e non i soliti luoghi comuni perche' attaccano solo sui fanatici, e convincono gli altri a votarlo. Vedo la sx sempre piu' in affanno tranquilli che vincete di 2-3 punti ![]() Dicono quelli di dx ![]()
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
scherza, ora che c'e il partito delle liberta hai tutti i diritti che vuoi, puoi pure cagare dentro la vasca da bagno!! o pisciare dentro le bucalettere!
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
quelli di Dx? dove stanno?, non li vedo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.